Con la vittoria dei Contribuenti si è concluso il viaggio in Guatemala. Dalla prossima puntata di Pechino Express 2016, tutti i viaggiatori sono pronti a trasferirsi in Messico. Un panorama splendido che è pronto ad accogliere le coppie ancora in gara che si giocheranno la finalissima di Pechino Express 2016 nelle ultime tappe. Prima d’iniziare il viaggio in Messico, però, i viaggiatori hanno salutato il Guatemala e i suoi abitanti che hanno regalato grandi emozioni e divertimento a tutti. Sul profilo Instagram ufficiale del reality show di Raidue, infatti, c’è il saluto ufficiale al Guatemala. “I nostri viaggiatori sono pronti ad esplorare il Messico, ma nel frattempo salutiamo il Guatemala ammirando questo splendido tempio Maya”, si legge. “Ho aspettative altisssssssime sul Messico!”, “Finalmente nel mio Messico”, “Ieri é stata una puntata stupenda! Il Guatemala é stupendo ma aspetto con ansia l’inizio dell’avventura in Messico”, scrivono i fans. Cliccate qui per vedere il post.



Continua la corsa degli Innamorati verso la tappa finale di Pechino Express 2016. Lory Del Santo e Marco Cucolo sembravano destinati a concludere il viaggio di Pechino Express 2016 già dopo poche settimane e, invece, gli Innamorati non solo sono ancora in gara ma non hanno alcuna intenzione di gettare la spugna. Nonostante gli Innamorati non siano i favoriti per la vittoria finale (i preferiti del pubblico restano gli Spostati, i Socialisti, i Contribuenti e i Coniugi), ci sono ancora possibilità che Lory Del Santo e Marco Cucolo arrivino alla tappa finale. Dopo la Colombia e il Guatemala, gli Innamorati corrono verso il Messico. Felice di aver superato la settima tappa del viaggio di Pechino Express nonostante le discussioni con Lory Del Santo, Marco Cucolo ha espresso tutta la sua gioia su Instagram. “In corsa verso il Messico, il Guatemala è stato un bellissimo paese con persone stupende Pechino Express”, scrive il fidanzato di Lory Del Santo. Gli Innamorati, dunque, riusciranno ad arrivare in finale? Cliccate qui per vedere il post.



Costantino Della Gherardesca, anche in questa quinta stagione di Pechino Express si sta rivelando il vero mattatore del reality show di Raidue. Il conduttore di Pechino Express che continua a regalare momenti di assoluto divertimento tra un tappa e l’altra, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de La Stampa in cui ha raccontato dettagli shock sul suo passato. “Ho vissuto delle esperienze forti, da ragazzino mi sono drogato. A trent’anni ero già adulto. Diciamo che quel che non ti uccide ti rende più forte, però perdi interesse per molte cose. Oggi sono un uomo noiosissimo: non fumo, non bevo, ho incontri intimi solo se non fanno male e così via”. Super impegnato con il lavoro, Costantino Della Gheradesca ammette di non avere tempo per l’amore: “Una relazione è come un lavoro. Il fidanzato bisogna cercarlo, trovarlo, educarlo. Non ho tempo. Il mio sogno è sempre l’emiro ricchissimo che mi fa fare una vita da favola”, confessa il conduttore di Pechino Express che non si lascia sfuggire nulla sulla coppia che vincerà la quinta edizione del reality show di Raidue.



