Tante sorprese e tante novità nelle ultime puntate di ottobre di Detto Fatto, condotto da Caterina Balivo in onda su Rai 2 dalle 14.00. Oggi, venerdì 28 ottobre, arriva il nuovo tutor Nicola di Girolamo, il veterinario più sexy d’Italia, che presenta un animale domestico molto particolare: il Drago Barbuto. Spazio anche ad Halloween: per la notte delle streghe, idee di nuovi outfit con i consigli di Olivia Ghezzi e per i bambini le golosità dei dolcetti a tema, con la ricetta di Giulia Vaiana. Infine, per lo spazio food, Detto Fatto ha seguito per un giorno il birraio Teo Musso, primo in Italia a produrre birra artigianale. In attesa che arrivono le 14.00, rivediamo le ricette e i tutorial proposti ieri. Detto fatto, riassunto puntata 27 ottobre 2016 – Si parte subito con il cambio look di Giò Giò, che vuole trasformare Rosanna, con una vita già stravolta di suo. La donna, sposatasi dopo aver conosciuto il suo compagno su Facebook, ha perso quaranta chili per cercare di avere una vita più sana.Si passa poi al look delle spose creato da Pinella Passaro. Lorena vuole preparare al meglio il suo matrimonio e rivela che vuole un abito principesco, anche se il suo futuro marito vorrebbe vedere la sposa con un abito più sexy. Sono tre i vestiti proposti dalla designer: tutti hanno delle particolari caratteristiche, ma la donna sceglie quello con la gonna ampia e con corpetto con delle velate trasparenze, ovvero un mix di quello che desiderava lei, ma accontentando anche lui. Arriva il momento di Maria Grazia ed Eleonora e delle loro decorazioni di Halloween: il tutto gira intorno al tema dei più piccoli, visto che le due donne propongono un’organizzazione davvero impeccabile. Si parte da semplici lattine per farle poi diventare dei simpatici pipistrelli: ovviamente non manca la classica zucca ricoperta per rendere ancora più speciale il tutto.



Tempo di acconciature a Detto Fatto, con Paolo Venuta che dona una nuova colorazione a Fabiola: un taglio asimmetrico con frangia corta e ciuffo, con ciocche rosa e colore di base blu. Un vero e proprio look particolare utilizzabile anche per Halloween. Arriva anche il momento delle ricette, con Gian Luca Forino che presenta la torta di carote. Si mescola il tutto su una planetaria, con uova zucchero e miele all’interno del composto. Si aggiunge poi la zucca grattugiata e un cucchiaio di noce moscata per insaporire il tutto. Si aggiungono successivamente le carote e le noci tritate per cuocere il tutto in forno per circa 20 minuti a 70 gradi. Si prepara poi la crema al formaggio, con lo zucchero a veloce la vaniglia pronte e si monta con la panna a filo. Finito il tutto si lascia raffreddare la torta e si guarnisce con la crema di formaggio. Il consiglio dell’espero è quello di grattugiare le carote e non tritarle, evitando così che nell’impasto ci sia troppa acqua.



C’è spazio anche per le soluzioni della casa di Titty e Flavia. Infatti i più giovani, spesso meno esperti di pulizie, non sanno cosa fare e dunque vengono aiutati dalle due donne, che oggi sono alle prese con quattro studentesse, coinquiline, che devono combattere con diversi tipi di sporco e il classico disordine degli universitari immersi nello studio e spesso poco dediti alle faccende domestiche. 

Leggi anche

Endless Love, anticipazioni puntata di sera 12 dicembre 2024/ Emir in carcere e Mujgan svela un segreto choc