I Daiana Lou hanno conquistato tutti a X Factor e parteciperanno al primo live di X Factor 2016 programma giunto alla decima edizione. Il duo ha portato sul palcoscenico la voglia di musica di strada che tra le vie di Berlino ha fatto conoscere prima di questa avventura la loro musica. Questo possiamo capirlo anche dalla loro pagina di Facebook dove viene pubblicata una bellissima foto che li vede suonare in strada. Lo staff dei Diana Lou commenta con una citazione di una frase di Daiana: “Quello che ci siamo ripromessi è di cercare di vivere quest’esperienza esattamente come tutte le mattine quando andiamo a prendere i nostri strumenti e andiamo a suonare per strada”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.

I Daiana Lou sono uno dei tre gruppi su cui Alvaro Soler punta per vincere X Factor 2016 e questa sera, giovedì 27 ottobre 2016, vedremo come se la caveranno sul palco nel primo Live Show. In un video-diario di Gaia Gozzi vediamo Daiana descrivere l’atmosfera nel loft e come hanno trascorso questi giorni. I ragazzi hanno composto, provato e incontrato Luca Tommasini. Purtroppo “Date” è stata un po’ male e Lou ha dovuto provare da sola, come spiega Gaia: “Ha dovuto dormire con i tappi a causa nostra. Lou ha fatto un po’ di prove da solo”. La cantante dei Daiana Lou ha raccontato: “Avrei voluto unirmi a loro però domani finisce il mio riposo quindi inizia la follia”. Dopo un po’ nel video compare anche Lou, diventato il cuoco della casa: “Sta cucinando il minestrone per tutti, senti come puzzano le mani di cipolla”. Lou ha menzionato uno dei grandi eventi di questa settimana: “Abbiamo provato per la prima volta con Alvaro”. Ma la parte migliore per Daiana è stata un’altra: “Ci hanno portato dietro a vedere la falegnameria che costruisce le scenografie”. Clicca qui per vedere il video.

I Daiana Lou hanno convinto Alvaro Soler e sono approdati ai Live nella categoria gruppi. Il loro percorso a X Factor 10 è stato emozionante e superlativo. Durante le audizioni hanno incantato il pubblico ed i giudici in studio, grazie ad un’emozionante e coinvolgente interpretazione di Chandelier di Sia. Anche, Manuel Agnelli, il giudice più temuto di quest’edizione, è rimasto affascinato dalla loro performance e dall’innovativo arrangiamento, sottolineando che oltre alla normale emozione da palcoscenico, aveva colto una grande energia emotiva dietro la voce di Daiana. In occasione dei Bootcamp si sono esibiti per ultimi con la canzone Heavy Cross, di cui hanno dato un’intepretazione personale e di grande spessore. Il loro passaggio alla fase successiva è costato il posto al gruppo Le Coraline, loro grandi amiche. Alle Home Visit, hanno letteralmente incantato il loro coach, accompagnato nella sua scelta da Max Gazzè, il suo ospite d’onore della puntata. I Daiana Lou si sono esibiti con la canzone Crazy. Durante la loro performance, anche gli altri concorrenti, non hanno potuto fare a meno di constatare quanto fossero bravi. Ovviamente il momento più emozionante, è stato quando Alvaro Soler, ha comunicato loro, il passaggio alla fase finale dei Live. Un’esplosione di gioia immensa per Daiana e Luca. 

I Daiana Lou, nonostante la loro giovane età, hanno alle spalle molta gavetta. Prima di approdare ad X Factor si sono esibiti per molto tempo lungo le strade di Berlino, acquisendo così, tanta esperienza e sicurezza. Gli arrangiamenti delle loro canzoni non sono per nulla scontati ma al contrario, denotano un grande studio ed una minuziosa ricerca di armonie e sonorità particolari ed uniche. Daiana possiede una voce sublime ed intensa, a tratti decisamente soul; Luca l’accompagna con la chitarra ritmica e le sue percussioni. Indubbiamente un duo di grandi artisti. Alvaro Soler, nel comunicare loro la sua scelta, ha messo in rilievo una delle loro grandi qualità, ovvero la capacità di mettersi sempre alla prova e di sperimentare sempre cose nuove. Possiamo aspettarci delle grandi performance ai Live, da parte dei Daiana Lou.