In questa puntata de Il Segreto, Bosco decide finalmente di mettere nero su bianco il suo dolore e comunicare ad aurora ciò che è successo a sua moglie. Don Anselmo, intanto, crede che Francisca non sia un pericolo per Beltran e la sua influenza nella scelta della balia non si farà di certo sentire in questo momento per lei così difficile. Bosco, preoccupato per questa situazione, si reca alla villa per parlare con sua nonna, ma qui riceve delle rassicurazioni: non ha intenzione di manipolarlo inserendo una sua donna al Jaral così come ha fatto tempo prima alla Miel Amarga. Alla locanda, intanto, fa il suo ingresso Hortensia, che ha un appuntamento con Alfonso, per recarsi in un posto molto lontano. L’uomo, però, decide di disertare l’incontro, lasciando da sola la donna proprio adesso che deve recarsi in un posto molto lontano. Arsenio si reca da Candela, vorrebbe dirle la propria versione dei fatti sul litigio con Severo, mentre alla villa Francisca è pronta a scoprire qualcosa in più sui gioielli di Raimundo. La Matrona, in particolare, vuole inviare un telegramma all’indirizzo trovato nella spazzatura, ma Mauricio cerca di farle cambiare idea: potrebbe essere molto pericoloso.

Le anticipazioni de Il Segreto, per le prossime puntate che vedremo  nel pomeriggio di Canale 5 a partire dalle 16.20, rivelano che Donna Francisca continuerà a indagare sulla misteriosa origine dei gioielli che Raimondo ha portato con sé di ritorno dal viaggio a Fuerteventura. La matrona, infatti, deciderà di non dare ascolto al consiglio di Mauricio e invierà il telegramma all’indirizzo dell’hotel che ha ospitato suo marito nel corso della sua lunga assenza da Puente Viejo. Questo mistero, però, la porterà ad avere dei guai motlo seri. La sua vita è in pericolo? Possiamo già dirvi di sì. Ecco il video che testimonia ciò che sarà costretta a subire Francisca. Intanto, nella puntata di domani, fra gli abitanti del paese si diffonderà una voce e, in seguito a ciò, tutti cominceranno a sospettare che la Montenegro nasconda dei tesori sotto la sua tenuta, un pettegolezzo che metterà in allarme sia Bosco che Raimundo. Alla locanda, invece, Emilia sarà sempre più in pena a causa della crisi con suo marito. Comprendendo il suo stato, Alfonso eviterà di accompagnare per i campi la nuova arrivata, la quale, per portare a termine il suo lavoro, chiederà una mano a un altro abitante di Puente Viejo: Hipolito. Il maldestro protagonista, però, con la confusione che lo contraddistingue, la farà perdere per le vie dei boschi. 

Il Segreto riporta in primo piano la vicenda che vede Alfonso e Hortensia sempre più uniti. Emilia, infatti, è contrariata dalla loro eccessiva vicinanza e, discutendo ancora una volta con suo marito, cerca di fargli capire quanto sia assurdo che un uomo sposato passi molto tempo da solo con una donna nubile. Bosco continua a cercare una balia per suo figlio e chiede consiglio a Severo che, in seguito alla propria esperienza, lo mette in guardia ancora una volta su Donna Francisca. La matrona, infatti, potrebbe approfittare della situazione e sfruttarla a proprio vantaggio, come quella volta in cui ha inserito una governante alla Miel Amarga per colpire il palazzo dall’interno. Alfonso e Mariana, intanto, fanno ritorno a Puente Viejo, sono più felici che mai e hanno dei regali per tutti, mentre Sol e Lucas parlano di ciò che sta succedendo fra Carmelo e Severo. La presenza di Arsenio ha colpito duramente i due amici e forse solo la sua partenza potrebbe restituire la pace nella famiglia Santacruz.

