Sulle frequenze del canale Cielo alle ore 21,15 di oggi, giovedì 27 ottobre viene mandato in onda il film di genere azione Il furore della Cina colpisce ancora. Una pellicola del 1971 diretta da Lo Wei e con Bruce Lee, Maria Yi, Hang Ying Chieh e Tony Liu. Nel trailer di questo splendido film che è disponibile cliccando qui viene riportata la storia di un uomo di nome Cheng che decide di lasciare il proprio paesino per andare a vivere nella grande metropoli di Hong Kong in cerca di fortuna. Qui trova lavoro presso uno stabilimento in cui si produce ghiaccio. Le cose sembrano andare per il verso giusto fino al momento in cui non scopre che la fabbrica è soltanto una copertura per dare vita ad un vero e proprio traffico di droga. I propri datori di lavoro provano a corromperlo ma Cheng facendo leva sulla propria abilità nelle arti marziali, riesce a mettere fortemente a rischio il sistema criminale dimostrando di essere anche un uomo onesto e giusto. Il film può essere visto anche in diretta streaming sul sito di Cielo, cliccando qui.
Colpisce ancora, è il film che andrà in onda su Cielo oggi, giovedì 27 ottobre 2016. Una pellicola d’azione che è stata diretta da Lo Wei mel 1971, alla produzione di questo progetto troviamo Golden harvest Company per la casa di produzione National General Pictures. Il montaggio della pellicolaè stato realizzato da Fan Chia Kun con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Peter Thomas e Fu-ling Wang con la fotografia che è stata gestita da Chen Ching Chu. La pellicola è stata prodotta ad Hong Kong nel 1971 con la durata di 100 minuti. Curiosità: In Cina “Il furore della Cina colpisce ancora” è stato un successo davvero incredibile. Dal 1971 è diventato il film cinese più visto di sempre per svariato tempo, sbaragliando la concorrenza di pellicole internazionali molto famose come, per esempio, “Tutti insieme appassionatamente” con Julie Andrews e “Tora! Tora! Tora!”. Errori: Quando Hsiao Mi (The Big Boss) aggredisce con un pugnale il protagonista Chao-an lo colpisce una volta all’addome, cercando di sferrare una seconda coltellata alla sua schiena. In fase di montaggio è stato aggiunto un effetto sonoro che andava ad indicare chiaramente che il fendente non era andato a segno. In realtà, un secondo dopo è possibile vedere sulla schiena di Chao-an una bella e profonda ferita uscita da non si sa dove.
– Il furore della Cina colpisce ancora è il film in onda su Cielo oggi, giovedì 27 ottobre 2016 alle ore 21.15. Una pellicola che è stata prodotta ad Hong Kong nel 1971, la regia è stata firmata da Lo Wei, regista cinese classe 1918, scomparso nel 1996, la sua grande fama è dovuta principalmente ai film girati con Bruce Lee. È proprio grazie ad essi che Wing riesce ad affermarsi sulla scena internazionale. Per quanto riguarda il cast, il principale attore che sarà possibile apprezzare è Bruce Lee, re indiscusso del cinema di arti marziali e fondatore del Jeet Kun Do, proprio grazie a “Il furore della Cina colpisce ancora”, Lee riesce ad affermarsi come attore internazionale, riuscendo a conquistare una fama planetaria che non accenna a scemare a distanza di più di quarant’anni dalla sua morte prematura. A seguire, questo rilevante personaggio ha partecipato a pellicole del calibro di “Dalla Cina con furore”, “L’urlo di Chen terrorizza anche l’Occidente” e “I 3 dell’operazione Drago”. Al suo fianco recitano altri attori molto famosi in Cina come Maria Yi, James Tien, Han Yin-chieh e Lee Kwan. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.
Chen (Bruce Lee) è un giovane cinese che si trasferisce dal suo piccolo paesino in Thailandia, nella ricerca di un lavoro in grado di mantenere lui e di aiutare la sua numerosa famiglia. Il nostro protagonista, fortunatamente per lui, ha già un appoggio, suo cugino Hsu Chien (James Tien) è già stato costretto a emigrare ed ora Chen ha deciso di vivere assieme a lui e di impiegarsi come operaio nella sua stessa fabbrica. Il nostro protagonista ha promesso a sua madre di comportarsi bene, Chen, infatti, è un maestro di svariate arti marziali e molto spesso si è trovato nella situazione di dover menare le mani per riuscire a difendere se stesso ed alcuni indifesi dalle angherie di alcuni brutti ceffi. L’impegno contratto con sua madre, però, lo costringe a cercare di contenere le sue intemperanze, anche quando è dalla parte del giusto. Per questo porta al collo un medaglione che la donna gli ha donato, in questo modo non rischia di dimenticare la sua promessa. Il suo proposito verrà messo alla prova già durante il suo primo giorno di lavoro, la fabbrica in cui è stato impiegato produce ghiaccio, Quando un blocco si rompe, rivela al suo interno una sacca piena di polvere bianca. Si tratta proprio di droga, dei colleghi di Chen capiscono subito che il commercio di ghiaccio è solo una copertura per traffici molto più remunerativi e loschi. Si recano immediatamente dal direttore della fabbrica per affrontarlo e per chiedergli spiegazioni, in primo luogo l’uomo cercherà di comprare il loro silenzio. Quando si rende conto di essere di fronte a due persone davvero incorruttibili, rivela loro che il traffico è gestito da un famoso criminale di nome Hsiao Mi (Han Yin-chieh), conosciuto da tutti come “Il Grande Capo”. Dopo aver detto loro la verità li uccide senza nessuna pietà. Non vedendo tornare i suoi colleghi, Hsu Chien decide di intervenire ed inizia a fare domande per capire se sia successo qualcosa di grave. Quando minaccia di chiamare la Polizia, verrà eliminato anche lui senza mezze misure. Il furore di Chen si scatenerà senza por tempo in mezzo…