Dopo l’esibizione di Andrea in ‘Fake Plastic Trees’, è il momento di Loomy a X-Factor 2016. Il pupillo di Arisa ha messo tutta la sua personalità in questa performance e ha convinto tutta la giuria, che si è complimentata senza troppi giri di parole. Soprattutto Fedez ha speso delle belle parole per il cantante, che ha dato davvero tutto per evitare il rischio ballottaggio. A giudicare dai primi commenti sui social network Loomy è andato davvero bene. Sulla pagina Facebook ufficiale del programma sono tante le opinioni positive, come quella di Alessandro: “Devo ammettere che all’inizIo non ero convinto, ma questa sera è stato il migliore”. Qualche stoccata, invece, nei confronti di Arisa che a detta del pubblico tende a privilegiare eccessivamente i suoi ragazzi, criticando gli altri concorrenti.  “E’ veramente snervante – scrive Anna – parla sopra gli altri ed è inopportuna e non professionale”.



Ci sono grandi aspettative attorno a Lorenzo, in arte detto Loomy, nella puntata di questa sera di X-Factor. Come è ormai noto, il cantante è un pallino di Arisa che ha lottato come una leonessa per averlo. Il ragazzo di Vercelli ha dimostrato grandi doti e con il suo rap è riuscito ad ottenere un consenso importante. Il suo stile, però, ha diviso il pubblico, vedremo quindi se riuscirà a far cambiare idea ai più scettici nell’appuntamento odierno. “Sono una persona stravagante e bipolare, quest’ultimo aggettivo mi si addice molto – ha detto in una recente intervista – ho un carattere un pò difficile, lunatico, ma se non fosse per questo forse non avrei nulla da dire e non scriverei canzoni”. Ricordiamo che la diretta di questa sera di X-Factor non sarà più trasmessa in chiaro, sul canale gratuito Tv 8, ma soltanto su Sky. Dunque per i non abbonati alla tv satellitare non resta che seguire il canale social del programma. 



Nella prima serata televisiva di Sky Uno va in onda un nuovo e appassionante appuntamento con il talent X Factor 2016 giunto alla sua decima edizione e presentato da Alessandro Cattelan. Tra i concorrenti che sono ancora rimasti in gara e che quindi si daranno battaglia nella prima puntata dedicata ai Live, c’è anche Lorenzo Lumia in arte Loomy, componente della categoria degli Under Uomini gestita da Arisa. In attesa di gustare la sua performance di questa sera, ricordiamo qual è stato il suo percorso nel programma. La sua performance alle audizioni è stata alquanto eccentrica permettendogli di conquistare il consenso dell’intera giuria, lasciando leggermente perplesso solo Fedez. In particolare ha proposto una versione in italiano e in pieno stile rap, della canzone Formidable di Stromae. Ai Bootcamp però, non fila tutto liscio. Loomy, infatti, sbaglia una strofa della canzone da lui interpretata e viene pesantemente attaccato nuovamente da Fedez che si accorge immediatamente dell’errore. A salvarlo sarà Arisa, che, contro il parere di pubblico e della giuria, deciderà di fare switch con Gabriele. Nelle Home Visit, si esibisce sulle note di Tennesse Love, al cospetto di Arisa e dell’ospite d’onore Patty Pravo, con quest’ultima che dimostra di aver gradito la performance del giovane rapper. Il momento in cui Arisa ha comunicato a Loomy la sua scelta, è stato davvero molto intenso: Lorenzo ha promesso alla sua coach, di non deluderla e di dare il massimo per scongiurare ogni possibile polemica o critica da parte degli altri giudici. Le possibilità che Loomy ha di arrivare fino in fondo a quest’edizione di X Factor, sono direttamente proporzionali all’impegno che impiegherà nell’affrontare i Live. Lorenzo Lumia ha un grande potenziale artistico e forse, la sua grande emotività che ha affascinato Arisa, lo espone, come nel caso dei Bootcamp, a commettere qualche leggerezza. Questo sarà uno dei punti su cui la sua coach dovrà maggiormente lavorare. Ai Live dovrà dare il meglio di se stesso, così come ha promesso ad Arisa, che ha fortemente scommesso su di lui. Ha ancora tanto da dire e da dimostrare: stasera vedremo se non deluderà le aspettative.

Leggi anche

Pagelle X Factor 2024 live show, 2a puntata/ Mimì perfetta, Lorenzo incerto e Les Votives iconici