Pollice in su per l’esibizione di Marco Ferreri, in arte Fem, a X-Factor 2016. Una performance incalzante e coinvolgente, il giovane concorrente ha dato tutto ed è riuscito a conquistare giuria e pubblico con la sua voce. Nella puntata di questa sera ha messo in evidenza parte del suo talento, ma la sensazione è che possa crescere ancora molto. Dando uno sbirciata alla pagina Facebook del programma, Fem ha riscosso diversi apprezzamenti, ma anche delle critiche: alcuni utenti, infatti, lo hanno accusato di essersi esibito in playbach. “Sei stato stupendo, altro che playback. Quelli che lo dicono non capiscano nulla. Non sanno cosa vuol dire cantare dal vivo” risponde un suo fan di nome Massimiliano. “La performance migliore della serata, è stato davvero bravissimo … deve assolutamente andare avanti” ribadisce Giuseppe. Insomma Marco Ferreri, nonostante qualche critica, sembra aver conquistato anche il web.
Durante le sue esibizioni è sempre stato sorprendente, ma il suo ingresso ai live, sicuramente, è stato dettato dal fatto di essere entrato nella squadra con il giudice giusto per lui. Stiamo parlando di Marco Ferreri, uno dei componenti della categoria Under Uomini di Arisa, che per tutti i Live parteciperà con il nome d’arte Fem. La sua prima audizione andò bene, ma non benissimo. Decise di portare Sex Machine di James Brown, facendo un numero completo non solo cantando ma anche ballando. Tutti gli fecero i complimenti, Fedez gli disse che era stato uno dei pochi ha tenere bene quel palco, invece Manuel Agnelli lo criticò dicendogli che non poteva esibirsi in questo modo con un pezzo sacro come Sex Machine, per questo fu l’unico a dargli un No. Passato ai Bootcamp Fem decise di dimostrare quello che non era riuscito a far vedere durante le Auditions, ovvero la sua voce, per questo decise di portare un pezzo di Sam Smith in modo tale da dimostrare non solo di essere un’artista completo ma di avere anche le sue doti vocali, cosa che ha stupito tutti i giudici ma in particolare Arisa che ha deciso di portarlo alle Home Visit dove si esibisce di fronte al suo giudice e a Patty Pravo cantando Feeling Good di Nina Simone e da quel momento in poi Fem passa ufficialmente alla fase live di X-Factor.
Fem è senza dubbio uno dei partecipanti con più stile e sicuramente sa quello che vuole. Il fatto di essere capitato nella squadra che ha come giudice Arisa può essere solo un elemento a suo favore. Intanto in questi giorni potremmo seguirlo durante la preparazione per la sua prima esibizione live. Nella prima puntata dell’X Factor Daily (che va in onda dal lunedi al venerdi alle 19.55) abbiamo potuto notare quanto i ragazzi abbiamo i nervi a fior di pelle, soprattutto Fem che in un momento di crisi si è sfogato con il suo giudice. Cosa ci si aspetta da lui per le prossime puntate: sicuramente è un ragazzo dalle grandi potenzialità e anche il suo giudice ha deciso di lavorare con lui per dargli un’impronta più internazionale. Bisognerà vedere se il pubblico lo appoggerà con il televoto, che molte volte è la parte più ostica del programma e non sempre (purtroppo) meritocratica. Staremo a vedere.