Trolls è un film d’animazione prodotto dalla DreamWorks Animation, in uscita nelle sale italiane il 27 ottobre del 2016. Il genere di questo film d’animazione è ricollegabile tra il Fantasy e un film d’avventura adatto a tutta la famiglia. Realizzato nel 2016 dai registi Mike Mitchell e Walt Dohrn, esso ha raccolto delle critiche piuttosto positive nelle sale degli Stati Uniti d’America e del Canada. Gli attori più importanti che hanno dato voce ai principali personaggi del film d’animazione sono Anna Kendrick e Justin Timberlake (rispettivamente Poppy e Branch). Nella versione italiana le voci sono state doppiate da Elisa Toffoli e Alessio Barnabei. La sceneggiatura del film è stata affidata a Glenn Berger e Jonathan Aibel, mentre la fotografia è stata gestita da Yong Duk Jhun. Il montaggio del film d’animazione è avvenuto per mano di Julie Rogers, mentre delle musiche si è occupato Christophe Beck. La pellicola è disponibile sia in 2D che in 3D e ha una durata approssimativa di circa 92 minuti. Nel mondo questo lavoro sarà distribuito dalla 20th Century Fox. Sul web è possibile trovare il trailer originale del film. La trama del film ricorda molto un altro film d’animazione famoso prodotto dalla DreamWorks, Shrek. Si tratta al più di una commedia musicale, che vede al suo interno personaggi molto colorati e particolari. A catturare l’attenzione degli telespettatori sono i capelli dei personaggi di questo film, molto colorati. Dopo Shrek, Madagascar e Kung Fu Panda, la DreamWorks Animation tenta nuovamente di sorprendere le nuove generazioni con film adatti a tutta la famiglia, educativi e sicuramente meritevoli di essere visti. 



La trama si sviluppa intorno alla figura di Poppy, una piccola trolessa molto colorata, che per rispondere alle esigenze del mondo nel quale si trova, dovrà unire le proprie forze con Branch, un altro troll. Entrambi viaggeranno fuori dal mondo nel quale vivevano prima di conoscersi e saranno portati a scoprire il mondo al di fuori dalla loro conoscenza. Inoltre, i due troll collaboreranno per sconfiggere Bergen, un sinistro troll che ha imprigionato i loro amici, e Gristle, un re-troll malvagio che vuole conquistare il potere. Durante la loro avventura, i due troll dovranno fare squadra per superare gli ostacoli e i pericoli che Bergen e Gristle gli fanno capitare dinnanzi. Poppy e Branch capiranno cosa sia l’amicizia e l’amore, e il motivo per cui bisogna cooperare tutti insieme in una squadra per raggiungere i risultati previsti. E una volta salvato il regno e resi felici gli abitanti del posto, arriverà una felice era di vita per tutti i troll.

Leggi anche

Laura Efrikian, chi è l'ex moglie di Gianni Morandi/ "Lui era troppo assorbito dal lavoro"Anticipazioni 911 prossima puntata/ Chimney e Maddie ricevono una lettera di reclamo