Severo cerca di scoprire quale sia Il Segreto legato alla presenza di Arsenio a Puente Viejo. Anche Sol, infatti, si rende conto che il nuovo arrivato fa di tutto per scatenare l’ira di suo fratello, ma non riesce a capire i motivi che lo spingano a ciò. Bosco convince Rosario ad accettare la presenza di una balia in casa, e dopo esserci riuscito decide di scrivere una lettera ad Aurora per informarla della morte di sua moglie Ines. Dolores, intanto, è totalmente ubriaca e non vuole più passare la notte alla locanda; decide quindi di fare il suo ingresso all’emporio dove nota subito, con enorme stupore, che Hipolito ha modernizzato il locale mettendo in vendita anche la merce di Gracia. La donna, ubriaca come non mai, va su tutte le furie e inizia a buttare giù gli oggetti dagli scaffali. Severo è affranto a causa del litigio con Arsenio e per questo motivo si reca da Candela per raccontarle ciò che è successo alla Miel Amarga. Anche la sua confidente crede che la cosa migliore sia meglio favorire l’allontanamento del nuovo arrivato da Puente Viejo, ma come risolvere la questione con Carmelo?

Nella puntata de Il Segreto, una nuova lite coinvolge Severo e Arsenio: il padrone di casa, infatti, non riesce più a trovare il suo prezioso accendino e crede che la causa di questa misteriosa scomparsa sia l’ospite. Carmelo cerca di sedare gli animi ancora una volta cercando di far ragionare il padrone di casa, ma Santacruz non crede alla buona fede del nuovo arrivato e, chiedendo di riavere il suo accendino, va su tutte le furie e lo butta fuori da casa sua. Mentre Carmelo continua a difendere il suo amico, Sol ritrova l’accendino sulla scacchiera, e chiede a suo fratello di fare le sue scuse ad Arsenio e al suo migliore amico. Alla villa, Raimundo riesce a reperire dalla spazzatura un bigliettino che Raimundo ha gettato tempo prima, è l’indirizzo della locanda che lo ha ospitato a Fuerteventura. La vicinanza fra Alfonso e Hortensia, intanto, non sfugge a Ramiro, che rimprovera suo fratello per ciò che sta facendo. L’uomo, però, crede che la sua presenza nelle operazioni catastali possa rendere le operazioni più veloci, con un chiaro beneficio per tutto il paese.

Il Segreto mostra la pace che c’è alla locanda ora che Dolores è lontana da Puente Viejo. A gioire della situazione non c’è soltanto Gracia, ma anche Sol, che si reca in negozio per fare degli acquisti e nota subito la differenza. Alla pasticceria, intanto, Candela con uno stratagemma costringe Carmelo e Severo a prendere una pausa dagli impegni e a sedersi a tavola nel suo locale.I due ex amici abboccano, ma riusciranno a risolvere i loro problemi una volta per tutte? All’emporio, intanto, mentre Gracia e Hipolito brindano alla lontananza di Dolores, la donna fa il suo ingresso in piazza per raccontare a Don Anselmo del lungo periodo passato lontano da Puente Viejo. L’arrivo di Dolores non sfugge ad Alfonso, che alla locanda cerca di allontanarsi con Hortensia in maniera molto veloce per non rischiare di incontrare la pettegola del paese. Prado, intanto, parla con suo padre, ma non capisce come abbia fatto a vivere lontano dai suoi cari per così tanto tempo. Hipolito e Gracia approfittano degli ultimi pettegolezzi per convincere Dolores a passare la notte alla locanda, mentre alla Miel Amarga un nuovo litigio mette Severo e Carmelo l’uno contro l’altro.

Nella puntata de Il Segreto, in questo momento in onda su Canale 5, Bosco si confida con suo nonno per il dolore che avverte a causa della perdita improvvisa di Ines. Raimundo cerca di incoraggiarlo, e per farlo gli consiglia di riprendere in mano il lavoro per distrarsi da ciò che sta succedendo nella sua vita. Al Jaral, Don Anselmo rivela a Candela di aver sentito alcune voci in paese circa un suo coinvolgimento sentimentale con Severo. La donna cerca di minimizzare, ma il prete la sorprende: crede che un legame fra lei e Santacruz, dopo tanta sofferenza, potrebbe essere ben visto anche dal cielo. Rosario, intanto, appare molto stanca dopo essersi presa cura di Beltran per tutta la notte, Bosco capisce quindi di dover assumere una tata per donarle un po’ di sollievo. Alla locanda, Alfonso decide di dare una mano a Hortensia accompagnandola per le campagne, ma Emilia continua a guardare con sospetto la loro intesa, soffrendo per il comportamento di suo marito. 

