Rossella Discolo, in arte Roshelle, è la grande scommessa di Fedez a X Factor 2016 e questa sera la vedremo sul palco del talent di Sky uno per il primo Live Show di questa edizione. La ragazza con il beat nel sangue la ritroviamo anche sulla sua pagina Instagram dove nelle scorse ore il suo staff ha pubblicato un video che mostra Rossella mentre guida rappando: “In tangenziale in extra-beat vi ricordiamo che stasera sarà magnifico. Chi voterà la nostra Rosh? #roshelle #xf10 #teamroshelle @conglomerateent”. Sui brani che i talenti interpreteranno stasera c’è il massimo riserbo ma quel “stasera sarà magnifico” potrebbe essere un indizio: Roshelle si esibirà sulle note della canzone portata al successo da Fedez e Francesca Michielin? Clicca qui per vedere il video che ha collezionato quasi 10mila like in pochissime ore.
La storia di Rossella Discolo a X Factor 2016 è iniziata in modo particolare. La ragazz si è presentata ai provini con sua sorella, due esibizioni distinte e alla fine è stata Rossella (che durante i Live parteciperà con il nome di Roshelle) ad avere la meglio. Le sue esibizioni non sono state impeccabili ma è riuscita allo stesso modo ad arrivare al cuore dei giudici, soprattutto a quello di Fedez, che forse anche per questo motivo ha sperato di avere la categoria delle Under Donne. Roshelle sa cantare ma sa anche rappare, durante le audizioni ha portato un testo con delle barre scritte da lei in inglese, nei Bootcamp Manuel Agnelli ha suggerito a Fedez di prenderla perché è quella con cui potrebbe lavorare meglio e alle Home Visit ha sorpreso tutti cantando una cover di Hotline Bling di Drake, interpretazione che ha molto colpito il suo giudice, e adesso si trova a concorrere per la vittoria della decima edizione di X Factor.
Roshelle non poteva desiderare un giudice migliore, Fedez sicuramente è quello che si attiene di più allo stile dei ragazzi piuttosto che seguire i suoi gusti personali. Non è la prima cantante/rapper che partecipa a X Factor, un paio di anni fa ci fu il caso Vivian, concorrente appartenente alla categoria delle Under Donne che in quel anno era capitanata da Victoria Cabello. Vivian era una delle candidate alla finale, ma il suo percorso non fu dei migliori, infatti la scelta sbagliata delle canzoni da parte del suo giudice la portò ad un’eliminazione precoce. Poi Vivian è riuscita a proseguire la sua carriera artistica grazie a Fedez che l’ha accolta nella sua etichetta discografica Newtopia e da un paio di anni lavora a stretto contatto con il rapper facendogli anche da corista durante i suoi tour. Perché Fedez riesce a gestire al meglio i suoi concorrenti e visto la strada che vuole intraprendere Roshelle forse, la squadra capitanata da lui, è la scelta che gli calza più a pennello. Sicuramente, se si giocherà bene le sue carte, sarà una delle candidate alla finale. Può contare sull’appoggio di un giudice che capirà al meglio le sue esigenze e, visto i precedenti, potrebbe anche essere una delle possibili vincitrici di questa nuova edizione di X Factor. Staremo a vedere.