Fatima Trotta è pronta a interpretare Nino D’Angelo in questa penultima puntata di Tale e Quale show piena di grandi emozioni. Dopo un breve video che spiega al pubblico il suo percorso settimanale fra prove, trucco e preparazione, la concorrente sale sul palco dello show e porta a termine una performance che, in qualche modo, ricorda il tanto amato cantante Napoletano, anche se la fisicità è molto differente. “Intanto è un altro compagno di squadra della nazionale calciatori. No, hai fatto bene, un napoletano perfetto. C’era, e c’erano anche alcune intonazioni!”, commenta Entusiasta Enrico Montesano. “Io penso che tu ti sia divertita tantissimo, la tua esibizione è una cosa folle, completamente folle. alcuni gorgheggi ricordano la sua voce”, spiega Loretta Goggi commentando la scenetta divertente, oltre al talento. “Nino è un uomo di grande cuore e ha sempre la battuta pronta, poi diventa questa cosa, questa tragedia terribile, ma l’hai interpretato molto bene!”, conclude Claudio Amendola
Tra i personaggi che si sono messi in mostra nel corso della sesta edizione di Tale e quale show va sicuramente segnalata la bella Fatima Trotta. La giovane attrice napoletana, conduttrice di Made in Sud, è pronta a trasformarsi per una serata in… Nino D’Angelo. Un ruolo alquanto difficile per lei, che però troverà occasione per vivere una serata all’insegna del puro divertimento. Per Fatima Trotta è giunto il momento di calarsi nei panni di uno dei menestrelli della musica italiana, in particolare quella napoletana. Nino D’Angelo emoziona il pubblico da oltre tre decenni grazie a pezzi struggenti e basati soprattutto sull’amore. L’attrice potrebbe interpretare un pezzo storico come ‘Nu jeans e ‘na maglietta, o magari riproporre l’italiano Senza giacca e cravatta. Qualsiasi sarà il brano assegnatole, Fatima si divertirà trasformandosi in un personaggio totalmente diverso da lei. In attesa di vederla in scena, andiamo a vedere che cosa è successo la settimana scorsa.
Fino ad oggi, Fatima TROTTA è stata premiata dai giudici meno di quanto effettivamente lo meritasse, anche in virtù di personaggi riservati ad un pubblico prettamente giovanile come Violetta e Miley Cyrus. Nell’ultima puntata trasmessa, la Trotta si è trasformata per una serata addirittura in Wanda Osiris, stella del mondo dello spettacolo degli anni Quaranta e Cinquanta. L’esibizione l’ha condotta ad un buon settimo posto, miglior piazzamento in generale. La classifica la vede al terzultimo posto e penultima tra le donne davanti a Vittoria Belvedere. La qualificazione alle serate de Il Torneo sembra un’impresa impossibile, ma Fatima non perderà l’occasione per continuare a farsi apprezzare dal pubblico. L’imitazione di Wanda Osiris è molto probabilmente la più riuscita dalla Trotta nel corso di questo programma. Il trucco è stato davvero straordinario, mentre la riproposizione della voce è stata molto coinvolgente e fedele all’originale, con la giovane showgirl che ha proiettato il pubblico indietro di sei o sette decenni anche grazie alla scelta degli autori di immergerla in un mondo in bianco e nero. Nelle puntate precedenti, Fatima si è anche trasformata in Giuni Russo, Donatella Rettore ed Ellie Goulding. Un percorso alquanto complicato, che però farà sicuramente crescere la ragazza pronta a calcare palcoscenici anche più importanti di Made in Sud a livello nazionale.