L’Allieva si prepara al suo finale di stagione con una puntata destinata regalare al pubblico una serie di sorprese. Nei capitoli conclusivi della prima stagione della fiction, ispirata ai romanzi di Alessia Gazzola, vedremo Alice divisa più che mai fra i due uomini della sua vita, Claudio conforti e Arthur Malcomess. Tanti spettatori hanno già un preferito e sin dalla prima puntata hanno dato il via a un tifo che ha messo al primo posto proprio l’affascinante medico legale, ma da che parte starà la protagonista ora che le sue vicende sentimentali si avviano alla conclusione? La sua storia d’amore, come noto, non è la sola intrappolata in un triangolo, anche Yukino nella prossima puntata dovrà scegliere quale sarà il suo futuro sentimentale. In attesa di scoprire cosa succederà nella puntata conclusiva, Jun Ichikawa l’attrice che dà il volto alla coinquilina di Alice, dà appuntamento a tutti i telespettatori per assistere assieme all’ultimo episodio della prima stagione. Ecco il suo post.

Dalla macchina che gli ha prestato “LG”, Claudio Conforti continua a rispondere le domande dei fans e questa volta il personaggio de “L’Allieva” ci racconta il suo segreto per conquistare una donna prendendola per la gola. Lino Guanciale ci propone di puntare sul sushi: “Qui sotto è pieno di locali giapponesi e non c’è nulla che le ragazze amino più del sushi quindi quello che io farei sarebbe prenderne una bella tonnellata, portarla di sopra e impiattarla con cura. Ci sono tutotial che insegnano a farlo, non dovete saperlo fare e poi potrete millantare di essere state voi. Il ‘sushiaro’ spinge parecchio e tanto una olta che si accorgono che non l’avete preparato voi magari si è già passati ad altro”. Clicca qui per vedere il video.

Fra i tanti personaggi de L’Allieva, uno in particolare sembra aver conquistato i cuori dei tanti telespettatori, si tratta di Yukino, che nel corso dell’ultimo appuntamento si è ritrovata a gestire una situazione molto complicata che l’ha vista scontrarsi con i propri sentimenti. Da una parte l’amore per Marco, fratello della sua coinquilina Alice, e dall’altro il suo fidanzato storico, arrivato dal Giappone per passare un po’ di tempo assieme a lei. Yukino, però, incapace di fare chiarezza nei propri sentimenti, ha finito per perdere entrambi. “Mi sento come una foglia secca che cade in giornata di vento”, ha detto la giovane protagonista dopo aver perso l’amore di Marco forse per sempre. Per commentare questa storia, sulla fan page della serie tv è stato pubblicato proprio il messaggio della giovane protagonista e tali parole, in sole poche ore, hanno ottenuto un grande consenso da parte del pubblico. Cliccate qui per visualizzare la foto. 

Lunedì sera, 31 ottobre, su Rai 1 andrà in onda la puntata finale di “L’allieva”. Ovviamente i fan non vedono l’ora di sapere chi sceglierà Alice (Alessandra Mastronardi) tra Claudio (Lino Guanciale) e Arthur (Dario Aita), ma anche la tenera amicizia tra Lara (Francesca Agostini) e Paolone (Emanuela Aita) ha appassionato il pubblico di Rai 1. Intervistata da Gossip e Tv la giovane attrice ha parlato del rapporto della sua Lara con Paolo e con Marco (Pierpaolo Spollon), il fratello di Alice: “Diciamo che un po’ già si può capire il rapporto che ci sarà tra Lara e Paolone. Abbiamo capito che Lara è innamorata di Marco, il fratello di Alice, chiaramente non corrisposta, e quindi si ritrova a dover sopportare un po’ questa presenza abbastanza invadente di Paolone. Diciamo che piano piano… forse… qualcosa… (ride) non posso dire altro. Forse Lara si ammorbidirà”, ha detto Francesca Agostini.

Nell’ultima puntata de L’allieva in programma il prossimo lunedì 31 ottobre, Alice Allevi – la protagonista interpretata da Alessandra Mastronardi – dovrà risolversi a decidere: continuare la sua storia con Arthur (Dario Aita) – sempre lontano a causa del suo lavoro – o iniziare una relazione con l’affascinante, complicato e (forse) poco serio professor Claudio Conforti (Lino Guanciale), dopo la notte di passione che c’è stata tra i due? La risposta l’avremo solamente dopo il weekend, ma nel frattempo il pubblico non ha esitato ad esperire la propria opinione in merito: sui social network, c’è chi fa il tifo per il giovane Malcomess, anche se è pronto ad ammettere che il suo lavoro da reporter in zone di guerra lo porta a viaggiare davvero troppo spesso, e a stare a lungo lontano da Alice. Così è pressochè impossibile costruire una storia normale. Dall’altra parte, invece, c’è Claudio Conforti, molto vicino alla Allevi, ma allo stesso tempo incostante: il professore di medicina legale ha anche ammesso di essere ben più abituato ad avventure (e questo potrebbe rappresentare un problema), ma durante la cena al congresso in Toscana i suoi sentimenti sembravano veri. Quale sarà, dunque, la decisione di Alice? 

Grande successo per la Fiction Tv L’Allieva, in onda ogni lunedì sera con Alessandra Mastronardi che interpreta Alice. Cosa succederà durante il corso dell’ultima puntata? Il prossimo 21 ottobre 2016 andrà in onda il sesto ed ultimo episodio della fiction tv che ha sorpreso i telespettatori diventando – di fatto – uno dei successi autunnali di Rai 1 insieme alla serie “I Medici”, in onda il giorno dopo. Chi sceglierà Alice tra Claudio e Arthur? La Fiction Tv L’allieva, per chi ancora non lo sapesse è tratta dai sei libri di Alessia Gazzola che narrano le vicende di Alice Allevi e quindi, chi li ha letti conoscerà bene anche il finale (compreso quello amoroso). Più precisamente, i libri dai quali è tratta la storia televisiva sono tre: “Sindrome da cuore sospeso”, “L’allieva” (da cui è tratto anche il titolo della fiction) e “Un segreto non è per sempre”. Per quanto riguarda la trama della serie però, compaiono alcune differenze: Nei libri il convegno è in Sicilia mentre nella fiction in Toscana, e ancora, nei libri il fratello di Alice e Yukino non hanno nessuna relazione e infine, nei libri la nonna di Alice non si sente bene molto dopo rispetto ai fatti narrati nella fiction. Come si concluderà L’Allieva (in televisione)? Le anticipazioni in riferimento alla sesta ed ultima puntata della fiction di Rai1 fanno ipotizzare che una scelta dovrebbe esserci, a differenza dei libri dove Alice non fa invece alcuna scelta. Alice e Arthur dopo la notte “d’amore” tra lei e Claudio romperanno la storia ma poi torneranno insieme. Lui chiederà anche di sposarla e lei accetterà. Ci saranno due finali alternativi per permettere alla fiction di proseguire per una seconda stagione? I nostri spoiler per adesso finisco qui ma per restare costantemente aggiornati non perdeteci di vista!