Sono entrati in scena a Il Segreto come due amici affiatati e inseparabili ma negli ultimi tempi molte cose sono cambiate per Carmelo e Severo. I due compagni di orfanotrofio, cresciuti come due veri fratelli, sono stati messi alla prova dall’arrivo di Arsenio, deciso ad approfittare al meglio delle ricchezze della coppia. Dopo litigi e incomprensioni, Carmelo ha quindi deciso che è giunto il momento di allontanarsi da Severo, per smettere di vivere alla sua ombra. Il suo desiderio è quello di trasferirsi in Argentina, come Arsenio gli ha proposto. Sebbene in un primo momento Santacruz abbia cercato di fargli cambiare idea, la scoperta delle vere motivazioni di questo viaggio lo spingeranno a desistere. Carmelo apparirà convinto di proseguire negli affari senza la presenza del suo prode braccio destro, ma in questo suo progetto si fiderà della persona sbagliata. Si metterà ancora una volta nei guai con le sue stesse mani?
, nella puntata in prima serata, ha visto naufragare un rapporto molto solido e amato dal pubblico della soap opera, si tratta di quello fra severo e Carmelo. I due amici, infatti, dopo aver superato le tante difficolta legate loro infanzia, si sono ritrovati ad affrontare un nuovo ostacolo: Arsenio. Il perfido compagno di orfanotrofio, che ha passato gli ultimi anni in galera, ha deciso di mettere zizzania fra i due e, anche se non è ancora chiaro quale sia il suo scopo, sembra che stia riuscendo nel suo intento di separare Carmelo da Severo. Finalmente, anche Sol e Candela hanno iniziato a fiutare dei comportamenti analoghi nel nuovo arrivato, ma ciò non basta ad aprire gli occhi a Carmelo, che si è offerto di pagare di tasca propria la permanenza del suo amico alla locanda quando Severo ha deciso di allontanarlo dalla Miel Amarga. C’è un altro rapporto che in queste ultime puntate sta affrontando una crisi profonda e insanabile, è quello di Emilia e suo marito, che nell’ultimo episodio hanno dovuto fare i conti anche con la gelosia causata da Hortensia, l’affascinante addetta al catasto che sembra aver catalizzato su di sé tutte le attenzioni di Alfonso. Nell’ultima puntata, però, la gelosia di Emilia sembra aver frenato un po’ la complicità esistente fra i due, ma possiamo anticiparvi che ciò non metterà fine all’interesse che Alfonso prova per la nuova arrivata. Nell’episodio di domani, infatti, un evento lo porterà a tornare sui propri passi, soprattutto perché Hortensia, che chiederà ad Hipolito assistenza per le faccende legate al catasto, si perderà fra le campagne di Puente Viejo. La donna, in seguito a questa vicenda, si avvicinerà nuovamente ad Alfonso, e finirà per ammettere ciò che prova per lui. Ma quale sarà la reazione del marito di Emilia di fronte a questa rivelazione così importante?
Nelle nuove puntate de Il Segreto, Bosco scriverà ad Aurora per informarla delle ultime, tristi vicende. Inoltre, l’uomo deciderà di assumere una tata per aiutare Rosario ad accudire il piccolo Beltran. Alfonso sarà sempre più in confidenza con Ortensia, Dolores tornerà a Puente Viejo e stenterà a riconoscere il suo emporio, mentre Severo butterà fuori di casa Arsenio. E Leal capirà, finalmente, che Peralta non è un amico ma mira solo al denaro? Il peggio sembra essere passato e così Bosco ha deciso di affrontare la morte di Ines, cercando di andare avanti con la sua vita. Immerso nel lavoro alla tenuta e nella collaborazione con Severo, il figlio di Pepa capirà che è giunto il momento di trovare una nuova bambinaia di Beltran, che si occupi del bambino insieme a Rosario, in età non più giovanissima. Trovare però la persona giusta potrebbe risultare più complicato del previsto, considerando che dovrà trattarsi di una donna non coinvolta negli intrighi di Donna Francisca. Sarà per questo che Bosco, Rosario e Candela cercheranno di valutare al meglio tutte le possibili candidate, giungendo finalmente ad una conclusione: sarà Berta la persona giusta da affiancare a Rosario e Candela nella gestione del bambino. Si tratterà apparentemente di una brava ragazza, ma anche lei sarà portatrice di un grande segreto?
