La puntata di oggi di Bake Off Italia 4 è stata dedicata al sud Italia e il finale ha riservato davvero tantissime sorprese. Il grembiule blu di questa puntata è Bartolomeo Giordano, che è stato il migliore tra i concorrenti in gara. A sorpresa però si è autoeliminato il giovanissimo Federico Andreini. Il ragazzo, tra lo sconforto generale, decide di lasciare per tornare a scuola spiegando che aveva fatto male i calcoli e che se non torna a casa perderebbe l’anno e verrebbe bocciato. Arriva poi il momento della scelta finale dei giudici che eliminano Paola Gonzales. La più disperata da questa decisione appare essere Joyce che sottolinea come il suo rapporto con Paola sia veramente incredibile.
La nona puntata di Bake Off Italia 4 è dedicata alla tradizione del sud Italia. I concorrenti dovranno realizzare dei cannoli siciliani e poi andranno ad Altamura dove sforneranno il famoso pane DOP. Il sindaco di Altamura, Giacinto Forte, ha espresso grande orgoglio per la sua città, protagonista della puntata con le sue eccellenze: “Sono orgoglioso e allo stesso tempo onorato di aver contribuito affinché una intera puntata del celebre programma Bake Off Italia fosse girato nella mia Città. Ringrazio la casa di produzione Magnolia e il gruppo Discovery Italia per averci scelto. Ma ringrazio soprattutto le numerose attività commerciali, i professionisti, gli artigiani, che hanno contribuito direttamente e indirettamente alla buona riuscita dell’iniziativa. Sono loro la nostra vera forza”, ha detto il primo cittadino come riporta Notizie-online.it.
Grande attesa per la nona puntata di Bake Off Italia 4. Questa sera, venerdì 28 ottobre 2016, Benedetta Parodi e i tre giudici lasceranno il tendone di Villa Annoni di Cuggiono e porteranno i 10 concorrenti rimasti in gara nel sud Italia, precisamente ad Altamura. Stasera le fan del bel giudice Antonio Lamberto Martino lo vedranno in azione: dal promo della puntata infatti vediamo il bel maestro panificatore alle prese con farina e impasti. “Dovrete trarre ispirazione dalla spettacolare natura del sud Italia”, dice Benedetta Parodi ai pasticceri. Dopo la puntata di settimana scorsa in cui non ci sono stati eliminati, a chi toccherà lasciare il grembiule? Clicca qui per vedere il video promo della nona puntata di Bake Off Italia.
Sono rimasti solo in 10 sotto il tendone di Bake Off Italia 4 ed è normale che si siano formate delle amicizie. Come tra Francesca e il giovane Federico, che settimana scorsa ha conquistato un “wow” con il suo Crocambouche. La concorrente romana ha infatti dedicato allo studente di Lucca un post su Instagram: “Quella che qualcuno ha chiamato saccenza io la chiamo dote. Sei grande cucciolo ed io non avrei mai potuto desiderare un vicino di banco migliore di te #noi #friends #love #sempreinsieme #bakeoffitalia #realtime #discovery #francesca #federico #provatecnica”, ha scritto Francesca con tanto di foto di lei e Federico al lavoro (clicca qui per vedere il post).“Franci sei il top!”, “Che teneri che siete vi adoro!” e “siete i miei concorrenti preferiti! vi adoroo”, scrivono alcuni fan della pasticcera dopo aver visto il suo messaggio per l’amico.
Questa sera, venerdì 28 ottobre 2016, alle 21.10 su Real Time va in onda la nona puntata di Bake Off Italia 4. Stasera la conduttrice Benedetta Parodi e i tre giudici Clelia D’Onofrio, Ernst Knam e Antonio Lamberto Martino porteranno i concorrenti rimasti in gara a fare un viaggio nel Sud Italia, precisamente ad Altamura. I 10 concorrenti chiamati a fare le valigie a sfidarsi a suon di impasti sono: Bartolomeo, Federico, Francesca, Joyce, Lorenzo, Luca, Martina, Mattia, Paola, Roberta. In attesa dell’appuntamento di stasera, vediamo cosa è successo nella puntata di settimana scorsa in cui non c’è stata alcuna eliminazione.
Dopo l’eliminazione di Valentina della scorsa settimana, a contendersi la vittoria finale sono rimasti: Francesca, Federico, Roberta, Paola, Joyce, Luca, Martina, Mattia, Lorenzo e Bartolomeo che è stato ripescato. L’ottava puntata di Bake Off Italia è iniziata con il ricordo di alcuni partecipanti delle scorse edizioni del programma. Stiamo parlando di Emanuele, nonna Enrica e Matteo che sono stati i tre giudici per la prima parte di questa puntata. Il loro compito è stato quello di dare un giudizio sulla Red velvet dei concorrenti. Tutti gli aspiranti pasticceri si sono messi subito a lavoro e al termine del tempo è stato dato il via agli assaggi. Subito dopo in studio è entrato Gabriele, il vincitore della terza edizione di Bake Off Italia. Durante la puntata l’ex concorrente ha mostrato il suo libro dal titolo “Dolce quanto basta” e una sua creazione La Gran Torino, da cui i concorrenti hanno dovuto prendere d’ispirazione, riproponendola. Si è trattato, in questo caso, della prova tecnica, che hanno dovuto affrontare i partecipanti con a disposizione 100 minuti di tempo. Gli ingredienti della torta, che hanno dovuto preparare, sono stati molti e quello principale era il cioccolato. I tre giudici, Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Antonio Lamberto Martino, hanno assaggiato La Gran Torino di Gabriele e gli hanno fatto i loro complimenti. Tutti i concorrenti sono entrati in panico durante il corso di questa prova, che si è presentata per loro molto difficile da eseguire. Gli aspiranti pasticceri hanno iniziato anche a commettere numerosi errori. Terminato il tempo sono iniziati gli assaggi. A giudicare la prova tecnica, a fianco dei tre giudici, ci ha pensato anche Gabriele. Molte torte sono state dei veri e propri disastri e non tutte infatti hanno soddisfatto i giudici. La classifica della prova ha visto al primo posto Federico, al secondo Mattia e al terzo Joyce.
Per la prova Wow sono entrati in studio i fan del programma Bake Off Italia. Ognuno di loro ha portato la ricetta di una torta. È stata la sorte ad assegnare ai singoli concorrenti una di esse. I fan hanno dato suggerimenti e hanno aiutato i partecipanti a svolgere al meglio la prova. Il fan di Mattia però ha dato un aiutino in più, facendo così alterare Knam che l’ha subito ripreso. Il ragazzo ha però dato vita ad un botta e risposta con il giudice. Tutti i concorrenti hanno soddisfatto a pieno i fan, in quanto i dolci da loro preparati hanno rispecchiato quelli proposti. Il grembiule blu viene assegnato a Mattia, che avrà un bonus per la prossima puntata. Un episodio speciale è questo di Bake Off Italia, in quanto nessuno tra i partecipanti è stato eliminato!