I Contribuenti hanno vinto la settima tappa di Pechino Express 2016 ma i Socialisti non buttano la spugna. Spiritosi, grintosi, determinati e pronti a tutto pur di arrivare in finale, Alessio Stigliano e Alessandro Tenace, dopo aver conquistato il pubblico social con i loro divertenti video, stanno facendo lo stesso con i telespettatori di Raidue. In ogni tappa, i Socialisti tirano fuori la loro vena ironica riuscendo a strappare sempre un sorriso. Molto amati, sono davvero tanti i fans che sperano di vederli arrivare alla tappa finale. Una speranza che hanno gli stessi Socialisti che, su Instagram, lanciano messaggi positivi in tale senso. Alessio Stigliano, infatti, nell’aggiornare il proprio profilo social, ha pubblicato una foto in cui tira fuori tutta la sua grinta. “Quando ti sale la voglia di musica ma non sai suonare neanche il citofono di casa!”, scrive Alessio. Una foto che, apparentemente, non significa nulla ma che potrebbe essere un indizio sul finale del viaggio dei Socialisti in Sudamerica. Alessio e Alessandro, dunque, saranno due dei finalisti di Pechino Express? Cliccate qui per vedere il post.

Dopo essersi salvati nel corso della settima puntata, i Coniugi continuano la loro avventura a Pechino Express 2016. Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia restano due dei concorrenti più amati della quinta edizione del reality show di Raidue. Tuttavia, non mancano critiche per i Coniugi e per il loro modo di vivere l’amore. Stanca di dover difendere le proprie scelte, Clizia Incorvaia ha risposto agli haters in modo velenoso. “Dedico questa immagine…a tutte le persone che sputano sentenze e non hanno mai conosciuto il vero amore quello che ti fa vibrare l’anima e che ti porta anche alla follia…facendoti perdere il senno… che non va assolutamente CONTROLLATO poiché il controllo ammazza la passione …la verità …la sincerità…ma solo la gente che ha avuto la fortuna di vivere ciò può carpirlo… Chi si perde dietro la superficialità della vita non può comprenderlo. Love C”, scrive la bellissima Clizia che, grazie alla partecipazione a Pechino Express, sta dimostrando di essere non solo bella ma intelligente, forte e indipendente. Cliccate qui per vedere il post.

Ancora nessuna eliminazione a Pechino Express, che ieri sera è andato in onda con la settima puntata della quinta stagione. A rischiare di uscire dal programma condotto da Costantino Della Gherardesca sono stati i Coniugi, ma la busta nera ha decretato ancora una volta che la tappa non era eliminatoria. Settimana prossima Francesco e Clizia andranno in Messico, ma in compagnia di un terzo viaggiatore il cui nome è Roberto. I fan del programma sperano che si tratti di Roberto Bertolini, che l’hanno scorso ha vinto il programma in coppia con Pinna: “Se la prossima settimana c’è @RobertoB_PT io muoio. #ivanaspagna #pechinoexpress”, “Nel caso in cui Roberto sia “Coccoh” io scoppierò a piangere dalla gioia. #pechinoexpress” e “Appena ho sentito Roberto a me è venuto in mente l’unico e solo COCOOOOOOOO #pechinoexpress #antipodi”. Bertolini ha ritwittato sul uo profilo l’annuncio del viaggiatore misterioso, facendo intendete che potrebbe davvero trattarsi di lui. Ma sui social come sempre non manca l’ironia: “Roberto Giacobbo? Ditemi di si #pechinoexpress” e “Il nome “Roberto” davanti a una rovina precolombiana può significare solo una cosa: GIACOBBO!!! #pechinoexpress”.