Proseguiamo con le nostre anticipazioni dedicate alla soap opera de Il Segreto facendovi un breve riassunto di ciò che è andato in onda oggi e quello che vedrete domani, sabato 29 ottobre 2016 in attesa di potervi gustare la scorpacciata della domenica sera. Donna Francisca non ascolta il consiglio del fido Mauricio e invia ugualmente il telegramma. Nel frattempo nel pettegolo Paese circolano in maniera insistente delle voci riguardanti l’ipotetico tesoretto della matrona sotterrato nella sua tenuta. Bosco quindi si preoccupa sia per sua nonna che per Raimundo mentre Alfonso comprendendo il fastidio di Emilia evita di stare con Hortensia. Successivamente la donna avendo paura di non fare in tempo a consegnare il censimento chiede al marito di farle compagnia. Severo chiede scusa ad Arsenio ma il perfido uomo convince Carmelo a partire con lui verso l’Argentina senza che Santacruz possa fare più nulla a tal proposito. Sol riesce a convincere Lucas a partecipare alla festa a Tarragona mentre tra Emilia e Alfonso la situazione continua a peggiorare e tra lui ed Hortensia scatta il primo bacio: come andrà a finire?
Cosa succederà durante il corso della prossima puntata de Il Segreto che andrà in onda domani, sabato 29 ottobre 2016? Scopriamo a seguire trame e anticipazioni del nuovo episodio che vedrete domani prima di una nuova puntata di “Verissimo” in onda su Canale 5. Emilia ha paura di non riuscire a consegnare il censimento in tempo e così, presa dallo sconforto chiede ad Alfonso di accompagnarla. Don Anselmo nel frattempo trova una giovane balia in grado di potersi occupare del piccolo Beltran e Severo decide di chiedere scusa ad Arsenio. Nonostante il tentativo di pace, l’uomo continua il suo gioco di istigazione nei confronti di Carmelo e, alla fine, lo convince perfino a partire con lui in direzione Argentina. Facendo ritorno alla Quinta, Carmelo si confronta nuovamente con Severo e gli racconta i motivi che l’hanno spinto ad andarsene e, dopo averli saputi Severo non riesce a convincerlo a rimanere.
Una nuova donna arriva a Puente Vejo, pronta a rimettere tutto in discussione. Nella prossima puntata de Il Segreto, Bosco chiederà a Don Anselmo di aiutarlo a trovare una balia per Beltran. Rosario e Candela, infatti, non riescono più ad occuparsi del bambino, della casa e del lavoro e così Bosco deciderà di trovare un aiuto per le due donne. Don Anselmo si metterà subito alla ricerca e al Jaral arriverà una giovane donzella che, oltre ad occuparsi del bambino, comincerà a mostrare un discreto interesse anche per Bosco. Il figlio di Pepa e Tristan, ancora legato al ricordo di Ines, il suo primo, grande amore, inizialmente manterrà le distanze ma con il tempo si avvicinerà sempre di più alla giovane balia che riuscirà a far battere nuovamente il cuore di Bosco. Diversamente da Tristan che impiegò sedici lunghi anni prima di riaprire il suo cuore all’amore sposando Candela, il luto di Bosco durerà molto meno facendo così tornare sul volto del Castro il sorriso.
