Oggi, martedi 25 ottobre 2016, andrà in onda su Rai1 la seconda puntata della fiction I Medici. Nella prima puntata è stato introdotto anche il personaggio di Filippo Brunelleschi, interpretato da Alessandro Preziosi, che viene ingaggato da Cosimo per costruire la cupola della cattedrale Santa Maria de Fiore. Nella serie tv, colossal mondiale, l’attore/scultore/architetto sarà impegnato nel cantiere allestitro per realizzare la Cupola della cattedrale di Firenze, sogno di Cosimo. Il Brunelleschi-Preziosi sarà impegnato nel seguire scrupolosamente i lavori di costruzione di quest’ultima, affiancato da Cosimo De Medici (Richard Madden) e Lorenzo De Medici (Stuart Manning). I due fratelli ammirano estasiati i lavori effettuati dal Brunelleschi, sempre più convinti di aver preso la giusta decisione. Fu grazie al lavoro affidatogli dalla famiglia De Medici che il Brunelleschi, a soli due anni prima del completamento dell’ opera da questi commissionata, ottenne una posizione di spicco all’interno della società di quel tempo. 



Stando alle anticipazioni della prossima puntata, la seconda di quattro, sembra che alcuni uomini vogliano smontare la cupola. A scoprirlo è il fedele consigliere di Cosimo De Medici Marco Bello, interpretato e doppiato dall’attore Guido Caprino. Riuscirà il Brunelleschi, insieme a Cosimo De Medici e Marco Bello, a scongiurare un tale scempio? Per scoprirlo non resta che seguire, in onda su Rai1 domani sera 25 ottobre 2016, le vicende della famiglia De Medici.

Leggi anche

Nemo Bandera muore ne Il Patriarca 2? Claudio Amendola insinua il dubbio/ "Ha sbagliato a non uccidere Raoul"Il Patriarca 2, Nemo si vendicherà di Mario: scopre che ha ucciso il figlio Carlo/ Parla Claudio Amendola