Si è conclusa un’altra puntata delle Iene Show. E’ stata una serata come sempre molto interessante, con diversi servizi che hanno regalato importanti spunti di riflessioni, ma non solo. Ci si è anche divertiti molto, basti pensare alla candid camera di Cizko o al vecchio servizio di Pif con Elisabetta Canalis. La puntata si è chiusa con l’inchiesta di Giulio Golia, che si era dedicato al caso di Ilaria Alpi e alla presunta innocenza di Hasci Omar Hassan, unico condannato per l’omicidio. Nel servizio vengono rivissute le fasi salienti di questa inquietante storia, che si è chiusa fortunatamente con un tardivo lieto fine. Hassan è stato scarcerato dopo sedici anni di carcere per non aver commesso il fatto. Un verdetto che mette i brividi, se si ripensa a ciò che un cittadino innocente ha dovuto scontare ingiustamente. Tempo perso dietro le sbarre, tempo che ora l’uomo proverà a recuperare godendosi la sua libertà. 



La puntata delle Iene Show sta per giungere al termine, eppure sono ancora tanti i temi interessanti che continuano a essere proposti attraverso i servizi dei vari inviati di Mediaset. Poco fa è toccato a Mary Sarnataro, che è andata alla festa del Cinema di Roma per intervistare tutti i personaggi più intriganti presenti all’Auditorium. Successivamente gli autori ripropongono un servizio realizzato tempo da Nadia Toffa, che indagava sul ‘dottor Metadone’ che è stato condannato per aver prescritto metadone a pagamento, senza effettuare le visite mediche specifiche. Successivamente viene mandato in onda il servizio della iena Giulio Golia, che approfondisce la vicenda dell’assassinio di Ilaria Alpi. Si parla della presunta innocenza di Hasci Omar Hassan, con le parole del suo avvocato. Alla fine del servizio si evince che dopo sedici lunghi anni di prigione, l’uomo è stato scarcerato per non aver commesso il fatto.



Sabrina Nobile si occupa delle atlete della nazionale italiana di broomball, con un nuovo servizio alle Iene Show. Le giocatrici hanno realizzato un calendario hot per pagarsi le spese per partecipare ai mondiali in Canada. La Federazione d’altronde non può aiutarle, così la reporter di Mediaset fa visita a Giovanni Malagò chiedendo un suo intervento. Nel servizio successivo va in onda una nuova puntata dei casting sexy realizzati da Cizko. La candid camera consiste nel convincere un ragazzo ignaro ad accettare la proposta indecente da parte della signora che si occupa dei colloqui. Arriva poi il momento di rivedere un vecchio servizio realizzato da Pif, in cui la iena fa credere a sua madre di essersi fidanzato con la showgirl Elisabetta Canalis, ai tempi compagna del calciatore Bobo Vieri. Le risate e i sorrisi non mancano, intrattenimento puro in questo finale di puntata alle Iene Show.



Alle Iene Show vanno in onda le dichiarazioni rilasciate dal ministro Marianna Madia per quanto riguarda il tema della privatizzazione dell’acqua pubblica. La trentaseienne romana si era lamentata del fatto che durante la scorsa puntata, i suoi commenti non fossero stati trasmessi interamente. Così la iena Nadia Toffa mostra al pubblico l’intervista in versione integrale. Poco dopo tocca a Gateano Pecoraro, che affronta il tema dei ‘cervelli in fuga’ nel suo nuovo servizio. Il reporter Mediaset racconta la storia di Federico Formenti, un ragazzo che lavora ad Oxford e che prova grande nostalgia nei confronti del suo paese. Il ragazzo, però, è stato escluso da un concorso in favore di una ragazza che apparentemente non rientrava nei parametri richiesti. Formenti si rivolge al Tar e vince il ricorso, ma al nuovo concorso è di nuovo la ragazza a vincere il bando. Federico torna in tribunale e ottiene giustizia. Gaetano Pecoraro così si reca dal rettore dell’Università di Verona e parla anche col professor Schena per sentire la loro versione riguardo la sentenza del Consiglio di Stato.

