Leonardo Fiaschi si prepara a interpretare Biagio Antonacci per la penultima puntata di Tale e Quale show, in attesa del torneo che prenderà il via fra due settimana e metterà fine alla gara fra i concorrenti di questa edizione. La sua esibizione è come sempre preceduta da un breve video che mostra al suo pubblico ciò che è successo nel corso della lunga settimana che lo ha visto impegnato nella preparazione. La performance prende quindi il via e sin da subito è chiaro che il suo personaggio è ben riuscito e, anche se la somiglianza non è proprio perfetta, la voce c’è tutta. Standing ovation per lui da parte del pubblico, ma anche i giudici sono pronti a fargli un sacco di complimenti: “Bravisssimo, bravissimo bravissimo, sulla voce non ho proprio nulla da dire – dice Loretta Goggi – complimenti”. “La voce perfetta ma una cosa pensavo mentre cantavi. Non vivo più senza te è dedicata al cellulare”, aggiunge Enrico Montesano. “Incredibile la voce, un po’ meno l’aspetto ma la voce…”, conclude Claudio Amendola. Un vero successo per il concorrente, riuscirà a portare a casa un buon punteggio?
Leonardo Fiaschi è stato sicuramente una delle rivelazioni della sesta edizione di Tale e Quale Show. Il giovane comico toscano è ora pronto a ripetersi imitando il cantante milanese Biagio Antonacci. Un personaggio ostico per tutto e difficilmente riproducibile, ma siamo sicuri che il buon Leonardo possa riuscire nell’impresa in virtù della sua capacità di calarsi nei panni di chiunque. Ad una serata soltanto dalla conclusione dell’edizione, Fiaschi occupa il sesto posto in classifica generale e soprattutto il quarto tra gli uomini, a soli due punti di distacco dal terzo posto occupato da Manlio Dovì e con un certo vantaggio su Sergio Assisi. La qualificazione alle serate finali de Il Torneo è davvero ad un passo e il comico di Colorado è pronto a fornire un’altra performance di alto livello dopo quella nella quale si è trasformato per una sera in Roberto Benigni. Fiaschi è reduce da un nono posto conquistato nell’imitazione di quest’ultimo, anche se forse avrebbe meritato un piazzamento migliore per aver centrato il personaggio e interpretato al meglio la romantica Quanto t’ho amato.
Le prestazioni di Leonardo Fiaschi possono essere considerate davvero di buonissimo livello. Il toscano è una personalità in grande ascesa e ha vissuto il suo culmine durante la quarta serata del talent, nella quale ha conquistato un’incredibile vittoria nei panni di Gianna Nannini (Sei nell’anima). Fiaschi può anche vantare ben due secondi posti travestendosi da Francesco Gabbani (Amen) e Marco Masini (T’innamorerai). Anche l’interpretazione di Benigni è stata davvero molto interessante, con la capacità di riprodurre i movimenti dell’attore e comico toscano. Non è stato però molto apprezzato dai giudici Loretta Goggi, Claudio Amendola, Enrico Montesano e Vincenzo Salemme.