Notte al museo – Il segreto del Faraone è il film che verrà trasmesso su Sky Cinema Halloween oggi, martedì 25 ottobre 2016, in prima serata. La pellicola dal genere commedia, fantastica e avventura, è stata diretta da Shawn Levy nel 2014 ed è l’ultimo capitolo della triologia Una notte al museo. Questa è stata l’ultima pellicola interpretata da Robin Williams prima di morire. In Un’occasione da Dio (Absolutely Anything, 2015), altro film a cui partecipò quell’anno, prestò solo la sua voce. Il film infatti è dedicato alla sua memoria, visto che uscì dopo la sua scomparsa, ed anche a Mickey Rooney. Dopo la morte di Williams fu abbandonata l’idea di girare uno spin off della trilogia. Oltre a Ben Stiller, gli altri attori che appaiono in tutti e tre i film della trilogia sono Owen Wilson, Robin Williams, Ricky Gervais, Steve Coogan, Patrick Gallagher, Rami Malek, Mizuo Peck, Crystal la Scimmia e Brad Garrett. Parecchi dei reperti che appaiono nel British Museum di Londra in realtà non si trovano affatto lì: si tratta di un piccolo errore della pellicola. Vediamo altri, riportati dal sito Imbd.com: il modello della città di Pompei mostra come la città venne distrutta dalla colata di lava, mentre in realtà fu ricoperta dalle ceneri seguite all’eruzione. Nella scena degli scavi archeologici si vede la bandiera inglese, ma è appesa sotto sopra. Quando i genitori di Ahkmenrah si svegliano sono entrambe vestiti; ma, essendo mummie, in realtà avrebbero dovuto essere nudi.
Notte al museo – Il segreto del faraone è il film che andrà in onda su Sky Cinema Halloween oggi, martedì 25 ottobre 2016 alle ore 21.15. Tra il 22 e il 31 di ottobre 2016 Sky trasforma la sua rete Sky Hits in Sky Cinema Halloween, dedicando una serie di film alla festa più spaventosa dell’anno. Per martedì 25 ottobre in palinsesto è previsto il film Notte al Museo – Il segreto del faraone, che andrà in onda a partire dalle ore 21:15. Il titolo originale della pellicola, che è stata girata nel 2014 è Night at the Museum: Secret of the Tomb. Si Tratta del terzo capitolo della trilogia Notte al Museo, i due capitoli precedenti sono Una notte al Museo (Night at the Museum, 2006) e Una notte al Museo 2 – la fuga (Night at the Museum: Battle of the Smithsonian, 2009). Tutti e tre i film sono stati diretti dal regista Shawn Levy e vedono come protagonista principale l’attore Ben Stiller, che veste i panni di Larry Daley. Altri attori che fanno parte di Notte al Museo – Il segreto del Faraone sono Robin Williams, che recita nel doppio ruolo della guardia e di Theodore Roosevelt, Ben Kingsley, che è Merenkahre, padre di Ahkmenrah, Owen Wilson che recita nel ruolo di Jedediah, Dick Van Dyke che è Cecil “C.J.” Fredericks ed infine Hugh Jackman che recita nel ruolo di se stesso. Ma ecco in breve il dettaglio della trama.
Larry è il guardiano di notte del museo di Storia naturale di New York. Svolgendo il suo lavoro ha scoperto che la struttura si trova sotto un potente incantesimo, legato ad un antico manufatto lì custodito, la tavola di Ahkmenrah. Grazie a questo incantesimo la notte tutto ciò che si trova nel museo torna a prendere vita. Larry ormai lo sa e ci è abituato, ma quando viene inaugurata una nuova mostra qualcosa non va per il verso giusto. Infatti scopre che la tavola si sta corrodendo e questo potrebbe significare la fine della magia. Per capire come invertire il processo deve chiedere aiuto al Faraone padre di Ahkmenrah, che però si trova in un museo di Londra. Larry quindi fa di tutto per farsi spedire a Londra e compie il viaggio insieme ad alcuni dei suoi speciali “amici” del museo…