Alle Iene Show torna Luigi Pelazza con un toccante servizio che racconta la storia di un padre che non ha più notizie di suo figlio, molto probabilmente coinvolto dal reclutamento dell’Isis nei balcani. Il video mostra lo strazio del papà, che vorrebbe semplicemente riabbracciare suo figlio. Il ragazzo ha soli ventisei anni e frequenta una moschea in Kosovo e si pensa che ora potrebbe trovarsi in Siria. La iena decide così di recarsi in un campo dove l’Isis svolgeva la sua opera di reclutamento dei ragazzi. Pelazza si confronta col proprietario del campo, insieme al papà del ventiseienne scomparso, ma la sua reazione è tutt’altro che amichevole. Il padre è logicamente distrutto, i pensieri peggiori aleggiano nella sua mente. Con tanto affanno riesce a fare un appello, affinchè il figlio possa tornare sui suoi passi. Poco dopo spazio alla replica del ministro Marianna Madia per quanto riguarda la privatizzazione dell’acqua pubblica. Servizio a cura di Nadia Toffa.

Si scherza e si sorride alle Iene Show, con la conduttrice Ilary Blasi finita nel mirino dei suoi compagni di viaggio. Morelli la punzecchia: “Fai due programmi insieme. Sei uno zombie. Non ti si può guardare!”. Comincia poi una sorta di casting per trovare una sosia di Ilary. Si presentano alcune aspiranti conduttrici: una è vestita da letterina, mentre un’altra dice di essere incinta di Francesco Totti. Poco dopo è il momento del servizio realizzato da Giulio Golia, che si occupa della nazionale italiana di calcetto formata ad alcuni ragazzi con problemi di salute mentale. Il servizio trasmette alcune immagini forti girate in quelli che una volta erano gli ospedali psichiatrici, rimpiazzati ora con degli istituti gestiti interamente da personale sanitario. La iena scambia due chiacchiere coi ragazzi e intervista il capitano azzurro, che ha sofferto di depressione in passato: “Non siamo matti. Ognuno di noi ha avuto semplicemente i suoi problemi”. I ragazzi si divertono su un campetto da calcio e mettono da parte i problemi, almeno per un giorno.

Spazio al servizio di Matteo Viviani alle Iene Show, con l’inchiesta sulle Diocesi di Acqui Terme. Un argomento abbastanza scivoloso, con il quale il reporter di Mediaset si è già trovato a confrontarsi in passato. Nella puntata di questa sera si parla soprattutto di come vengono gestiti i soldi e i beni che la Diocesi in questione starebbe utilizzando per risanare i propri debiti. Buchi finanziari che nascono da operazioni poco comprensibili, sulle quali Matteo Viviani vuole fare luce. Dagli approfondimenti effettuati dalle Iene emerge che la Diocesi di Acqui Terme avrebbe acquistato un immobile di nome Villa Malesia, dove in una fase successiva è stato costruito un resort di lusso. La iena riesce ad intercettare Don Giacomo Rovera, il quale respinge ogni accusa ritenendo legittime tutte le operazioni effettuate dalla Diocesi. Durante il servizio si parla anche un altro immobile, diventato inspiegabilmente un ristorante. Viviani chiede spiegazioni anche al vescovo, che in qualche modo dribbla abilmente le domande più scomode.

E’ appena cominciata una nuova puntata delle Iene Show su Italia 1. Un appuntamento che si preannuncia davvero interessante, con tanti servizi che inevitabilmente faranno discutere. Dando uno sguardo sui social network sembra ci sia molta curiosità attorno all’inchiesta di Nadia Toffa, che come vi abbiamo anticipato tornerò ad occuparsi di sicurezza alimentare dopo le ultime pubblicazioni della lista dei dieci cibi provenienti dall’estero più contaminati e quindi pericolosi. Anche il servizio di Giulio Golia ha creato molta attesa tra i fan del programma di Mediaset, con il reporter che è andato a Napoli per incontrare Antonio Di Tota, una delle persone ferita lo scorso anno durante un’incredibile sparatoria tra i clan. Una storia che non lascerà indifferenti, vi consigliamo quindi di non perdervi questo servizio. La carne al fuoco nella puntata di stasera è abbondante, e tra gli altri servizi ci si aspetta molto anche dalla iena Nicolò De Vitis. Ovviamente non mancheranno momenti di svago e intrattenimento durante la puntata, non resta che mettersi comodi e godersi questo nuovo appuntamento con le Iene Show. Ricordiamo che la puntata sarà disponibile sul sito di Mediaset nella sezione on demand, ma anche sulla pagina facebook ufficiale che verrà aggiornata costantemente in tempo reale.

