Sergio Assisi è Edurardo De Crescenzo e nella penultima puntata di Tale e quale show, in attesa del torneo finale, comincia a preparare uno dei suoi ultimi personaggi mostrando in un video la sua lunga settimana di lavoro. Un’intervista realizzata dietro le quinte assieme a Carlo Conti, mostra tutto questo e molto altro fino a quando l’attore non fa il suo ingresso sul palco sorprendendo tutti. La giuria commenta in maniera entusiasta la sua performance, soprattutto Claudio Amendola, che dice quanto segue: “Eh non mi aspettavo niente e invece hai fatto un capolavoro, bravo!”. Anche Loretta Goggi dice la sua: “Mi sei piaciuto tanto Sergio perché hai fatto un de Crescendo dentro, niente di fuori. Te la sei tenuta dentro e siccome so che non sei stato bene ti faccio i complimenti, mi hai fatto rivivere l’emozione di Sanremo”. “Ti volevo dire che mi sei piaciuto, sottovoce, non pensavo che ce la facessi perché è una canzone difficile e io trovo che sia una bellissima canzone d’amore!”, aggiunge Enrico Montesano.
Nella prima serata di oggi, venerdì 28 ottobre, su Rai Uno, andrà in onda la settima puntata del fortunatissimo programma condotto da Carlo Conti, Tale e Quale Show. Tra i protagonisti di quest’edizione, uno dei personaggi più amati è Sergio Assisi, l’istrionico e talentuoso comico napoletano. Nell’ultima puntata andata in onda venerdì 21 ottobre, si è cimentato nella difficilissima imitazione di Franco Battiato con la canzone La Cura, l’esibizione è stata formidabile. Assisi si è infatti aggiudicato il secondo posto della classifica generale della serata conquistando pubblico a casa e giuria in studio. Nelle scorse settimane ha interpretato in maniera egregia Gino Paolo, George Michael, Daniele Silvestri e Pino Daniele. L’imitazione del cantante napoletano scomparso poco più di un anno fa, ha profondamente emozionato e commosso parte della giuria. Nella prossima puntata del 28 ottobre Sergio Assisi sarà chiamato ad affrontare una nuova e complessa sfida, che lo vedrà cimentarsi nei panni di Eduardo De Crescenzo. Ma cosa è successo nell’ultima puntata?
Sergio Assisi ha affrontato con grande professionalità e determinazione tutte le prove che gli sono state assegnate fino ad ora, dimostrando al pubblico a casa, di essere un ottimo cantante oltre che un meraviglioso attore. La performance che lo ha visto interpretare Pino Daniele è stata forse la sua migliore esibizione, Loretta Goggi si è complimentata con lui al termine dell’esibizione, che a suo dire è stata toccante e delicata. Indubbiamente Assisi in tutti le imitazioni, è riuscito a cogliere ed a trasmettere i tratti salienti dei personaggi da lui interpretati, offrendo al pubblico, uno spettacolo di grande qualità. Nell’utlima puntata si è piazzato al secondo posto a pari merito con Tullio Solenghi, sintomo che di puntata in puntata sta ottenendo grandi margini di miglioramento anche agli occhi dei giudici. Imitare Eduardo De Crescenzo non sarà per nulla facile ma nonostante ciò Sergio Assisi saprà senz’altro stupirci ed emozionarci come ha saputo fare fino ad ora. L’appuntamento è per venerdì 28 ottobre. Non ci resta che attendere ancora qualche giorno e goderci lo spettacolo.