Nella prima serata di oggi, giovedì 27 ottobre 2016, Premium Action trasmetterà la premiere di Lucifer, la serie tv poliziesca tratta dal comic book omonimo della Vertigo. La puntata andrà in onda in prima Tv assoluta ed avrà come titolo “Lucifer Morningstar“. Il fumetto scritto da Mike Carey è inoltre lo spin-off all’albo creato da Neil Gaiman, Sandman. Il ruolo del protagonista principale è stato affidato ad un brillante Tom Ellis, al fianco del quale troveremo l’attrice Lauren German che nello show impersonerà Chloe Decker, una detective affascinante. Per il Diavolo in persona Chloe rappresenta una sfida ed una preda irraggiungibile, dato che è l’unica a non subire il suo diabolico ascendente, né può sondare la sua anima come fa con tutti gli altri mortali. Incuriosito di questo grande mistero, Lucifer deciderà alla fine di non ritornare nel suo regno, preferendo di rimanere a Los Angeles per indagare sui molteplici casi di Chloe. Spicca fra tutti inoltre l’attore Jeremy Davies, vincitore di un Emmy Awards e che sarà presente con alcuni cameo. L’attenzione del format è stata molto alta negli USA, conquistando pubblico e critica. La media degli utenti incollati al televisore durante la prima stagione si aggira attorno ai 7 milioni, spingendo la produzione e l’emittente a concordare un secondo capitolo di Lucifer. La narrazione è vincente proprio per il mix di fantasy e procedural, in cui il componente sovrannaturale viene posto al servizio del braccio della legge. Un connubio donato da Tom Kapinos, scrittore e sceneggiatore di Californication, e dal regista Jerry Bruckheimer, conosciuto per CSI e che ha assunto anche il ruolo di executive in questo suo nuovo lavoro. 



Stanco del proprio ruolo come indiscusso re degli Inferi, Lucifer decide di raggiungere Los Angeles per aprire un locale, il Lux. Grazie a questa nuova mansione, Lucifer può esercitare ancora di più la sua arma maggiore: affascinare gli avventori fino a spingerli a rivelare ogni lato segreto ed oscuro di se stessi. Si imbatte successivamente in Delilah, una giovane donna dal destino nefasto: viene infatti assassinata in modo brutale poco tempo dopo. Colpito dagli eventi, Lucifer decide di indagare sull’omicidio della prediletta, imbattendosi ben presto in Chloe Decker, una detective avvenente con cui scoppiano subito le prime scintille. Anche se il Signore Infernale cerca di usare il suo forte scendente, nota che la detective è in qualche modo immune al suo fascino ed è inevitabile che si chieda il motivo. Chloe dal suo canto mostra una forte curiosità per il carattere particolare del nuovo compagno, soprattutto per le scarse abilità investigative. La vita di Lucifer non è tuttavia così semplice, dato che per tutto il suo viaggio deve lottare con la presenza di Amenadiel, il fratello angelo che cerca di spingerlo a tornare indietro. Il padre infatti reclama la sua presenza all’Inferno, ma Lucifer è convinto che solo a Los Angeles possa finalmente rivitalizzare un’attività infernale che lo stava lentamente risucchiando. Inoltre, la possibilità di risolvere gli omicidi con la bella detective lo attira troppo per poter decidere di abbandonare quel mondo. Il Diavolo che era un tempo è ormai molto cambiato e dall’assoluto distacco per tutte le vicende dei mortali, inizia a provare anche un profondo senso di compassione.

Leggi anche

Anticipazioni Beautiful, puntata 14 dicembre 2024/ Finn teme che Liam torni da Steffy, lei omette i baciMartina con un teschio di coniglio a Masterchef 2024/ Concorrente choc: "È Armando, il primo che ho cucinato"