Oggi in seconda serata Rai 4 trasmette l’ultima puntata di Fargo 2, proprio mentre arrivano novità sulla prossima stagione. Sappiamo infatti che nel cast di Fargo 3 ci sarà anche il comico Jim Gaffigan , che debutterà quindi nella serie la prossima primavera. Gaffigan è la star di The Jim Gaffigan Show e interpreterà l’agente Donny Mashman, membro del Dipartimento di Polizia di Eden Valley guidato dal capitano Gloria Burgle. Temporalmente, il nuovo ciclo di episodio si collocherà vicino ai giorni nostri e si concentrerà sul magnate immobiliare Emmit Stussy e suo fratello più giovane: Emmit è un uomo affascinante e sicuro di sé mentre il fratello, uno sfibrato agente incaricato di supervisionare i criminali in libertà vigilata, è la sua antitesi. Entrambi saranno interpretati da Ewan McGregor.



Nella seconda serata di Rai 4 di oggi, venerdì 28  ottobre 2016, verranno trasmessi i due ultimi episodi di Fargo 2. Saranno il nono ed il decimo, dal titolo “Il castello” e “Palindromo“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: i Gergardt eseguono il funerale del patriarca e Lou (Patrick Wilson) decide di sfruttare l’evento per chiedere a Bear (Angus Sampson) dove si trovi Dodd (Jeffrey Donovan), ma non riesce a scoprire nulla. Questo spinge Hank (Ted Danson) ad interrogare personalmente Floyd (Jean Smart) sulla scomparsa del figlio, ma si traduce tutto in un altro buco nell’acqua. Lou inizia invece a cercare i Blumquist, dato che i Gerhardt potrebbero ancora decidere di ucciderli, mentre Floyd riferisce allo Sceriffo di credere che Ed (Jesse Plemons) sia uno degli uomini di Kansas City. Mike Millingan (Bokeem Woodbine) riceve invece una chiamata perentoria dalle alte sfere perché i Garhardt hanno decimato le loro fila. Quando Simone lo raggiunge in hotel, Mike la fa imbavagliare dai suoi uomini per sfruttarla contro la sua famiglia, ma viene bloccato dall’arrivo di Lou e Smith. Quest’ultimo viene incaricato poi di portare Simone al sicuro, ma la ragazza lo raggira ed infine fugge. Raggiunge in fretta Bear che, dopo un lungo tragitto in auto, la porta in mezzo ai boschi e la uccide per aver tradito la loro famiglia. Intanto, Floyd accetta l’accordo con lo Sceriffo in cambio dell’incolumità dei suoi, mentre Mike riceve una telefonata da Bulo che lo informa di aver affidato il suo compito al Cecchino. Al suo arrivo, Mike però lo uccide. Poco dopo, Ed lo contatta per informarlo di aver rapito Dodd. Peggy inizia ad avere delle allucinazioni, particolare che non sfugge a Dodd che cerca invece di provocare la sua ira. Una volta rimasti soli, Peggy lo trafigge con la punta di un coltello. Lou intanto controlla la casa dei Blumquist e non appena si allontana, lo stesso posto viene perlustrato da Hanzee (Zahn McClarnon) che nota la presenza di una foto della baita in cui Ed e Peggy si stanno recando in quel momento. Una volta trovato rifugio le cose non vanno come il previsto. Ed fa infatti l’errore di farsi vedere e riconoscere dall’addetto di un’area di servizio che più tardi confermerà ad Hanzee dove si trova la sua baita. Peggy invece, lasciata sola con Dodd, non si accorge che l’uomo riesce a togliersi la corda che gli stringe i polsi. Quando Hanzee viene raggiunto dai poliziotti, inizia a sparare contro di loro, uccidendo anche alcuni uomini che lo hanno deriso poco prima. Più tardi, Peggy contatta Constance e le riferisce dove potrebbe trovarsi, non sapendo che al suo fianco c’è anche Hanzee. Quando il braccio destro di Dodd raggiunge la baita, ne nasce una colluttazione breve. L’uomo ha appena deciso di non servire più i Gerhardt e preferisce che Peggy gli tagli i capelli per rendersi irriconoscibile. Sul posto però arriva anche la Polizia che avvia una sparatoria.



Mentre Hanzee fugge il più velocemente possibile, Ed e Peggy vengono interrogati a lungo dalle autorità. Contro il parere di Lou e Larsson, la Polizia decide di coinvolgere i Blumquist in una trappola per attirare Mike Millingan. Il loro obbiettivo è infine colpire la mafia di Kansas City. Non appena Lou prova a reagire, viene allontanato dalla task force e costretto a ritornare a Fargo. Il piano non tiene però conto della sete di vendetta di Hanzee che uccide Dodd ed infine inventa una scusa con i Gerhardt perché si presentino in un motel. Lo stesso posto viene usato dalla Polizia per dare appuntamento a Mike.



Attaccati da Hanzee, Peggy entrerà in un nuovo stato allucinatorio, mentre Ed verrà ferito a morte. Nel frattempo, lo Sceriffo riesce a riprendersi dalle ferite, mentre le condizioni di salute di Betsy peggiorano sempre di più. Hanzee invece cambia i propri connotati con un’operazione di chirurgia plastica e diventa Moses Tripoli. Dopo la morte di tutti i Gerhardt, Mike si attribuisce il merito dell’azione, ma gli viene assegnato un posto d’ufficio al posto della promozione tanto agognata.