Ha letteralmente rapito il pubblico, con l’inizio della settima stagione infatti i social sono tornati a parlare in maniera assidua della serie americana che parla di zombi. Tra i nomi che sono esplosi in questi giorni c’è quello di Negan, il vero cattivo della serie interpretato da Jeffrey Dean Morgan. Attenzione però perchè non è l’unico cattivo di The Walking Dead 7, perchè il pubblico è diventato letteralmente pazzo anche di Gregory. Il personaggio aveva esordito nella serie già nella sesta stagione, ma solo sporadicamente. Ora però ha acquisito un ruolo importante, diventato uno dei protagonisti. Il personaggio è interetato da Xander Berkeley, attore di Brooklyn nato nel 1955 e che era noto per aver recitato già in Nikita e in The Mentalist. Sulla pagina ufficiale di Instagram di The Walking Dead possiamo trovare una foto proprio ripostata dal profilo di Xander Berkeley e leggiamo: “#TWD Repost @xanderoriginal #TWD #NoWords #cudlitz“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.



La scena iniziale di The Walking Dead 7 ha traumatizzato molti telespettatori e Negan è diventato il nuovo incubo di molti di loro. In una recente intervista rilasciata a Variety.com, l’attore Jeffrey Dean Morgan che presta il volto al nuovo villain la racconta così: “Ero un po’ teso. Per me è accaduto tutto molto velocemente. Penso di aver ricevuto il copione un paio di giorni prima di a girare la scena e solo una parte di esso, quella di Negan, quindi non avevo nemmeno l’intero copione. Ma per ragioni ovvie, il cast era piuttosto agitato. Probabilmente loro sapevano più di me. C’era un clima di segretezza, AMC e The walking dead fann il possibile per mantenerlo. Così ho girato la scena sapendo solo il mio monologo, che è preso dal fumetto. Penso che ‘agitato’ sia la parola giusta. Sono state due notti ricche di emozioni e penso che lo si veda sui volti degli attori. Io ho imparato il monologo e provato a tracciare il ritratto di un personaggio che non ho mai avuto l’occasione di impersonare in tutta la mia carriera. Ho cercato di trovare il giusto modo per essere Negan e avevo solo due giorni per portare in scena quella che è una presentazione non da poco per un personaggio che ancora nessuno conosce. Ho provato tante emozioni e sento di poter dire lo stesso anche per il resto del cast. Un paio di loro hanno evitato di incrociare il mio sguardo fino alla fine della seconda notte di riprese e poi mi hanno abbracciato immediatamente e mi hanno mandato dei messaggi dopo che abbiamo finito di girare”.



Chi ha visto il primo episodio di The walking dead 7 sa quanto sia doloroso assistere allo “spettacolo” dato da Negan davanti a Ricj e i suoi compagni. Dopo aver ucciso la prima vittima con l’aiuto della sua Lucille, il nuovo villain della serie tiene fede alle sue minacce e torna colpire con la sua mazza ricoperta di fil di ferro dopo che Daryl ha una reazione inaspettata. I due personaggi che vengono eliminati sono ormai tristemente noti ai più, visti anche gli inevitabili spoiler sui social. C’è però un finale alternativo che troviamo su Youtube e in questo Negan uccide il soggetto più debole in quel momento, la donna incinta e cioè Maggie: clicca qui per vedere il video.



Il secondo episodio di The Walking Dead 7 andrà in onda tra meno di sette giorni e i fans della serie tv sono già terrorizzati al pensiero che Negan possa tornare a commettere le sue atrocità insieme alla sua mazza portatrice di morte, Lucille. L’attore che interpreta il nuovo villain, Jeffrey Dean Morgan, ha parlato del suo personaggio in una recente intervista rilasciata a Variety.com: “Ho interpretato un paio di cattivi nella mia vita…non approccio mai questi ruoli come se stessi facendo il cattivo, li approccio come se il personaggio fosse prima di tutto una persona, specialmente in un mondo attraversato da un’apocalisse zombie. Penso che il background di Negan riguardi principalmente il fatto che prima era un venditore d’auto; questo è tutto quello che so. È un venditore d’auto che è sopravvissuto quanto Rick e il suo gruppo quindi dobbiamo pensare a tutto quello che può aver fatto per arrivare a quel punto. Abbiamo visto cosa ha fatto Rick per mantenere vivi i suoi e il ripo di leader che è diventato quindi c’è un forte parallelismo con Negan e la sua storia. Rick ha ucciso tante persone e magari Negan ne ha uccisi meno. Abbiamo appena incontrato Negan e c’è molto da scoprire su di lui”.