In una recente intervista rilasciata a Vougue, Carmine Buschini ha palato della sua esperienza a Braccialetti Rossi 3. L’attore interpreta Leo, che nella terza puntata in onda domenica 30 ottobre deciderà di fondare con gli amici una radio per raccontare a chi sta male quanto può essere importante un’esperienza come quella dei Braccialetti Rossi. Il tema trattato dalla fiction è molto delicato, come ha spiegato Buschini: “Confesso che non è stato facile recitare alcune scene, proprio per le forti emozioni. Tutte le lacrime che ho pianto sono mie, vere. Le scene più difficili sono quelle che amo ma che temo anche di più. Come nella vita di tutti i giorni: spesso si ha paura di esternare le proprie emozioni, ma quando lo si fa si sta molto meglio, è un atto liberatorio incredibile”. Riguardo alle somiglianze tra lui e il personaggio che interpreta, Carmine ha raccontato: Leo è nato insieme a me, giorno per giorno, scena dopo scena. Abbiamo lo stesso slancio, la stessa empatia verso il prossimo. È stato un graduale arricchimento reciproco“.



A Braccialetto Rossi 3 un nuovo personaggio ha incrociato le vite dei tanti ragazzi ricoverati nell’ospedale, si tratta di Bobo, che ha fatto il suo ingresso in ospedale per un intervento urgente, ma si è dovuto arrendere di fronte a un peggioramento delle sue condizioni di salute, che hanno fatto slittare l’operazione che avrebbe potuto salvargli la vita una volta per tutte. Il suo ingresso in scena ha portato nella serie tv un altro volto noto del piccolo schermo, si tratta di Francesca Chillemi, che nella fiction interpreta la giovane madre del paziente. Il pubblico ha già avuto modo di vedere l’effetto che ha la madre di Bobo sugli uomini, ma questo nuovo personaggio ha portato con sé una novità destinata a prendere forma nelle prossime puntate. Intanto, però, la donna dovrà supportare suo figlio nella difficile lotta alla sua malattia, che nella prossima puntata tornerà a farsi sentire con tutte le conseguenze del caso. I telespettatori, naturalmente, sperano che possa esserci un lieto fine anche per il nuovo arrivato e sua madre. È dottor Pietro Baratti, interpretato da Giorgio Marchesi, colui che porterà un po’ di felicità nelle loro vite?



Mentre siamo tutti in attesa della mini puntata di domenica sera, c’è già chi pensa al futuro con la speranza che i protagonisti di Braccialetti Rossi 3 arrivino vivi e vegeti al finale di stagione. E’ ancora un po’ presto per guardare avanti ma lo stesso Carlo degli Esposti, produttore e papà della serie, almeno nella sua versione italiana, ha già confermato che la quarta stagione della serie ci sarà. L’annuncio è arrivato proprio alla conferenza stampa di presentazione della fiction Rai, ma sembra che il progetto stia già prendendo forma e non solo sulla carta ma anche nella produzione alla ricerca di nuove location per le riprese che potrebbero andare in scena in primavera. Leo, Cris e i nuovi Braccialetti Rossi avranno modo di arrivare sul set della nuova stagione o dovremo dire addio ad uno dei personaggi chiavi della serie?



Slitta la messa in onda di Braccialetti Rossi 3 ma, siamo sicuri, che i fan non vorranno perdersi l’episodio singolo in onda domenica sera alle 22.00 e che ci riporterà al centro della storia di Leo e Cris. La giovane scoprirà di essere in dolce attesa di un bambino, quale sarà la reazione dei suoi genitori? Cris è in pensiero soprattutto per Leo in quanto il ragazzo lotta tra la vita e la morte nella speranza di poter sconfiggere il cancro. Nina invece cercherà di tenere nascosta la sua malattia ai genitori che sono venuti a trovarla mentre le condizioni di Bobo non migliorano ma decide di aprire una radio insieme a Leo. Questo è molto altro andrà in onda la prossima domenica 30 ottobre quando le commoventi storie dei Braccialetti Rossi torneranno prontamente su Rai 1 a partire dalle 22 (l’orario verrà modificato nuovamente per il quarto appuntamento, non preoccupatevi!). 

I Braccialetti Rossi stanno per tornare sul piccolo schermo di Rai 1 con il terzo episodio della terza stagione: Leo continuerà a lottare contro la sua malattia, mentre Cris (Aurora Ruffino) scoprirà di essere incinta. Il giovane ha avuto occasione di tornare sui suoi passi, di scegliere una vita senza tumore, ma alla fine il protagonista – interpretato da Carmine Buschini – ha scelto di rifiutare, per non dover rinunciare agli affetti che lo circondano. Sono stati Davide (Mirko Trovato) e Toni (Pio Luigi Piscicelli) ad organizzare il viaggio di Leo, su insistenza dell’amico a cui hanno detto addio durante la prima stagione della fiction: su Twitter Pio Luigi Piscicelli ha condiviso con i followers il video del backstage, dove si vede l’incontro tra il suo personaggio e quello di Mirko Trovato, quando capiscono che – a causa della decisione di Leo – il suo tempo sulla Terra è ormai agli sgoccioli. Alla fine, però, Leo decide di continuare con la sua vita di sempre, permettendo a Davide di rimanere ancora al fianco di Toni. Clicca qui per vedere il video del backstage della scena con Toni e Davide, direttamente dalla pagina Twitter di Pio Luigi Piscicelli.

Braccialetti Rossi 3 è tornata in pista dopo tanta attesa da parte degli estimatori. I giovani interpreti della fortunata fiction hanno debuttato portandosi a casa ascolti televisivi minori rispetto al passato: come mai? La “colpa” fondamentalmente è da attribuire ai numerosi cambi di orario, compreso il prossimo di domenica. La Fiction ha debuttato con il primo appuntamento lo scorso 16 ottobre 2016 andando in onda inaspettatamente alle 20.35, orario insolito che ha costretto molti telespettatori a perdersi grande parte dell’inizio. La seconda puntata invece, è tornata al solito orario tradizionale delle fiction rai: 21.15 circa. Il terzo appuntamento al contrario verrà trasmesso a partire dalle 22 e durerà solo un’ora: come mai? Ve lo spieghiamo subito a seguire! Dalle 20.15 in poi andrà in onda sulla rete ammiraglia di Casa Rai il Gran Premio di Automobilismo di Formula 1 e così, questo evento farà slittare la fiction alle 22 per durare solo 60 minuti.