A partire dalle 17:45 di oggi, martedì 25 ottobre 2016, Rai 4 trasmetterà due nuovi episodi di Beauty and the Beast 3, in prima Tv. Andranno in onda la quinta e la sesta puntata, dal titolo “La Bestia più pericolosa” e “Caccia ai fantasmi“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: rimane ancora in ballo il matrimonio fra Cat (Kristin Kreuk) e Vince (Jay Ryan), senza che nessuno dei due decida finalmente di fare il grande passo. Dato che il matrimonio di Heather (Nicole Anderson) è sfumato, la ragazza decide di offrire alla coppia la possibilità di sfruttare il proprio pacchetto nozze. Nel frattempo, gli Affari Interni prendono in carico il caso di Thomas (Arnold Pinnock) e quella sera stessa Cat viene salvata da Vince prima che il killer la uccida. Perlustrando i dintorni, scoprono che il cecchino si trovava appostato su un tetto, ma proprio in quel momento i due agenti degli Interni li raggiungono. Nel frattempo, J.T. (Austin Basis) cerca ancora un modo per destreggiare i suoi nuvi poteri, cercando di mantenere tutto nascosto agli occhi di Tess (Nina Lisandrello). I due agenti decidono alla fine di collaborare al caso con Vince e Cat e scoprono che il proiettile usato dal cecchino fa parte di una partita di alcuni narcotrafficanti guidati da Julio Espinosa (Frank Falcone). Anche se riescono a prelevare delle prove, il cecchino distrugge tutto e J.T., osservando il nuovo proiettile, capisce che in realtà ci sono due cecchini. Cat capirà in seguito che si tratta degli stessi agenti, Bob (Alan Van Sprang) e Carol (Natasha Henstridge), che dopo aver cercato di uccidere sia Vince che Cat, decidono alla fine di sfruttarli a proprio vantaggio. Visto che il loro rapporto sembra ormai incrinato, Vince e Cat decidono di intraprendere la strada della terapia. J.T. invece cerca di togliere ogni potere, ma senza successo. Cat inizia anche ad indagare sulla morte di una donna, a cui è stato asportato il cuore. I sospetti dell’agente si dirigono su Marshall Zalman (Stephen McHattle), un milionario in attesa di trapianto che tempo dopo viene colpito da un infarto. Il suo cuore viene quindi messo a disposizione, ma scompare dall’ospedale e questo non fa che sollevare altre tensioni fra Vince e Cat, spingendoli a dividersi per le indagini. L’agente è convinta inoltre che quel cuore sia stato potenziato in laboratorio, particolare che J.T. le confermerà una volta ritrovato l’organo. Tuttavia, l’upgrade non aveva permesso al cuore di guarire la vittima dalla sua malattia. Dopo aver superato un brutto episodio, in cui sia Vince che Cat rimangono chiusi in una cella frigorifera, J.T. riesce a riportare l’organo allo stato precedente ed a renderlo disponibile per l’operazione di Zalman. La squadra scopre inoltre che la colpevole è la moglie Belinda (Emily Smallow) che ha cercato di uccidere il marito per ereditare tutta la sua fortuna.



Cat viene affiancata da un altro agente per condurre le sue indagini. Intanto, Vincent inizia a dubitare che potrà mai avere una vita normale, a causa del caso della Super Bestia. Mentre Tess riceve una promozione, J.T. decide di rischiare, iniettandosi una dose massiccia di antidoto, nel timore che quei poteri lo portino lentamente a trasformarsi in Bestia. Cat invece inizia a vedere Carol dappertutto, ma per gli amici si tratta solo di allucinazioni. In realtà i due agenti la stanno tenendo sotto controllo, soprattutto perchè credono che Vincent, in quanto Bestia, potrebbe essere il candidato ideale per il loro esperimento.



E’ arrivato il momento del matrimonio e gli amici si dividono per creare l’atmosfera giusta per Vince e Cat. In particolare, J.T. organizza un addio al celibato per il medico, ma mentre si trovano in un bar, si ritrova a dover affrontare un cecchino. Intanto, le zie di Cat arrivano in città per partecipare all’addio al nubilato che Heather ha organizzato per la sorella. L’agente però non è molto felice di vederle, anche per via del confronto costante con la madre defunta. 

Leggi anche

Fiordaliso piange a La Volta Buona: “Dura non avere più i genitori”/ “Mio figlio Sebastiano? Come un papà…"