Partono stasera i live di X Factor 2016 con grande emozione del pubbico che sui social ha iniziato a fare il conto alla rovescia per l’arrivo dell’appuntamento. Intanto su Facebook la redazione pubblica un video che fa leva soprattutto sul compito di Mara Maionchi ed Elio di Elio e le storie tese. La Maionchi sarà come al solito al commento della puntata poi insieme a Elio cercherà il miglior talento alternativo in StraFactor. Nel commento leggiamo: “XTRA10 sarà spaziale! Dopo ogni Live Show Mara Maionchi commenterà la puntata con Daniela Collu in arte Stazzita. Poi verrà affiancata da Elio per trovare il miglior talento alternativo di sempre durante StraFactor!”, clicca qui per il video di anticipazioni, per le info e per i commenti dei follower.



Elio sta per tornare e lo farà al fianco di Mara Maionchi con la quale darà vita allo Strafactor, il talent alternativo al quale prenderanno parte, come ospiti, anche Jake La Furia e Marco Travaglio. Giornata importante per i fan di X Factor che si sono riversati sui social per scoprire le prime novità direttamente dalla conferenza stampa del talent show arrivato alla soglia dei Live in onda da domani. I 12 approderanno sul palco milanese del programma, ancora più grande quest’anno, e lo faranno con i Live mettendo in pratica quello che hanno imparato in questi mesi. A quanto pare le novità non mancano a cominciare dal fatto che chi non è abbonato a Sky non vedrà i live, almeno non per ora. Tv8 non manderà più in onda la replica del programma il giorno dopo la messa in onda. Le cose più interessanti riguardano le anticipazioni e gli ospiti dei Live. Proprio poco fa sui social è arrivata la conferma che sul palco, tra gli altri, si alterneranno anche Marco Mengoni, Robbie Williams, Giorgia e Shawn Mendes. Pronti per i Live Show? I fan hanno già fatto finire in trend topic lo show ma siamo sicuri che giovedì sera ci sarà da ridere e non solo. Ecco qui il post che su Twitter annuncia i primi ospiti dei Live



Continuano le prove nel loft di X Factor 2016 in attesa del primo Live del talent show, in programma giovedì 27 ottobre 2016: ieri, su Sky Uno, ha preso il via il secondo appuntamento con il Daily della trasmissione, e il pubblico ha potuto assistere alle prove di Andrea Biagioni degli Over insieme a Manuel Agnelli. Il giudice, per iniziare , gli ha chiesto di cantare “Fake Plastic Tree” dei Radiohead, e ancora una volta è rimasto stupito del suo incredibile talento, ammettendo che il problema – con questo concorrente – sarà proprio quello di non accontentarsi, di spingerlo al massimo. Manuel Agnelli sa bene che la difficoltà di Biagioni sta proprio nel non perdersi, una volta salito sul palcoscenico, o stando davanti ad una telecamera, e difatti i due discutono e lavorano anche a proposito di questo aspetto. Infine, il leader degli Afterhours chiede ad Andrea Biagioni di cantare un pezzo in italiano. Come se la caverà questo volto degli Over al primo Live di X Factor 2016 di giovedì 27 ottobre? Clicca qui per vedere il video del Daily direttamente dalla pagina Facebook ufficiale di Andrea Biagioni



Poche le ore che sperano i fans di X Factor 2016 da primo Live di giovedì 27 ottobre: i Gruppi, le Under Donne, gli Under Uomini e gli Over di Manuel Agnelli saranno pronti a calcare il palcoscenico dopo una settimana di prove all’interno del lift del talent show. I concorrenti non possono più utilizzare le loro pagine social ufficiali, ma per molti è lo staff che tiene costantemente i fans aggiornati su tutte le ultime novità. Proprio qualche ora fa coloro che gestiscono l’account Facebook dei Daiana Lou sono tornati a postare una citazione proprio della band, che spiega lo spirito con cui stanno affrontando questa avventura ad X Factor: “Quello che ci siamo ripromessi è di cercare di vivere quest’esperienza esattamente come tutte le mattine che andiamo a prendere i nostri strumenti e andiamo a suonare per strada. (Cit.Daiana)” si legge infatti sul social network. I Daiana Lou hanno saputo conquistare, almeno fino a questo momento. Riusciranno a mantenere questa promessa verso loro stessi e ad arrivare in finale? 

I Live si avvicinano e i dodici concorrenti ancora in gara ad X Factor 2016 non stanno più nella pelle, proprio come il pubblico del talent show: le selezioni sono state davvero durissime e in molti sono stati eliminati. Tra questi, ci sono anche Federico Baroni e Pink Gijibae (alias Diego Micheli), che non si sono in ogni caso arresi. “Ciao ragazzi. Volevo dirvi una cosa importante” ha scritto ieri Federico Baroni sulla sua pagina Facebook ufficiale “In questo periodo stanno succedendo un sacco di belle cose, siamo ormai in parecchi, grazie a voi sto incominciando lentamente a credere che forse questo sogno si possa avverare per davvero.. e dopo tanto tempo mi sento finalmente pronto a mettermi in gioco, facendovi ascoltare tutte le mie canzoni. Venerdì 28 ottobre farà il mio 1° #Live solo con brani inediti. Aprirà il concerto il mio caro compagno di avventure Pink Gijibae x Diego Micheli, anche lui portando pezzi suoi. Sarà un momento molto importante per entrambi e speriamo che anche in questa occasione voi sarete lì a sostenerci…”. Un’occasione importante per tutti coloro che si sono appassionati al talento e alla musica di questi due ex concorrenti di X Factor 10. Chi non mancherà? Clicca qui per vedere il post di Federico Baroni e leggere tutti i dettagli sull’evento in programma.