Arriva il primo verdetto del pubblico a X-Factor 2016, con i Les Enfants che finiscono al ballottaggio. Il gruppo esordiente è stato il meno votato dai telespettatori, evidentemente la loro performance non ha convinto a pieno e dunque li ritroveremo alla fine delle esibizioni del secondo gruppone. Sui social network i commenti degli utenti sembrano essere concordi con la decisione del pubblico. Anche se non mancano le critiche agli altri concorrenti, che a quanto pare non hanno esaltato. “Nella prima manche a parte soul system e fem sono stati tutti un disastro” ha commentato un telespettatore. I Les Enfants cercheranno di riordinare le idee in vista della prossima esibizione. Il gruppo è molto unito, d’altronde i tre si sono conosciuti ai tempi del campo scout e vogliono dimostrare la loro compattezza. Vedremo con chi dovranno misurarsi al ballottaggio, di certo il pubblico a casa si aspetta un cambio di passo. Per loro fortuna hanno a disposizione un’opportunità per riscattarsi.



Tra le band più attese del primo live di X Factor 2016 ci sono i Les Enfants. Un gruppo che ha subito destato grande impressione per le qualità mostrate durante i Bootcamp e che hanno spinto Alvaro Soler ad occuparsi di loro. Sulla pagina di Facebook inoltre vediamo le istruzioni per votare stasera proprio il gruppo dei Les Enfants. Nel commento leggiamo: “X Factor Italia: puoi votarei Les Enfants sul di #XF10, sulla pagina Facebook, con un messaggio diretto su Twitter, con la app ufficiale, attraverso il tuo smart wathc e con il tuo telecomando Sky! Non hai scuse! #IoStoConILesEnfants. LesEnStaff“, clicca qui per la foto con le istruzioni su come votare stasera al primo live di X Factor e per i commenti dei follower.



Questa sera, giovedì 27 ottobre 2016, va in onda su Sky Uno il primo appuntamento con la fase dei Live del talent musicale X Factor 10, condotto da Alessandro Cattelan. Tra i concorrenti ancora in lizza per la vittoria finale c’è la versatile band dei Les Enfants. Il gruppo composto da Marco, Umberto, Francesco e Michele, denominati dal pubblico delle audizioni “la band dei boy scout”, sono 4 ragazzi milanesi, amanti della musica indie. Il loro nome, come spiegato dai giovani stessi, deriva dal loro approccio giocoso alla musica, un approccio che ricorda quello dei bambini (ndr. les enfants significa infatti bambini in lingua francese). Il loro amore per la natura, per le gite, e per i boschi, ha dato luogo al loro particolare sound, che mescola note musicali vere e proprie, ai rumori della natura. I 4 ragazzi si sono presentati per la prima volta sul palco di X Factor 2016 con il brano “Che fantastica storia è la vita” di Antonello Venditti, da loro definito il loro cavallo di battaglia. Umberto alla tastiera, al synth e allo xilofono, Marco voce e batteria, Francesco alla chitarra elettrica e Michele al basso. Un’esibizione che ha fatto partire il loro percorso con il botto, facendogli guadagnare ben 4 sì. Guadagnatosi quindi un posto ai Bootcamp, i 4 ragazzi di Milano hanno continuato a portare sul palco i loro cavalli di battaglia. La rivisitazione del pezzo di Bruce Springsteen, “Dancing In The Dark”, ha mostrato al pubblico ed ai giudici la loro versatilità e la loro capacità di padroneggiare anche pezzi in lingua inglese. Questo gli ha fatto quindi guadagnare una delle 6 ambitissime sedie, che simboleggiano il passaggio agli Home Visit, a discapito dei Five Stories, band composta da cinque giovani ragazzi. Nella terza fase delle selezioni, Alvaro Soler, giudice della categoria delle band, li ha portati nella sua Barcellona, dove, dopo avere ascoltato le esibizioni dei sei concorrenti rimasti, ha dovuto dimezzare il gruppo. I quattro ragazzi milanesi hanno tentato il tutto per tutto azzardando con un pezzo degli Arcade Fire dal titolo “Ready to start”. Una scelta risultata piuttosto azzeccata e che ha fatto ottenere a Les Enfants un posto ai live, assieme ai Jarvis (che hanno poi però lasciato il programma per motivi personali, lasciando il posto ai Soul System) e ai Daiana Lou.

Leggi anche

Pagelle X Factor 2024, finale/ Giorgia impeccabile, Mimì vincitrice, Achille Lauro rubacuori