Il Segreto tornerà in onda domani 29 ottobre con una puntata che rappresenterà una svolta per la soap opera spagnola. Emilia, infatti, pur essendo gelosa del rapporto che si è creato tra Alfonso e Hortensia, temendo che la donna non riesca a concludere in tempo il censimento delle terre di Puente Vejo, chiederà al marito di accompagnarla nei suoi giri di perlustrazione. Una scelta che potrebbe mettere ko il suo matrimonio. Alfonso, infatti, è sempre più lontano dalla moglie e sempre più attratto dalla giovane donna che, a sua volta, gradisce la compagnia del Castaneda. Tra un giro e l’altro, tra Alfonso e Hortensia l’attrazione cresce sempre di più e, in un momento di debolezza, i due si lasciando andare alla passione baciandosi. Sarà solo l’inizio di un vero e proprio tradimento? Il matrimonio più solido di Puente Vejo, dunque, rischia improvvisamente di crollare.
Intrighi e tanto altro nella puntata serale andata in onda ieri per Il Segreto. Tante novità e tante nuove storie che sottolineano tutti gli intrecci del piccolo paesino di Puente Viejo. Il personaggio della puntata di oggi è sicuramente Donna Francisca, la dark lady del piccolo paese spagnolo che continua a far parlare di sé anche in questo appuntamento. La donna, che continua a non fidarsi di Raimundo, sta cercando in ogni dove la provenienza del tesoro, ma soprattutto qualcosa che possa portarla a questa rivelazione. Una donna davvero particolare, che nonostante le antipatie attirate per via di tutti gli episodi negativi di cui si è resa protagonista, continua a cercare il proprio tornaconto personale. Intanto la donna ha attirato a sé le antipatie di Severo, che cerca in ogni modo di vendicarsi della Matrona, ma per il momento Bosco chiede all’uomo di avere un briciolo di pietà e di sospendere la propria vendetta contro la perfida donna.
Le avventure de Il Segreto proseguono e quello che sta succedendo a Donna Francisca accompagnerà i telespettatori anche nella prossima puntata. La dark lady non ascolta il consiglio di Mauricio e invierà comunque l telegramma. Ma nel frattempo il paese è piccolo e la gente ovviamente mormora: tutti pensano che Francisca abbia nascosto il tesoro nella sua tenuta, in chissà quale parte del giardino. Bosco e Raimundo, a conoscenza di queste dicerie, saranno preoccupati per quello che potrebbe accadere a Francisca. Le voci della possibile esistenza di un tesoro nascosto alla villa si faranno oggi sempre più insistenti costringendo Mauricio e Raimundo a correre ai ripari per evitare problemi persino peggiori a quelli che sono già nati. Marito e fedele borgomastro della Montenegro saranno quindi costretti ad elaborare un piano, affinché tali voci vengano messe a tacere una volta per tutte: è noto infatti che Donna Francisca non ha sotterrato oro o gioielli da usare in caso di necessità, come molti dei suoi compaesani credono. La provenienza delle sue ritrovate ricchezze è altra e ha purtroppo a che fare con un gesto illegale compiuto da Raimundo: il padre di Emilia si era recato a Fuerteventura proprio per rubare tale malloppo, il suo crimine verrà scoperto?
Tra i problemi a non finire presenti nella puntata de Il Segreto di oggi ci sarà spazio anche per qualche momento di divertimento collegato, neanche a dirlo, con le questioni della famiglia Miranar. Dal suo ritorno a Puente Viejo Dolores non riuscirà proprio ad accettare che Hipolito abbia iniziato a frequentare assiduamente Gracia, nonostante la loro storia d’amore sia impossibile. La bella coppia farà di tutto per depistare la moglie di Pedro, ma ogni tentativo risulterà inutile: Dolores apparirà irremovibile, decisa a tutto per separare il figlio dalla merlettrice. E mentre Hipolito farà da Cicerone a Hortensia facendola perdere tra i campi intorno a Puente Viejo, Dolores penserà all’unico modo per porre fine a questo scandalo ovvero chiedere aiuto a Don Anselmo, colui che già in passato ha cercato di fermare i due ‘peccatori’. Questa volta il sacerdote darà ascolto alla più pettegola del complicato paesino spagnolo?