Tornano su Italia 1 stasera alle 21.10 con un nuovo appuntamento infrasettimanale condotto da Ilary Blasi, Giampaolo Morelli e Frank Matano. Tra i servizi di puntata della serata quello di Nadia Toffa che torna a occuparsi di sicurezza alimentare. L’inviata raggiunge il Ministro alle politiche agricole e forestali Maurizio Martina per sottoporgli l’importante esito di 500.000 firme della petizione “Vogliamo il VERO Made in Italy” lanciata un anno fa dalle Iene sul sito Change.org. Giulio Golia sarà a Napoli, nel quartiere di Miano, per incontrare Antonio Di Tota, ferito per strada durante una sparatoria tra clan, mentre Nicolò De Devitiis documenterà da Venezia i numerosi furti che vengono commessi da un gruppo di giovani borseggiatrici vicino stazione ferroviaria. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Le Iene show” sintonizzandovi su Italia 1, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando prima il login qui.

Questa sera durante la puntata de Le Iene Show andra in onda anche il servizio di Gaetano Pecoraro dal titolo “Cervello in fuga vuole tornare”. L’inviato del programma di Italia 1 è andato a Londra per incontrare Federico Fomenti, un autentico “cervello in fuga”. Formenti insegna da quasi un anno al King’s College of London come Senior Lecturer, “l’equivalente del professore associato”. “Per arrivare nel triangolo d’oro Cambridge, Oxford e Londra bisogna avere un certo curriculum”, spiega Formenti che si è laureato a Verona, ha fatto il dottorato a Manchester e il post dottorato a Oxford. Formenti ha lavorato anche a Oxford: “Qui l’insegnate ha il privilegio di insegnare agli studenti migliori al mondo”, dice a Pecoraro con un certo orgoglio. Ma la Iena vuole raccontare del tentativo che Federico Formenti ha fatto nel 2010 di tornare in Italia come ricercatore, disposto anche a rinunciare al titolo di professore. Clicca qui per vedere il video anteprima del servizio.

Stasera nella puntata infrasettimanale de Le Iene Show ci sarà anche la modella Melissa Arici, arrivata sesta a Miss Italia 2014 ed entrata nel cast di uno degli ultimi spot della Nespresso con George Clooney e Jack Black. Ad annunciare la sua presenza è stata la stessa Melissa tramite i social: “Io lo dico sempre che la vita è una sorpresa continua! Stay tuned with… LE IENE! Mi vedrete martedì sera #leiene #mediaset #soddisfazioni”, ha scritto la bella modella pubblicando una foto che la immortala davanti agli studi Mediaset (clicca qui per vedere lo scatto). A Bresciaoggi la modella ha raccontato quale sarà il suo ruolo nel programma: “Parteciperà a uno scherzo organizzato Ilary Blasi, ma per ora non posso svelare di più. Vi invito a vedere la trasmissione”. Appuntamento quindi alle 21.10 su Itaia 1 con gli inviati in nero! La bella Melissa è anche in tv come volto dei cracker Misura e lavora anche come indossatrice per Missoni.

Questa sera a Le Iene Show Nadia Toffa torna a occuparsi di sicurezza alimentare, tra etichette non riportano l’origine della materia e veri o presenti prodotti “Made in Italy”. Qualche settimana fa Coldiretti ha chiuso il XV Forum Internazionale dell’Agricoltura e dell’Alimentazione rendendo nota “La classifica dei cibi più pericolosi”, sulla base del Rapporto del Ministero della Salute sul sistema di allerta UE per rischi alimentari. Quali sono i 10 prodotti più pericolosi provenienti da Paesi esteri che finiscono sulle nostre tavole? Al primo posto troviamo le nocciole e l’altra frutta secca dalla Turchia contaminate da aflatossine cancerogene, seguono le arachidi dalla Cina per lo stesso tipo di pericolo e ai piedi del podio troviamo il peperoncino e le altre spezie dall’India, per la presenza di contaminazioni microbiologiche e di residui chimici. Al quarto posto della classifica si trova il pesce proveniente dalla Spagna “che ha fatto registrare soprattutto contenuti fuori norma di metalli pesanti per tonno e pesce spada”, riporta Coldiretti. A seguire troviamo: frutta e verdura proveniente dalla Turchia e dall’Egitto, la frutta secca proveniente dall’India, dall’Iran e anche dagli Stati Uniti. Chiude la top ten il pesce dal Vietnam con un eccessivo contenuto di metalli pesanti.

