La prima serata di oggi, mercoledì 26 ottobre 2016, Rete 4 sarà dedicata ad uno dei titoli cinematografici d’azione più noti in assoluto. A partire dalle ore 21.15, verrà trasmesso il film Rambo III, che vedrà ancora una volta come protagonista principale l’attore statunitense di origini italiane Sylvester Stallone, coadiuvato da Richard Crenna e Marc de Jonge. Il film è stato diretto da Peter MacDonald e realizzato nel 1988 negli Stati Uniti, con un budget di ben 65 milioni di dollari e un incasso complessivo che ha sfiorato i 200. Come si può notare anche nel trailer ufficiale in lingua italiana, che potete vedere cliccando qui, vengono mostrate di nuovo le avventure del soldato senza patria John Rambo, che stavolta ha l’obiettivo principale quello di salvare il colonnello Trautman, catturato in Afghanistan. Non mancano ovviamente i colpi di scena, con tanta adrenalina pura. La pellicola è disponibile anche in streaming sul sito Mediaset, cliccando qui.
Rambo 3 è il film in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 26 ottobre 2016, in prima serata. L’azione, il thriller, la guerra e l’avventura, possono stare assieme solo in un pellicola, quella che è stata diretta da Peter MacDonald nel 1988 il cui soggetto è stato scritto da David Morrell. La sceneggiatura di Rambo 3 è stata curata dallo stesso protagonista, ovvero Sylvester Stallone, insieme a Sheldon Lettich. Rambo 3 è l’ultimo film in cui il Colonnello Samuel Trautman è stato interpretato da Richard Crenna. L’attore, infatti, è morto nel 2003 a causa di una brutta malattia, non potendo quindi partecipare alle riprese di Rambo IV, proiettato in tutti i cinema nel 2007.
Rambo 3 è il film in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 26 ottobre 2016 alle ore 21.15. Una pelicola d’azione che è stata prodotta nel 1988 in cui si tornano a seguire le vicende del celebre veterano della Guerra del Vietnam. La regia di questo film è stata firmata da Peter MacDonald, autore londinese per cui questo film è stato il suo esordio in un lungometraggio. Ovviamente, non c’è Rambo senza Sylvester Stallone, attore newyorchese nato nel 1946 che ha sempre interpretato questo fortunato personaggio. Ricordiamo che Stallone ha portato al successo anche un’altra celebre saga cinematografica, incentrata attorno al personaggio del mitico pugile Rocky Balboa. Al suo fianco recita un altro attore dalle origini italiane, si tratta di Richard Crenna, celebre al grande pubblico per alcune pellicole come, per esempio, “Tavolo per cinque”, “Flamingo Kid” e “Sabrina”. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.
Il Colonnello Samuel Trautman (Richard Crenna) si reca a far visita al suo vecchio amico John Rambo (Sylvester Stallone), ospite in un monastero buddista thailandese. Ovviamente la sua non è una visita di cortesia, il militare gli spiega che sta cercando di formare una squadra di mercenari agguerriti perché essi prendano parte ad una missione anti-sovietica in Afghanistan. I russi, in questo sfortunato Paese, stanno facendo il buono e il cattivo tempo, a pagarne le spese, come sempre, è la popolazione civile. Rambo, però, è stanco di guerre e di combattimenti e, nonostante sia affranto per le terribili condizioni di vita del popolo afghano, decide di rinunciare a prendere parte a questa delicata impresa. Desidera restare nel monastero per cercare pace e tranquillità. Trautman vuole andare avanti con il suo piano e dà vita alla squadra che, però, senza il talento strategico e militare del nostro protagonista non ha nessuna speranza di contrastare i sovietici. Tutti i mercenari vengono uccisi brutalmente. Il Colonnello, invece, viene catturato e portato in un covo misterioso collocato sulle montagne dove viene interrogato violentemente dal Colonnello russo Zaysen (Marc de Jonge) e dal suo luogotenente Kourov (Randy Raney). Robert Griggs (Kurtwood Smith), ambasciatore statunitense di istanza in Thailandia, avvisa Rambo che il suo compagno d’avventure non se la sta passando troppo bene, quando il nostro protagonista gli chiede come mai il governo non stia facendo nulla per salvare il Colonnello, Griggs gli spiega che attaccare una base militare sovietica significherebbe senza dubbio alcuno dare il via ad un’inopportuna Terza Guerra Mondiale. L’ambasciatore, però, tiene molto alla vita di Trautman e, quindi, dà il permesso a John Rambo di mettere in piedi una missione solitaria, il reduce, però, deve ricordare che qualora venga catturato od ucciso gli Stati Uniti d’America dovranno negare di essere a conoscenza della sua iniziativa. Il nostro protagonista si reca a Peshawar, in Pakistan, per cercare di convincere il trafficante d’armi Mousa Ghani (Sasson Gabai) a scortarlo nelle vicinanze della base sovietica, trovare una guida esperta è senza dubbio il primo passo per riuscire a salvare il Colonnello Trautman. Il secondo è quello di convincere i combattenti mujahideen, da sempre contrari alle ingerenze russe nel loro Paese, a collaborare con lui, Masoud (Spiros Focas), il loro leader, però sembra titubante perché ritiene che la missione sia troppo pericolosa. Nel frattempo, un infiltrato nell’accampamento rivela ai sovietici che un mercenario americano vuole attaccare il loro covo segreto, Zaysen, allora, invia un attacco aereo il cui obiettivo è quello di distruggere l’intero villaggio…