Prosegue senza eliminazioni l’avventura dei viaggiatori di Pechino Express 2016: nella settima puntata, infatti, i #Coniugi sono stati salvati, ma non saranno soli nella prossima tappa. A loro, infatti, si aggiungerà un terzo viaggiatore, del quale sappiamo solo il nome: Roberto. All’indomani della nuova puntata di Pechino Express 2016, però, fa discutere un’affermazione di Costantino della Gherardesca, conduttore e guida dell’adventure game di Rai Due. “Non siete delle carcasse televisive chiuse in una casa a litigare senza alcun senso“, ha detto Costantino ai suoi viaggiatori, lanciando una frecciatina al Grande Fratello Vip 2016 (clicca qui per visualizzare il tweet di Pechino Express). Questa frase non è affatto passata inascoltata e, infatti, su Twitter si è aperto il dibattito: “Riassumere in una frase il Grande Fratello. Grandissimo @CdGherardesca“, “Mai parole furono più appropriate!!” e “È ufficiale! Costantino sei un mito“, sono alcuni dei commenti dei telespettatori su Twitter. Voi da che parte state? Resta il fatto che il programma di Raidue riesce a tenere alta la bandiera ma senza mai vincere. Ieri sera, in particolare, Pechino non ha perso solo la sfida con il Grande Fratello Vip 2016, ma anche con L’Allieva, fiction che sin dal suo debutto ha sorpassato Pechino Express 2016 nella classifica di gradimento del pubblico. L’adventure game, dunque, è stato seguito ieri da 1.788.000 spettatori per il 7,4% di share. I fan di Pechino Express 2016 sono comprensibilmente delusi e stamattina stanno sfogando il loro disappunto sui social network: “Uno dei migliori programmi di sempre” e “Adoro entrambi i programmi ma mi dispiace che vinca sempre il #GFvip contro #pechinoexpress”, sono due dei messaggi che compaiono, ad esempio, su Twitter. “Questa edizione è bruttina, coppie molto deludenti, e se non riesci a scegliere una coppia preferita, tanto vale che guardi un documentario di viaggi…“, scrive un fan sulla pagina Facebook di Pechino Express 2016

La settima tappa nonché puntata di Pechino Express 2016 si è conclusa con la vittoria dei#Contribuenti e la non eliminazione dei #Coniugi. I primi sono stati senza dubbio i migliori della serata, e lo conferma anche la loro terza vittoria della stagione. Ottimi intrattenitori, persone dall’animo buono e gentile, piene di spirito ed allegria, Diego Passoni e Cristina Bugatty si sono distinti non solo per velocità e bravura ma anche per il loro grande cuore. Opposta invece la valutazione sui #Coniugi. I continui battibecchi, l’essere cane e gatto in qualsiasi momento, la troppa competizione che scorre nelle vene di Clizia Incorvaia rendono le loro performance sempre tese e pesanti da sopportare. I #Socialisti continuano invece a condurre una buona gara, anche loro con un grande spirito di iniziativa e un ottimo umorismo che sicuramente allevia la fatica e la tensione della gara. La vera rivelazione di questa sera è stata però Tina Cipollari che, nonostante il carattere burbero e scontroso di sempre nei confronti degli avversari, ha invece rivelato una tenerezza inaspettata verso i bambini e le famiglie locali, nonché una tendenza a voler ritornare bambina che già aveva svelato agli occhi del pubblico nella scorsa puntata. Molto ironico ed apprezzato invece il riferimento ironico di Costantino alla casa del Grande Fratello con la frase “non siete delle carcasse chiuse in una casa a litigare senza senso” riferita ai #Contribuenti durante la fase finale di decisione per l’eliminazione di una coppia. – Questa puntata di Pechino Express 2016 è stata ricca di emozioni e di momenti significativi. A cominciare dalla prima sfida, quella del dialetto locale, con cui i viaggiatori hanno dimostrato una grande sintonia con i bambini del Guatemala. Un altro momento importante della gara è stata la prova di recitazione, dove i #Contribuenti, gli #Estranei e gli #Innamorati sono stati premiati come migliori attori per una telepromozione. La bandiera nera è stato l’incubo della serata, con i #Socialisti che hanno fatto di tutto per cercare di lasciarla nelle mani dell’odiosissima Clizia Incorvaia (alla fine riuscendoci) e gli #Estranei che invece hanno cercato di mimetizzarsi con nella tappezzeria di una macchina pur di non prenderla mai. Troppo forzata invece la sfida della torta, dove degli abitanti locali sono stati costretti ad ingozzarsi di una pomposa torta di compleanno pur di far ripartire il più velocemente possibile i concorrenti. (Valentina Scillieri)

Secondo l’agenzia Nielsen Italia durante questa settimana Pechino Express 2016 si colloca al quarto posto fra i programmi più commentati e seguiti sui social network. Per la puntata della scorsa settimana sono state infatti più di 26.000 le interazioni su Facebook e oltre 73.000 quelle su Twitter. In molti sono rimasti sconvolti dall’eliminazione della coppia degli #Emiliani, che erano fra i favoriti per la vittoria dell’edizione di Pechino Express di quest’anno. I due ragazzi su Instagram hanno sdrammatizzato e ironizzato sulla loro sorte, mentre è sembrato molto dispiaciuto per la scelta fatta Marco Cucolo, il fidanzato di Lory del Santo, che ha definito Xu e Carlos come degli amici. La quarta posizione degli #Spostati ha fatto invece sorgere parecchi dubbi fra il pubblico, che ha sospettato una qualche irregolarità nella conduzione della gara. Il popolo del web ha riservato poi molta ironia per il viaggiatore misterioso che ha affiancato la scorsa settimana la coppia degli #Estranei, Valerio Scanu. Il cantante è stato infatti deriso per la sua eccessiva ed ingiustificata lentezza, nonché per il fatto che, nonostante abbia vinto l’edizione 2010 di Sanremo, questo riconoscimento non fosse apprezzato e valido anche in Guatemala. La tappa di questa sera sarà l’ultima proprio in questo territorio. Quale coppia sarà la più forte questa sera?  – Riparte Pechino Express 2016 con la settima tappa della gara che concluderà il viaggio delle coppie attraverso il Guatemala, per poi passare al Messico. Saranno 231 i chilometri che i viaggiatori dovranno percorrere in questa tappa. La prima missione prevede che le coppie imparino un dialetto locale, dovendo raggiungere prima una scuola locale. La coppia che per prima finirà la missione guadagnerà un passaggio di 10 chilometri con l’auto bonus di Pechino Express. Simone Di Matteo si dimostra più determinato ed agguerrito di Tina Cipollari, tanto da negare la possibilità di dare un passaggio alla coppia dei #Coniugi nel caso avessero bisogno, cosa che invece questi ultimi hanno appena fatto con gli #Spostati. I #Socialisti trovano passaggio in un’ambulanza, mentre gli #Estranei in apecar. Le coppie dovranno imparare il nome di dieci frutti in Quichè – la seconda lingua più diffusa dopo lo spagnolo – ed insegnarli a loro volta ai bambini in italiano. I #Contribuenti intrattengono in maniera divertente i bambini, mentre la coppia formata daLory del Santo e Marco Cucolo hanno qualche difficoltà. Le coppie devono poi sostenere un esame insieme a due bambini della classe. Francesco Sarcina riprende ironicamente la moglie Clizia, dicendole che ha “un dono innato per fare la maestrina”. I primi ad arrivare al passaggio bonus di Pechino Express sono gli #Spostati. La direzione è il Mercado central.  – Il Mercado central è la prima vera tappa di questa settima puntata di Pechino Express 2016. I viaggiatori dovranno cercare e trovare all’interno del mercato una ragazza, di cui conoscono solo il nome, ed aiutarla a portare un cesto carico di frutta e generi alimentari al suo villaggio, che è al di là di un fiume. Dovranno poi raggiungere l’imbarcadero di Panajachel dove li aspetterà un’imbarcazione. Mentre Silvia continua la ricerca della ragazza, Marco Cubeddu si ferma ad assaggiare del maiale. Tutti gli uomini delle coppie sono ora impegnati a portare sulla testa un pesante cestino pieno di cibo. “Lei è una gallina”, dice scherzosamente Diego Passoni alla sua compagna di viaggio Cristina Bugatty mentre parlano con la ragazza trovata al mercato. Continuano i battibecchi nella coppia dei #Coniugi. Una volta arrivati all’imbarcadero i viaggiatori devono cercare più passeggeri possibili per poter salpare con la lancia che li porterà a San Juan dopo aver attraversato il lago Atitlàn. Con le cinque borse ricevute a San Juan i viaggiatori dovranno riprendere le lance per raggiungere San Pedro. Una volta lì devono vendere, al prezzo più alto possibile, le borse di Pechino Express, solo ai turisti però. – La missione successiva dei viaggiatori di Pechino Express 2016 è quella di vendere le cinque borse del programma avute a San Juan. La sfida prevede che le borse vengano vendute ai turisti; sfida che però risulta essere più difficile del previsto vista la diffidenza dei visitatori. Tutto il ricavato dalla vendita andrà in beneficienza. Gli #Estranei come se fossero in vacanza si fermano a farsi una tequila in un bar. In base al guadagno il giorno dopo le coppie ripartiranno; la coppia che avrà guadagnato di più avrà un vantaggio di tempo mentre l’ultima coppia partirà con un grande svantaggio. È arrivato il momento per i viaggiatori di cercare un alloggio per la notte. I #Contribuenti trovano ospitalità presso un’associazione di donne tessitrici che aiutano le altre donne locali. Diego e Cristina restano affascinati dal lavoro di queste donne. Anche gli #Innamorati trovano ospitalità presso un abitante locale molto gentile nei loro confronti. “Noi abbiamo un solo desiderio in questo viaggio, dormire in un cassa funebre”: questo è il commento dei #Socialisti nella ricerca del luogo dove dormire. I due poi trovano un anziano che ha problemi di vista e lo aiutano a camminare, lasciandogli anche del denaro. – La prossima missione di Pechino Express 2016 prevede una prova direcitazione. Le coppie dovranno dividersi le parti di un copione di una televendita del Cioccocò e recitarlo il giorno dopo davanti al presentatore Costantino, presente anch’egli all’interno della promozione. “Marc è la tua occasione come attore secondo me”: così Lory del Santo incoraggia il fidanzato Marco Cucolo ad esercitarsi nella recitazione della televendita. I soldi guadagnati dai viaggiatori saranno donati in beneficienza alle donne operaie del lago Atitlàn. Gli #Spostati hanno guadagnato più di tutti e partiranno quindi per primi con dieci minuti di vantaggio. Secondi riprendono la corsa i #Socialisti che commentano dicendo che sono come Tina e Simone, però con i capelli e non tinti. Gli #Estranei sono terzi, seguiti dai #Coniugi, dai #Contribuenti e infine dagli #Innamorati. Questi ultimi avranno lo svantaggio di aspettare altri dieci minuti prima di ripartire. Simone Di Matteo cade e Tina Cipollari nemmeno si gira a soccorrerlo ne si interessa di come stia. In una tartaruga che hanno ricevuto il giorno prima i viaggiatori c’è la bandiera nera di Pechino Express; la bandiera è nelle mani dei #Socialisti che la possono passare sia in autostop che a piedi alle altre coppie e la bandiera indica una penalità per chi arriverà al traguardo con quest’ultima, facendo scalare di una posizione. – La bandiera nera a Pechino Express 2016 è nelle mani dei #Socialisti che sono sempre più convinti di voler trovare Clizia per darla a lei e svantaggiare quindi la coppia dei #Coniugi. Le coppie intanto, sedute sulle auto che li porteranno alla cioccolateria di Dona Pancha, ripassano il copione della televendita del Cioccocò da recitare. Marco Cubeddu si arrabbia con la compagna Silvia Farina quando quest’ultima vede l’insegna di un negozio