Giampaolo Morelli può dedicarsi esclusivamente a Le Iene Show, in onda questa sera su Italia 1. Infatti, a seguito del cambio di messa in onda di Braccialetti Rossi 3, posticipata di un’ora dopo la prima puntata, Fan Caraoke è stato rimandato a dicembre. La prima puntata del programma di Giampaolo Morelli, con ospiti Alessandra Amoroso e Zucchero, andata in onda domenica 16 ottobre dopo la fiction di Rai 1 ha registrato ottimi ascolti: il 7,93 % di share con 1.575 milioni di spettatori. La casa di produzione Nonpanic ha così deciso di riprogrammare lo show a dicembre, per garantire un miglior posizionamento, sempre in seconda serata sulla rete ammiraglia. Nelle prossime puntate Giampaolo Morelli darà un passaggio a Emma, Negramaro, Moda’, Nek, Noemi, Lorenzo Fragola, Francesca Michelin, Gigi D’Alessio e Max Gazzè; mentre Giulia Valentina viaggerà con i loro fan.

Nuovo appuntamento sul piccolo schermo di Italia 1 con Le Iene Show: in prime time verranno presentati nuovi servizi, come sempre intervallati dalla freschezza e dall’ironia dei presentatori. Sarà il trio composto da Ilary Blasi, Frank Matano e Giampaolo Morelli a tenere le redini della puntata di oggi, martedì 25 ottobre 2016: Nadia Toffa, nelle vesti di iena, tornerà ad occuparsi di sicurezza alimentare. Per legge, per i prodotti inscatolati (ad eccezione del miele e dell’olio extra vergine di oliva) non c’è l’obbligo di indicare la provenienza, al contrario di tutto ciò che si può comparare di fresco. Come fanno, di conseguenza, i consumatori a scegliere con consapevolezza? Inoltre, per essere certificato Made in Italy, è sufficiente che un prodotto sia stato sostanzialmente lavorato in Italia, non altro. A questo proposito già Le Iene si erano mosse lanciando su Change.org una petizione per cambiare le cose, che ad oggi ha raggiunto le 500mila firme. Un numero notevole, che potrebbe permettere di smuovere la situazione: per questo la Toffa si è recata dal Ministro delle politiche agricole e forestali Maurizio Martina per sottoporgli la questione e la petizione allo stesso tempo.

Nella puntata de Le Iene Show in programma per stasera, vedremo Giulio Golia recarsi a Napoli, nel quartiere di Milano, per incontrare e conoscere Antonio Di Tota: Antonio è un uomo che ha riportato una ferita durante una sparatoria tra clan, e che per questo è stato subito associato alla camorra, nonostante la sua fedina penale fosse pulita. Di Tota racconterà che ha fatto fatica anche a farsi credere da parte delle forze dell’ordine, e tutt’oggi non riesce a trovare un impiego a causa del suo onore infangato e delle conseguenze della ferita al braccio riportata durante la sparatoria. L’inviato de Le Iene Show, dopo aver parlato con lui, deciderà di agire.

Nicolò De Devitiis si occuperà invece di furti: se Nadia Toffa tornerà sul tema della sicurezza alimentare e Giulio Golia viaggerà fino a Napoli per riscrivere in modo corretto la storia di un uomo, la iena stasera – martedì 25 ottobre 2016 – terrà gli occhi ben aperti a Venezia, specialmente nella zona vicino alla stazione. Nicolò De Devitiis documenterà infatti un gruppo di giovani borseggiatrici che agiscono su viaggiatori ignari, specialmente quando sono tutti accalcati all’interno degli imbarcaderi e aspettano i vaporetti. Le borseggiatrici verranno colte in fragrante, dalla fine De Devitiis riuscirà ad avere anche un faccio a faccio con loro.