Il Segreto Il Segreto prende il via in questo momento per una puntata che promette di segnare in maniera profonda molti equilibri a Puente Viejo. Come abbiamo già visto dalle anticipazioni, ci saranno alcuni rapporti che si romperanno forse in maniera definitiva mentre altri, invece, vivranno delle nuove difficoltà. La puntata si apre con la questione che coinvolge Donna Francisca e Mauricio. il capomastro, infatti, sorprende la sua padrona con le mani nel portafogli di Raimundo. La donna è determinata a scoprire la provenienza dei gioielli, e per questo ha intenzione di indagare con ogni mezzo a sua disposizione. Mauricio cerca di essere d’aiuto come può, ma per Francisca ogni cosa è inutile. Inoltre, la vendita dei preziosi di dubbia provenienza potrebbe portare non pochi problemi alla sua situazione già così precaria. Alla Miel Amarga, invece, ritroviamo Arsenio fra le comodità offerte dai Santacruz. Severo, però, non tollera più la sua presenza nella sua dimora e decide così di incentivare al sua partenza.

Fra pochi minuti Il Segreto tornerà su Canale 5 con un nuovo appuntamento in prima serata per il quale le anticipazioni rivelano che ci sarà un brusco litigio fra Severo e Arsenio. La causa scatenante sarà un accendino, che metterà il padrone di casa contro il suo sgradito ospite fino ad allontanarlo dalla Miel Amarga. Carmelo cercherà di giustificare ancora una volta Arsenio, ma Severo capirà quali sono le vere intenzioni del nuovo arrivato: mettere zizzania fra lui e il suo braccio destro. Vedremo inoltre come si evolverà il rapporto fra Alfonso e Hortensia, che molto presto potrebbe creare non pochi problemi alla povera Emilia. Ma cosa pensano i fan della soap di tutta questa faccenda? Ecco alcuni post lasciati pochi minuti fa sul web: “Non mi toccate la coppia bellissima e felice di Emilia e Alfonso, perché mi sono rotta di tutti questi disastri e morti!!!”, “Trovo il comportamento di Alfonso ridicolo Emilia non lo merita senza un motivo valido, poi tradirla con l’ultima arrivata: dalle stelle alle stalle!”, “Alfonso non lo sopporto più è noioso… Emilia fallo ingelosire con un altro”. La coppia resisterà all’uragano Hortensia?

Manca poco alla messa in onda della puntata serale de Il Segreto. Per la prima volta il figlio di Pepa e Tristan dimostrerà di essere pronto a riprendere in mano le redini della famiglia e dell’attività, elaborando il lutto che lo ha terribilmente segnato. La morte di Ines dovrà essere accettata e il punto di partenza sarà informare Aurora di questa terribile notizia, scrivendole una lettera. Fino a questo momento Bosco non era stato in grado di esprimere il suo dolore attraverso le parole e questo passo in avanti potrà far ben sperare. Bosco si sfogherà con la sorella lontana, evidenziando ancora una volta tutto il suo dolore. In attesa di assistere alla risposta di Aurora, ce sicuramente non si farà attendere, è bene evidenziare che d’ora in avanti vedremo Bosco molto più forte e combattivo. E chissà che non arrivi per lui il momento di incontrare una nuova donna da amare.

