Un posto al sole tornerà anche domani su Rai 3 nel suo tradizionale orario delle ore 20:40. In tale episodio Marina sarà spaventata del comportamento di Matteo, sospettando che lui possa essere una persona pericolosa. Per questo deciderà di nascondere la sua pistola ma quando l’uomo scoprirà la mossa della sua ospite, andrà su tutte le furie: lo scontro potrebbe essere a questo punto inevitabile! Il comportamento di Nunzio non convincerà Franco, che comincerà a porsi più di qualche domanda: da dove arriva il denaro in possesso del ragazzo? Cosa nasconde Nunzio? Nell’episodio di domani sera non potranno mancare anche le novità relative all’anello lasciato da Donna Lucia. Quest’ultima ha lasciato un biglietto indicando che il prezioso oggetto dovrà essere dato alla nuora. Ma se in un primo momento Assunta aveva creduto che Guido glielo avrebbe regalato, oggi sarà costretta a fare i conti con la realtà: Guido prenderà la sua decisione e consegnerà l’anello a Mariella, la donna che ama e che è da molti mesi la sua compagna.



In attesa di scoprire se Matteo farà del male a Marina, facciamo un passo indietro ripensando a quando accaduto nella puntata di Un posto al sole di ieri. Guido, Vittorio e gran parte degli abitanti di Palazzo Palladini hanno preso parte ai funerali di Donna Lucia. Era presente anche Assunta, che non si è smentita cercando di fare la parte dell’unica nuora della defunta. Ed infatti quando Guido si è trovato di fronte all’anello lasciato dalla madre per la nuora, non ha saputo a chi lei si riferisse! Rossella e Vittorio hanno cercato di ritagliarsi qualche momento da soli, anche se l’obiettivo è stato più complicato del previsto: le rispettive famiglie erano sempre presenti, tanto che alla fine Rossella ha deciso di rivelare a Silvia che lei e il vicino di casa si sono fidanzati. Mentre Roberto ha continuato ad essere preoccupato per le sorti di Marina, lei ha trovato la pistola nel cassetto della cucina di Matteo, restando comprensibilmente sconvolta. Il padrone di casa, dopo essersi dedicato ai lavori nell’orto, ha approfittato del sonno della sua ospite per riprendersi l’arma. Farà del male a Marina? Chi si fosse perso la puntata o volesse rivederla, potrà farlo grazie al servizio di repliche presente su Raiplay.it o cliccando qui.



Nel corso dei prossimi episodi di Un posto al sole vedremo Roberto Ferri chiedere con insistenza a Marina di tornare a Palazzo Palladini ma la donna, ferita dal comportamento dell’uomo, rifiuta la proposta e decide di proseguire a vivere insieme a Matteo, che nasconde un insospettabile segreto. Di cosa si tratta? Marina Giordano si conferma essere l’attrice forse più brava della soap opera di Rai Tre ambientata a Napoli. Anche oggi Marina è stata alle prese con le indagini personali sul nuovo personaggio in cui si è imbattuta nella sua vita. Stiamo parlando ovviamente di Matteo. Quest’ultimo intriga in particolar modo Marina, che sembra abbia dimenticato Roberto in un amen. Nel frattempo oggi c’è stato l’ultimo saluto di un commovente Guido alla madre scomparsa da poche ore (nella vita reale l’attrice che interpretava la mamma del vigile è deceduta alcuni mesi fa). E così gli attori, in primis Vittorio e Guido, rispettivamente nipote e figlio, hanno dato il loro saluto a donna Lucia, uno dei personaggi a cui rimarremmo più affezzionati quando calerà il sipario, magari fra 50 anni, della soap opera italiana in onda su Rai Tre. 



