In uscita al cinema oggi, giovedì 27 ottobre 2016, The Accountant, film d’azione diretto dal regista David O’Connor, prodotto negli Stati Uniti d’America dalla Zero Gravity Entertainment. Nel cast, troviamo Ben Affleck nel ruolo del protagonista, Christian Woof e Anna Kendrick, la protagonista femminile. Recitano nel film anche J.K. Simmons, Jon Bernthal e Jean Smart. 



Christian Wolf (Ben Affleck) è uno studioso specializzato in matematica, un vero e topo di laboratorio che passa più tempo a pensare alle sue ricerche piuttosto che alla sua vita sociale. Christian lavora come freelance in un piccolo studio da lui gestito, nel quale svolge delle operazioni di contabilità per alcuni boss criminali. Nonostante le sue relazioni sociali siano poche, Christian conosce Dana (Anna Kendrick), una donna che, come lui condivide la passione per la matematica. Tra i due nasce una strana relazione amorosa, in cui, però, le effusioni non sono di tipo fisico, ma bensì intellettuale: i due si scambiano battute sulla matematica e la contabilità, dando vita a uno strano rituale amoroso. L’FBI e il dipartimento anti-crimine del “Dipartimento del Tesoro” statunitense stanno indgando su di lui ma ancora non hanno trovato prove per incriminarlo. Nel frattempo, Christian riceve un offerta di lavoro da un’organizzazione criminale molto potente, specializzata nella costruzione di robot. In questa società è stato scoperto un buco di milioni di dollari e, per questo, hanno deciso di rivolgersi a Christian. Tuttavia, la mancanza di denaro ha radici molto più profonde di un semplice errore contabile. Così Christian comincia a indagare, cercando di capire dove siano andati a finire quei soldi, ma, piano piano che approfondisce, scopre che più verità vengono a galla e più persone muoiono senza una spiegazione plausibile. Inoltre, ci sono molti che minacciano Christian, il quale però continua ad andare avanti nelle indagini, affascinato dal mistero. Così, Christian si trova ad avere a che fare con i peggiori criminali del pianeta e a rischiare la sua vita al fine di salvare se stesso e i suoi cari dalla terribile verità che si cela dietro una delle società di robotica più grandi del mondo.

Leggi anche

MEDIA/ Bruno Vespa, il tifo perenne per il green pass e uno schiaffo alla deontologiaPagelle Andrea Bocelli 30 - The Celebration, 1a puntata/ Elisa mozzafiato, Giorgia canta ‘sul velluto’