Nei due appuntamenti di oggi con Il Segreto ci sarà ampio spazio per la gelosia di Emilia ai danni di Hortensia. Sebbene sia evidente che Alfonso e la nuova arrivata non faranno nulla di male, la figlia di Raimundo faticherà a nascondere la sua delusione e la paura di perdere definitivamente il marito. Tenendo conto che il matrimonio sta già attraversando una fase di crisi, la possibile intromissione di un’altra donna potrebbe risultare a questo punto fatale. Emilia non sarà l’unica ad essere preoccupata per questa vicenda: anche Ramiro capirà che Hortensia potrebbe essere portatrice di problemi e comincerà ad indagare sul conto della ragazza per capire se nasconde qualcosa di non detto, che la leghi proprio ad Alfonso. Quest’ultimo avrà il sospetto che il fratello lo stia tenendo sotto controllo sui suoi movimenti e penserà che sia stata Emilia a chiedergli di seguirlo per capire se tra lui e l’impiegata del catasto stia nascendo qualcosa di sentimentale. Sarà questo l’inizio di nuovi problemi tra i coniugi Castaneda? Clicca qui per vedere il promo.

La sua assenza dura da diverse puntate ma i telespettatori de Il Segreto non ne hanno proprio sentito la mancanza. Dolores oggi farà il suo ritorno a Puente Viejo, rovinando la ritrovata felicità di Hipolito e Gracia. La coppia si era goduta la solitudine, non rinunciando a dare scandalo in paese con dei baci e degli abbracci appassionati ma d’ora in avanti non sarà più possibile comportarsi in maniera così plateale. Al ritorno della madre, Hipolito e Gracia cercheranno di proibirle di rientrare all’emporio, bloccando la porta. Sarà una scena a dir poco divertente, perfettamente in linea con la famiglia più strampalata della telenovela spagnola. Come immaginerete, la signora Miranar non potrà restare a lungo fuori di casa e Hipolito dovrà fare i conti con i suoi rimproveri e i suoi consigli. Ma la ascolterà questa volta o penserà solo a vivere il suo amore con la merlettrice?

Doppio appuntamento con la soap spagnola e, tra l’episodio pomeridiano e quello che andrà in onda nel prime time, ne vedremo delle belle. Il Segreto torna e lo fa con un doppio appuntamento in cui la parola d’ordine sarà sognare, almeno per quel che riguarda gli innamorati e anche la stessa Francisca che vedrà finalmente la luce alla fine del tunnel. Vi possiamo anticipare che capiremo, finalmente, cosa va cercando il subdolo Arsenio: soldi e, in particolare, quelli di Carmelo. Bosco chiederà a Severo di dare una tregua a Francisca, mentre cercherà di scoprire da dove vengono i preziosi che Raimundo possiede. Tra Emilia e Alfonso vi sarà una lite, causata dall’amicizia che l’uomo sembra dimostrare nei confronti di Ortensia. Il locandiere chiederà alla nuova arrivata di andarsene, ma allontanare la donna da lui non sarà una cosa semplice.

Eccoci giunti al giorno più gradito da parte dei telespettatori de Il Segreto che oggi potranno seguire ben due episodi: l’amatissima telenovela andrà in onda, infatti, sia alle ore 16:20 che alle ore 21:15, al termine di Striscia la notizia. Ci sarà ampio spazio per seguire il confronto tra Severo e Bosco che avrà come argomento Donna Francisca. Dopo che la nonna gli ha salvato la vita, il figlio di Pepa e Tristan ha riallacciato con lei i rapporti, dandole la possibilità di frequentare il Jaral e Beltran. Per questo chiederà a Severo di concedere una tregua alla sua vendetta: la Montenegro è cambiata e potrebbe fare tesoro dei suoi errori. Di fronte a questa richiesta, Santacruz in un primo momento apparirà turbato e indeciso ma poi acconsentirà: metterà da parte l’odio durato così tanti anni, ma riprenderà la sua vendetta nel caso in cui Donna Francisca commetta un nuovo errore. Di tale notizia verrà informato anche Carmelo che, per l’ennessima volta, si scontrerà con la decisione presa dall’amico.

