Con il celebre brano dal titolo Meraviglioso, a Tale e Quale Show Manlio Dovì porta in scena Domenico Modugno. La sua esibizione è preceduta, come sempre, dal video che mostra la lunga settimana della sua preparazione. Dietro le quinte con Carlo Conti, però, la situazione si fa più leggera e l’attore riesce a portare in scena il suo “Vittorio Sgarbi”. Parte l’esibizione, che non tradisce alcuna imperfezione, e come sempre seguono i pareri dei giurati “Motlo bravo, la gestualità, le cose. Al di la di qualche piccola imprecisione molto bene e sono contento perché la settimana scorsa ci sono rimasto male. E sai quanto ti voglio bene”, commenta Claudio Amendola dalla giuria. “Somigliantissimo nella voce nel look, nei gesti, bellissimo ricordo, grazie”, aggiunge Loretta Goggi. Michele Montesano imita il grande Totò e con la sua voce mostra tutto il suo stupore nei confronti dell’esibizione dei concorrente. “Una cosa sola, io penso che Mimmo aveva bisogno anche dell’altra mano!”, spiega l’attore commentando i gesti non proprio corretti del concorrente.
Stasera, venerdì 28 ottobre, su Rai 1 andrà in onda la settima apuntata di Tale e quale show, uno dei programmi più seguiti ed amati di Rai Uno. Al termine della serata scopriremo il vincitore della sesta edizine dello show condotto da Carlo Conti. Per questa importante puntata Manlio Dovì vesitirà i panni del grande Domenica Modugno. Nella puntata dello scorso venerdì Manlio Dovì ha vestito i panni dei Frank Sinatra. Come è facile immaginare, la prova non era affatto semplice. Riuscire ad imitare alla perfezione Frank Sinatra è pressoché impossibile. Per quanto riguarda l’esibizione di Manlio, c’è da dire che l’impegno è stato moltissimo sia da parte del concorrente che dei truccatori e dei costumisti. Purtroppo, però, la somiglianza fisica non è apparsa immediata come in altri casi e, dunque, l’esibizione è risultata essere leggermente al di sotto delle aspettative. Anche per quanto riguarda la voce, è stato davvero impossibile non notare qualche leggera differenza che, però, non ha pesato troppo sull’esibizione nel suo complesso. Insomma, data la difficoltà della prova, Dovì può dirsi soddisfatto del lavoro svolto durante la settimana che ha preceduto l’esibizione. E per quanto riguarda la giuria? Che cosa hanno detto i giudici in studio?
Il primo ad aver preso la parola è stato Vincenzo Salemme, il giudice d’eccezione della serata. Salemme si è complimentato con Dovì, sottolineando il fatto che riuscire ad imitare alla perfezione Frank Sinatra è un’impresa a dir poco impossibile. Nonostante ciò, a suo parere, il concorrente ha dato il meglio di sè ed è comunque riuscito a mettere in scena una performance degna della precedente. Tra l’altro, Salemme ha fatto presente di ammirare moltissimo Manlio Dovì. Claudio Amendola, invece, pur avendo messo in luce le difficoltà dell’esibizione, ha ammesso di non essere stato colpito da Dovì in questa puntata. A suo parere, infatti, ci sono state esibizioni migliori. Ovviamente, Amendola non ha potuto fare a meno di mettere in luce il fatto che riuscire ad imitare Frank Sinatra non è affatto una cosa semplice. Il medesimo giudizio è stato dato anche da Loretta Goggi che, con la massima schiettezza, ha fatto presente che Dovì non ha dato il meglio di sè. La stessa Loretta, però, come gli altri, ha messo in conto la palese difficoltà di una performance molto articolata e complessa. Enrico Montesano è stato l’ultimo a parlare e, pur non privando Dovì di qualche complimento, si è associato agli altri giudici, dicendo che riuscire ad imitare in maniera fedele Frank Sinatra sarebbe stato impossibile. Nel complesso, dunque, Dovì non può che dirsi soddisfatto.