omonimo della cioccolateria ma che non è quella. A giudicare la performance dei viaggiatori ci saranno tre persone locali che avranno in mano due bandierine, una rossa e una verde. Se tutte e tre le palette saranno verdi le coppie potranno ripartire, altrimenti dovranno attendere due minuti di penalità per ogni paletta rossa. Silvia annuncia al pubblico presente che il teatro è la sua passione, mentre Marco Cucolo trova qualche difficoltà nell’interpretare la parte. I #Contribuenti ottengono tutte le pallettine verdi, così come gli #Estranei e gli #Innamorati. Huehuetenango è il traguardo finale della tappa, verso cui devono dirigersi i viaggiatori. I #Socialisti riescono a trovare i #Coniugi e a consegnare la bandiera a Clizia, mentre gli #Estranei si mimetizzano in una macchina. Clizia riesce a liberarsi subito della bandiera nera dandola in mano a Lory del Santo; Marco Cucolo legge subito la scritta della bandiera che dice “Scemo chi legge”. La bandiera torna in mano ai #Socialisti che devono lasciare il passaggio che avevano trovato.  – I #Socialisti, dopo aver nuovamente ricevuto la bandiera nera a Pechino Express 2016, si dicono amareggiati di averla avuta proprio da Lory del Santo. La bandiera nera torna di nuovo nelle mani dei #Coniugi, con Francesco Sarcina dicendo che “la fortuna gira”. Costantino richiama i viaggiatori per farli abbandonare le vetture e farli cercare un alloggio per la notte. I #Socialisti incontrano gli #Estranei ed esultano per aver lasciato la bandiera nera nella min di Clizia Incorvaia e Francesco Sarcina. Tina si lamenta con Simone chiedendogli continuamente, come una bambina piccola, di comprargli del cibo. Gli #Spostati continuano ad utilizzare la scusa di Tina “embarazada” per cercare di farsi dare denaro dagli abitanti locali. Le coppie alla ricerca di un alloggio fanno un giro per un mercato che trovano per la strada, curiosando fra le bancarelle e le curiosità del luogo. Ancora in cammino restano le coppie dei #Coniugi e degli #Innamorati. Intanto Tina Cipollari continua il suo giro per le bancarelle del mercato, fermandosi in una di cd dove scherza e balla con un abitante locale. – Riparte la gara di Pechino Express 2016. Alla radiotrasmittente Costantino annuncia che, durante il percorso le coppie troveranno una bandiera rossa che segnerà la fine del potere della bandiera nera e la coppia che la avrà in mano dovrà portarla fino alla fine. Tina continua il suo odio ed astio contro i #Socialisti, per cui avrebbe voluto avere in mano la bandiera nera per lasciarla a loro. Costantino racconta ai telespettatori che le popolazioni del Guatemala sono abituate a fare festa; così, arrivati al traguardo di Huehuetenango i viaggiatori dovranno mangiare tutta una torta, offrendola però a quattordici persone del luogo. Continua il mantra di Tina che vuole comprare un palloncino e lo zucchero filato e assilla Simone costantemente. Lory del Santo è in difficoltà nel cercare di invitare gli abitanti locali a mangiare la torta. Nella ricerca dei passaggi per raggiungere la La tappa finale Marco Cubeddu ha uno scatto d’ira per il traffico che blocca il suo passaggio e, urlando, si mette a dirigere il traffico della città. Il tempio maya di Zaculeu è il luogo di arrivo della settima tappa di Pechino Express, dove i viaggiatori saluteranno il Guatemala per passare in Messico. La coppia vincitrice di questa sera è quella dei #Contribuenti. Secondi sono i #Socialisti, seguiti da gli #Innamorati. Gli ultimi arrivati sono i #Coniugi, penalizzati anche dalla bandiera nera. A rischio eliminazione anche gli #Estranei. I #Contribuenti decidono di eliminare i #Coniugi, ancora una volta vengono salvati gli #Estranei. La tappa è non eliminatoria e quindi i #Coniugi non sono eliminati e avranno però lo svantaggio del passeggero misterioso, il cui nome è Roberto.