Il rapporto di amicizia tra Severo e Candela non sfuggirà all’occhio sempre attento degli altri abitanti di Puente Viejo. Nelle ultime puntate de Il Segreto, infatti, la coppia ha trascorso molto tempo insieme sia al Jaral che alla pasticceria. Rosario e Bosco hanno notato questa amicizia, non rinunciando ad esprimere (con qualche sorrisino) la gioia per una possibile storia d’amore che risulterebbe molto gradita a tutta la famiglia. Ma mentre i due diretti interessati continueranno a negare che tra loro esista un sentimento diverso da una semplice amicizia, anche i compaesani cominceranno a dedicare più di qualche pensiero alla coppia: i pettegolezzi si diffonderanno ovunque, e la situazione potrebbe degenerare con il ritorno in paese di Dolores. Basteranno questi pensieri a far capire a Candela e Severo che sta nascendo l’amore tra loro?

Ulloa scova un tesoro e salva il patrimonio di Francisca. La puntata de “Il Segreto” andata in onda oggi, 26 ottobre 2016, si è svolta all’insegna proprio dei ”salvatori” e degli angeli custodi. Raimundo è tornato da Fuerteventura in un momento molto delicato per la moglie: quest’ultima, infatti, stava per essere arrestata con l’accusa di aver occupato abusivamente la Casona, pignorata dal tribunale. Da subito, Ulloa ha paventato una gran sicurezza di fronte agli ufficiali giudiziari i quali, dopo un colloquio privato con l’uomo, gli hanno concesso tre giorni per riscattare la villa e tutto il patrimonio della Montenegro. La Signora, pur capendo che quello del marito non è un bluff, stenta a credere che lo stesso sia in grado di trovare il denaro sufficiente per farle riavere i suoi beni, e invece Raimundo il denaro ce l’ha, eccome. Alla “Posada de Maria”, Francisca Montenegro incontra Ortensia, per darle informazioni sulla tenuta della Casona che la donna deve accatastare. In un altro tavolo della locanda, intanto, Ramiro cerca di conoscere meglio Matias, il fidanzato della figlia. Il Castañeda, oltre a dover riprendere confidenza con il suo paese natale, deve abituarsi anche a il ruolo di padre, soprattutto alla naturale gelosia paterna nei confronti del primo amore della figlia. Sempre alla locanda, poco dopo, arrivano anche Hipolito e Bosco: quest’ultimo vuole avere informazioni sulla situazione di sua nonna, e chiede al sindaco ad interim di Puente Viejo chi sia stato a denunciarla per aver occupato la villa pignorata. Il giovane Mirañar non fa nomi, ma lascia intendere che, dietro a quest’ennesima umiliazione inferta a Francisca, ci sia lo zampino di Severo. Intanto, quest’ultimo litiga ancora con Carmelo, sempre per colpa di Arsenio che, nel frattempo, si gode la scena di nascosto. Restando alla Quinta Miel, vediamo come Gracia familiarizzi con Sol. La fidanzata di Hipolito, sempre in pena per essere la convivente di un uomo ancora sposato, chiede conforto alla Santacruz che, raccontandole di come si vive a Parigi, le apre gli occhi su un mondo talmente ”peccaminoso” da far apparire lei e Hipolito come due santi. Non di santi ma di angeli si può parlare con riferimento a Sol e Lucas che, sempre più innamorati, assistono amorevolmente il piccolo Casimiro. Il bimbo, oltre a essersi ripreso dalla grave malattia cardiaca che l’aveva afflitto, grazie alle cure di Lucas e alle coccole di Sol, inizia a vivere la sua infanzia in modo più sereno. Sol lo ricopre di regali e non fa mancare il cibo né a lui né a Rosalia, sua madre, mentre Lucas lo va a visitare ogni giorno e gli procura, gratuitamente, tutte le medicine di cui ha bisogno. Di fronte agli occhi esterrefatti di Francisca, Raimundo dimostra di possedere il denaro necessario per riscattare tutto il patrimonio della Montenegro, facendo uscire da un vaso, portato da Fuerteventura, un vero e proprio “tesoro dei pirati”: pepite d’oro, diamanti di caratura spettacolare, gioielli degni di una regina. Ma Ulloa dove ha preso tutto questo ben di Dio? Non c’è dato di saperlo, perché l’uomo non lo dice a Francisca, le chiede di non far domande e di fidarsi di lui.