E’ il giorno dell’uscita di scena del personaggio maschile più crudele di Una vita: il perfido Justo, interpretato da Iago Garcia, cadrà dal campanile di Contreras, cercando di salvare la piccola Inocencia. Sarà una scena al cardiopalma, durante la quale il marito di Manuela apparirà in una veste del tutto diversa: dopo avere inveito contro la moglie, faticherà a nascondere le lacrime quando lei lo pregherà di non fare del male ad Inocencia. Sarà per questo che si preparerà a consegnarle la creatura anche se il destino si opporrà a questo lieto fine. Proprio in quel momento un malore lo colpirà, causando la perdita del controllo della piccola. Il suo tentativo estremo di salvarla si rivelerà un fallimento e sia il padre che la piccola moriranno a causa della terribile caduta. Gli ultimi istanti di vita di Justo segneranno quindi un parziale riscatto di questo crudele personaggio, che ha compiuto ogni genere di crudeltà, soprattutto ai danni di German. La sua disperata caduta lascerà quindi un ricordo meno negativo di colui che solo all’ultimo momento ha capito di amare la bambina, tanto da rinunciare per lei alla sua stessa vita. Sarà però impossibile dimenticare le sue malefatte!
Dal giorno della sua nascita avvenuta nelle primissime puntate di Una vita, la piccola Inocencia non ha avuto un attimo di pace. Per lei c’è stato un continuo spostamento da un luogo all’altro, a causa degli intrighi di Cayetana oltre che delle scelte sbagliate di Manuela. Dopo avere trascorso un breve periodo nell’orfanotrofio, la neonata è stata adottata da Felipe e Celia. L’avvocato in un primo momento credeva si trattasse di un bambino, ma quando ha scoperto la verità è riuscito comunque a voler bene alla creatura. Quando Manuela ha visto per caso la cicatrice da lei causata nel braccio della piccola, Felipe ha portato via la creatura, nascondendola in un luogo a tutti sconosciuto. Solo allora sono cominciate le lunghe ricerche di Manuela e Justo, apparso in quel frangente un uomo buono e generoso. E’ per questo che al ritrovamento della figlia, la Manzano ha deciso di trasferirsi nell’appartamento degli Hidalgo il marito per offrire alla figlia una vita agiata. Mai errore fu più grande: Justo ha infatti mostrato il suo vero volto, finendo per compiere un sopruso dopo l’altro nei confronti della moglie, costantemente ricattata. E purtroppo questi ricatti si trasformeranno in realtà, anche se il perfido Justo all’ultimo istante si pentirà dei suoi errori…
Il momento più drammatico della soap spagnola Una Vita è finalmente arrivato. La puntata di ieri, finita sul più bello, ha lasciato Justo e Manuela sul campanile dove quest’ultima aveva cercato di trovare riparo scappando da suo marito nonchè suo aguzzino. Mai scelta fu più sbagliata per la bella domestica su cui si è basata tutta la prima stagione della soap spagnola nata dalla penna di Aurora Guerra. Sin dalla prima puntata, Manuela è sempre scappata da Justo che proprio in queste ultime puntate, ha deciso di punirla prima di morire per tutto quello che gli ha fatto. E’ proprio per colpa della moglie che la malattia che lo ucciderà lo ha colpito, e lui sembra intenzionato a portarle via quello che di più caro ha: la piccola Inocencia. I due si trovano in cima ad un campanile ma le parole di Manuela sembrano aver addolcito Justo: lui ama sua figlia e un giorno lei le racconterà il buon padre che sarebbe stato per lei. Justo si scioglie in lacrime, finirà davvero per consegnare la bambina alla moglie o succederà dell’altro? Secondo le anticipazioni spagnole sembra proprio che assisteremo al pentimento da parte di Justo ma che questo non servirà a molto. L’uomo si sentirà male e farà cadere la bambina dal campanile. La tragedia non si concluderà visto che lui stesso cercherà di salvarla mettendo fine alla sua vita.
Saranno in tanti ad essere preoccupati per le sorti di Manuela e Inocencia, dopo che la notizia dell’inseguimento di Justo si diffonderà ad Acacias 38. Nelle trame odierne di Una vita vedremo Fabiana chiedere se ci siano novità a tal proposito, mentre Guadalupe dal suo letto invierà Pablo ad informarsi su eventuali sviluppi. Oltre a Pablo e Leandro che decideranno di mettersi alla ricerca di madre e figlia, ci sarà un’altra persona incuriosità su ogni novità relativa a Justo, Manuela, Inocencia e German. Si tratterà di Cayetana, che tanto ha fatto per compiere la sua vendetta nei confronti della donna che le ha portato via il marito. La perfida signora De La Serna aveva informato Justo dell’indirizzo in cui era nascosta Inocencia e per questo avrà le sue colpe nella tragedia che ha colpito Manuela. L’ira di quest’ultima si abbatterà proprio nei confronti della sua storica rivale?