L’episodio di ieri sera di Un posto al sole di ieri sera si è concluso in maniera davvero inaspettata: Matteo ha preso in mano la sua pistola ripensando a qualcosa di tragico della sua vita legato ad una misteriosa Laura. Ma quali saranno oggi le intenzioni del personaggio interpretato da Luca Ward? Farà del male a Marina o tenterà nuovamente il suicidio, come già accaduto la scorsa settimana? Per il momento l’ipotesi che Matteo si riveli un pericoloso assassino dovrebbe essere accantonata. Si segnala infatti che nell’appuntamento di questa sera Marina informerà Raffaele del proprio stato, quindi a lei non verrà fatto alcun male da parte della persona che le ha dato ospitalità. Il tragico passato di Matteo, però, continuerà a turbarlo e non è escluso che possa in qualche modo sconvolgere anche l’amicizia che sta nascendo con Marina. I due ‘coinquilini’ riusciranno a fidarsi l’uno dell’altra?

Un posto al sole torna questa sera su Rai 3 e Rai 3 HD a partire dalle ore 20:40 circa. Dopo i festeggiamenti e le lacrime per i primi vent’anni della soap partenopea e il commovente ricordo a Donna Lucia, arriverà il momento di andare avanti, riprendendo le vicende dove erano state interrotte. Le spese esagerate di Nunzio cominceranno a destare qualche preoccupazione in Franco, che non potrà fare a meno di chiedersi dove il figlio adottivo abbia trovato tutto quel denaro. Sarà per questo che in lui cominceranno a nascere dei primi sospetti: capirà che è stato il nonno Vintariello a consegnargli un bella somma di denaro? La sparizione di Marina continuerà a causare grande ansia tra i suoi parenti ed amici: mentre Roberto nutrirà dei forti sensi di colpa nei confronti della donna da lui umiliata, Raffaele verrà raggiunto da una telefonata imprevista: sarà la stessa Marina ad informarlo sulle sue sorti, rassicurandolo sulla sua sua salute. Gli chiederà tuttavia di non fare parola con nessuno, per evitare che la notizia arrivi proprio alle orecchie del Ferri. Dopo i commoventi funerali di Donna Lucia, Guido dovrà fare i conti con la piccola eredità lasciata dalla madre. Un anello, in particolare, lo porterà a prendere un’importante decisione: a chi verrà lasciato?

Martedì 25 ottobre è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole, la soap opera di Rai Tre. Negli ultimi episodi abbiamo assistito all’arrivo di un nuovo personaggio, Matteo, interpretato dal celebre attore Luca Ward, che di recente abbiamo visto nelle prime due puntate di Braccialetti Rossi 3. L’arrivo di Matteo è stato fondamentale per salvare la vita a Marina Giordano, reduce dall’allontanamento da Roberto Ferri e da un pauroso incendio scoppiato all’interno della sua abitazione, ora distrutta. In questi ultimissimi giorni si è appreso che Marina in qualche modo ha salvato Matteo, visto che quest’ultimo, proprio il giorno del ritrovamento, si accingeva a compiere un atto estremo, che per fortuna però non ha commesso, salvando così la vita alla Giordano, sdraiata sul ciglio della strada, in stato confusionale, dopo una folle corse tra le vie di Napoli e dintorni. Ancora una volta Marina è sopravvissuta alla morte. Sulle sue tracce anche Roberto, che non si capacita dove sia finita l’ex compagna. Gli ultimi episodi hanno visto al centro anche i festeggiamenti degli autori per i primi ventanni della soap, quanti ne sono passati dalla messa in onda della prima puntata nel lontano 1996. Da allora Un posto al sole ha raccolto milioni di persone, appassionando sia gli abitanti del Nord sia del Sud. L’occasione è stata il compleanno di Vittorio, che ha festeggiato i suoi primi 18 anni. Nel corso della festa anche l’esibizione della guest star Lodovica Comello, sebbene siano tante altre persone in attesa di arrivare / tornare nella Napoli di Upas. Nel corso della festa per Vittorio, Patrizio e Rossella si sono finalmente riavvicinati, non riuscendo a nascondere in alcun modo il reciproco interesse che provano l’uno per l’altro. Ancora una volta galeotto fu Vittorio, che sembra essere un bel portafortuna per quella che si appresta ad essere la coppia futura (giovane) di Un posto al sole. Infine ricoriamo che Andrea e Arianna sono tornati felicemente insieme. I due hanno dovuto da subito affrontare delle prove impegnative, inclusa Ersilia.