L’amicizia di Alfonso e Hortensia non promette nulla di buono a detta di molti telespettatori de Il Segreto. Il locandiere si è mostrato fin troppo gentile e generoso nei confronti della nuova impiegata del catasto, finendo per scatenare la gelosia di Emilia. Consapevole che il suo comportamento potrebbe destare qualche dubbio, Alfonso deciderà quindi di allontanarsi dalla nuova arrivata, chiedendo a Hipolito di sostituirlo. Ma il sindaco ad interim di Puente Viejo non si dimostrerà troppo sapiente in materia di proprietà paesane: sarà il solito maldestro, tanto da spingere ad Hortensia a rinunciare al suo aiuto. Sarà così che Alfonso non si smentirà e risalirà in cattedra per permettere alla sua nuova amica di portare a termine il suo compito. Insieme a lei passeggerà per le tante strade di compagna, mostrando i nomi delle varie proprietà. Sarà qui che la coppia sarà sorpresa da un temporale che purtroppo non resterà privo di conseguenze! Per la prima volta in vent’anni il matrimonio di Emilia e Alfonso apparirà irrimediabilmente compromesso!
Il segreto nella sua storia ha segnato l’addio o l’arrivederci di molti personaggi principali, allontanatosi dal paese per varie motivazioni. Come non ricordare Maria e Gonzalo, che sono stati costretti a fuggire a Cuba per sfuggire alle grinfie di Donna Francisca (che ancora li crede morti insieme ad Esperanza). Tra gli ultimi trasferimenti, il più importante è stato quello di Aurora, che ha deciso di recarsi a Parigi per inseguire il suo sogno di ricercatrice. A lei ieri Bosco ha scritto una toccante lettera nella quale ha annunciato la morte di Ines. Ricordiamo infatti che la Castro non aveva mai saputo che la cognata era affetta da un grave malattia. Forse se ne fosse stata a conoscenza, avrebbe trovato una cura per lei? Di fronte a questa triste missiva, molti fans sui social network si sono chiesti se Aurora deciderà di tornare a casa, per sostenere il fratello per questa complicata situazione. Si rivedrà a Puente Viejo, anche se per una breve apparizione? Chi pensa che Aurora rientrerà brevemente a casa, non si sbaglierà: fra qualche settimana avremo modo di rivedere l’attrice Ariadna Gaya ma le motivazione saranno ben diverse da quelle immaginate.
Il Segreto sarà oggi grande protagonista del pomeriggio di Canale 5 dopo l’avvincente episodio di ieri sera. La notizia di un tesoro in possesso di Donna Francisca si diffonderà velocemente a Puente Viejo, anche se gli abitanti del complicato paesino spagnolo non saranno sulla buona strada in merito alla provenienza dei gioielli della donna. Crederanno infatti che lei abbia sotterrato nei pressi della villa delle ricchezze sconfinate e che abbia deciso di portarle alla luce ora che ne ha la necessità. Mentre queste assurde voci si faranno insistenti, Francisca continuerà ad indagare in merito alla proveninenza dei gioielli che Raimundo le ha portato da Fuerteventura. Nonostante Mauricio continui a sconsigliarle di proseguire con queste intenzioni, la Montenegro invierà un telegramma nell’albergo nel quale il marito avrebbe dovuto soggiornare. Lo metterà nei guai dando delle informazioni sul suo conto?