I #Contribuenti come alloggio per lo stop alla gara della settima tappa di Pechino Express 2016 trovano una casa con un particolare design: un porcile sopraelevato. Tina si commuove e ride nel vedere due bambini del posto che giocano su una semplice carriola. Tina annuncia che appena tornerà in Italia, prima di entrare a casa, andrà due giorni in una clinica perché in queste condizioni non può rientrare in casa. Clizia, nella casa della signora anziana in cui hanno trovato ospitalità, si mette dietro ai fornelli per cucinare degli spaghetti, trovandosi però a competere con una giapponese venuta lì in Erasmus. Al primo posto i #Contribuenti e gli #Spostati; al secondo gli #Innamorati e al terzo tutte le altre coppie, compresi i #Coniugi che hanno la bandiera nera. Tina rivela ancora una volta il suo animo buono, mettendosi la mattina a lavare i piatti e spazzare per terra in casa della famiglia che ha ospitato sia lei che il compagno Simone.  – Costantino Della Gherardesca – che sarà protagonista sul piccolo schermo di Rai 2 con la settima puntata di Pechino Express 2016 stasera – è tornato a commentare il successo del format in un’intervista esclusiva rilasciata a La Stampa. Perché l’adventure game è così apprezzato dal pubblico? “Intanto perché fa vedere un po’ di mondo” ha ammesso Costantino “quello meno scontato che i media nostrani ignorano, si sa, sono molto autarchici. E poi perché non sottovaluta il pubblico”. Il conduttore ha anche rivelato che gli piacere avere Patty Pravo tra le concorrenti, affiancata magari da un atleta: “Lei è in splendida forma ma non quanto sia abituata a correre. L’ideale sarebbe un calciatore aitante, che so?, Borriello” ha aggiunto ancora Della Gherardesca, pensando ad un’ipotetica coppia del programma. Più tardi il presentatore guiderà gli attuali viaggiatori nell’ultima tappa in Guatemala, chi sarà il vincitore?

Settima tappa per Pechino Express 2016, che corrisponde anche all’ultima che i concorrenti porteranno a termine in Guatemala. Stasera – lunedì 24 ottobre – si partirà da Chichicastenango, città molto celebre per aver conservato il suo legame con la cultura e la tradizione Maya. Le sei coppie ancora in gara dovranno raggiungere in seguito la cittadina di Huehuetenango, dove si produce il caffè, e fare tappa anche a San Juan La Laguna, presso le sponde del lago Atitlàn, distesa d’acqua da spettacoli montagne di origine vulcanica. Il percorso sarà come sempre costellato di prove, a partire dal ricerche di passaggi e alloggi gratuiti ai quali i viaggiatori devono sempre sottoporsi: dalle 21.10 scopriremo inoltre che cos’altro ha preparato la reazione per le coppie che ambiscono ad approdare in Messico e in finale, in questa quinta edizione dell’adventure game di Rai 2. Alla guida il pubblico potrà ritrovare, come sempre, Costantino Della Gherardesca: andiamo a scoprire chi continuerà l’avventura.  – Sono sei le coppie ancora in gara a Pechino Express 2016, a sole quattro puntate dalla finalissima: stasera – 24 ottobre – sul piccolo schermo di Rai 2 faranno nuovamente capolino i #Coniugi Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia, gli #Innamorati Lory Del Santo e Marco Cucolo (che hanno vinto la settimana scorsa), gli #Spostati Tina Cipollari e Simone Di Matteo, i #Socialisti Alessandro Tenace e Alessio Stigliano, i #Contribuenti Diego Passoni e Cristina Bugatty e anche gli #Estranei Marco Cubeddu e Silvia Farina (salvati in extremis dopo aver viaggiato con Valerio Scanu). Ad essere eliminati, al momento, sono le coppie delle #Naturali e degli #Emiliani. Qualcun altro dovrà lasciare la trasmissione stasera?