La cronaca nera sarà protagonista anche questo venerdì 28 ottobre 2016 su Rete 4 a partire dalle 21.15 con Quarto Grado. Nella puntata di oggi del programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero si parlerà dei casi che più incuriosiscono l’opinione pubblica. Tra quelli su cui la trasmissione accenderà i riflettori troviamo Guerrina Piscaglia, Gianna Del Gaudio, Teresa Costanza e Trifone Ragone. Per quanto riguarda il caso di Seriate avremo gli ultimi aggiornamenti sulle tracce di DNA rivelate sui guanti di lattice. Ci saranno inoltre i collegamenti con Sandra borgia, in diretta dalle zone colpite dal terremoto. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Quarto Grado sintonizzandovi su Rete 4, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando prima il login qui.
Nella nuova puntata di Quarto Grado si torna a parlare del delitto di Seriate dopo gli ultimi sviluppi sulla morte di Gianna Del Gaudio. A inizio ottobre nella siepe di un piccolo condominio a 400 metri dalla villetta dei coniugi Tizzani è stato trovato un sacchetto contente un coltello da elettricista e un paio di guanti in lattice. Dai risultati degli esami risulta che il sangue sull’esterno dei guanti appartiene alla vittima, mentre le tracce di Dna maschile ritrovare non appartengono al marito Antonio Tizzani, unico indagato per l’omicidio, né ai figli Paolo e Mario. Il marito di Gianna Del Gaudio ha sempre parlato di un killer incappucciato (ma privo di guanti). “Abbiamo sempre proceduto con prudenza, senza mai tralasciare la pista dell’incappucciato. È chiaro che i risultati del Ris aprono un nuovo scenario”, ha detto il colonnello Biagio Storniolo, comandante provinciale dei carabinieri, come riportato da Il giorno. Giorgio Portera, genetista del Dipartimento di biotecnologie mediche dell’Università Statale di Milano e consulente della difesa di Tizzani ha aggiunto: “L’ultimo accertamento genetico sui guanti in lattice evidenzia la presenza di un soggetto maschile diverso dall’indagato. Questo dato è ovviamente a favore della posizione da indagato di Antonio Tizzani. Ricordiamo che i vestiti dell’indagato sono privi di qualsiasi traccia ematica”.
Questa sera, venerdì 28 ottobre, alle ore 21.15 su Rete 4 va in onda una nuova puntata di “Quarto Grado”, condotta da Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. Al centro dell’appuntamento settimane gli ultimi sviluppi del giallo di Seriate (in provincia di Bergamo). In una siepe vicino a casa di Gianna Del Gaudio è stato trovato un coltello, che potrebbe essere l’arma del delitto, e dei guanti in lattice. Per gli inquirenti il coltello potrebbe essere l’arma del delitto, mentre le tracce di DNA ritrovate dai Ris sui guanti non sono riconducibili ad Antonio Tizzani, marito della professoressa e unico indagato. Esiste davvero l’uomo incappucciato che Tizzoni dice di aver visto in casa la notte del delitto? C’è nuovo “Ignoto 1”? A queste e molte altre domande si cercherà di dare risposta. Si parlerà anche della morte di Guerrina Piscaglia, scomparsa da Ca’ Raffaello il 1° maggio 2014: in settimana la Corte di Assise di Arezzo ha pronunciato la sentenza di primo grado contro Padre Graziano condannato a 27 anni per omicidio e occultamento di cadavere. Il corpo della donna, infatti, non è mai più stato ritrovato.È da poco iniziato il processo contro Giosuè Ruotolo, accusato di aver ucciso i fidanzati Trifone Ragone e Teresa Costanza il 17 marzo 2015 a Pordenone. Oggi si è tenuta la terza udienza in cui sono stati chiamati a testimoniare i carabinieri del Nucleo investigativo di Pordenone che hanno indagato sul duplice delitto.