L’arrivo di Hortensia aveva fatto pensare al peggio ai telespettatori de Il Segreto. La nuova impiegata del catasto e Alfonso erano apparsi subito molto vicini, proprio nel momento in cui il locandiere era alle prese con una crisi nel suo matrimonio con Emilia. Purtroppo questi sospetti si trasformeranno in realtà nell’appuntamento odierno con la telenovela spagnola: sebbene in un primo momento Alfonso abbia deciso di non aiutare più la ragazza, cedendo il suo lavoro a Hipolito, la situazione si complicherà quando il nuovo sindaco non si dimostrerà all’altezza della situazione. Sarà allora che il figlio di Rosario sarà costretto a riprendere in mano le redini della situazione, accompagnando Hortensia nel corso delle sue verifiche delle varie proprietà di Puente Viejo. E proprio in occasione di uno di questi brevi percorsi, Hortensia e Alfonso saranno sorpresi da un temporale finendo per rifugiarsi in un capanno. Sarà qui che daranno seguito all’attrazione che li ha legati fin dal primo sguardo…
I: Peralta è sempre più subdolo e Severo lo tollera sempre meno. Nella puntata pomeridiana di oggi (27 ottobre 2016) de ”Il Segreto”, si è acuito ancor più l’atrito tra i due ex compagni di orfanotrofio. Peralta si comporta come se fosse il padrone della Miel Amarga e, oltre a mangiare e bere a sbafo, continua a lavorarsi Leal come Lucignolo con Pinocchio. In questo caso, il Paese dei Balocchi è l’Argentina, dove pare che il perfido Arsenio voglia trasferirsi per far fortuna. Quest’ultimo continua a parlarne a Carmelo, per convincerlo a seguirlo, e Severo si accorge che il suo fedele amico sta per cadere nella trappola dell’uomo. Purtroppo, pare che Leal non voglia proprio aprire gli occhi, e continua a ricoprire di attenzioni lo sgradito ospite di Santacruz. Prima di recarsi con Severo a vedere dei terrazzamenti da acquistare, Bosco va a trovare sua nonna. Il giovane rimane molto colpito dallo stato di povertà in cui versa la Montenegro che, dal canto suo, è felicissima di aver ripreso possesso, legalmente, della Casona. Il nipote di Francisca invita lei e Raimundo al El Jaral, per far visita al piccolo Beltran, e le promette che, forse, presto potrà darle anche una bella notizia riguardo alla situazione del suo patrimonio. Bosco, infatti, cerca di mediare con Severo al fine di convincerlo a lasciar stare sua nonna: l’uomo chiede all’amico, e socio, di dare una tregua a Francisca, ma Santacruz non sembra essere molto propenso ad assecondare questa richiesta. Nel frattempo, Severo parla a quattr’occhi con Arsenio e gli dice di essere disposto a pagargli il biglietto del viaggio per l’Argentina pur di levarselo di torno il prima possibile. Arsenio, ovviamente, accetta la proposta e promette di darsi da fare immediatamente per acquistare il biglietto della nave che lo porterà a Buenos Aires. Mentre Francisca e Raimundo vanno a far visita a Beltran e Bosco, Prado e Matias si godono la mezza giornata di vacanza, ripercorrendo tristi ricordi legati alla difficile infanzia del ragazzo. Intanto, alla “Posada de Maria”, Alfonso è sempre più gentile e cordiale con Ortensia, mentre Emilia non riesce a strappargli neanche uno sguardo. La donna irrompe in una scenata di gelosia proprio nel bel mezzo della locanda, ma non ottiene altro che la richiesta, da parte del marito, di non forzare troppo le cose. Sembra che Castañeda non abbia usato il tempo chiesto a Emilia per chiarirsi bene le idee sul loro rapporto, ma sia più impegnato a far da Cicerone alla solerte impiegata del catasto. Arsenio, girovagando per la Miel Amarga, apre un cassetto della scrivania di Severo e vi trova un accendino d’oro che, con molta probabilità, finirà per intascarsi. Oltre a ciò, l’uomo trova anche i resoconti bancari dei risparmi di Carmelo e, leggendoli, capisce che l’amico ha messo da parte una somma più che ragguardevole. Lasciamo Arsenio, con il suo guizzo tutt’altro che rassicurante negli occhi, perché c’è qualcun altro che fruga tra le cose altrui. Francisca, costantemente in pensiero per il tesoro misteriosamente apparso nelle mani di Ulloa, guarda nella giacca del marito, sperando di trovarvi qualche indizio che le faccia capire da dove vengono le gemme portate dall’uomo.