Silvia Mezzanotte, nell’ultima parte di tale e Quale Show, si prepara a vestire i panni della splendida kate Bush. Il suo video di presentazione mostra un percorso non molto facile, che ha portato la concorrente a una settimana particolarmente impegnativa. Ma il risultato è fra i migliori, infatti la performance riesce veramente bene, con un aspetto molto simile all’originale e una voce che in qualche modo convince, soprattutto nei tanti acuti che caratterizzano la canzone. Queste le parole dei giudici: “La voce, hai una vocalità straordinaria e quindi la becchi in pieno, poi mi piace queste sopracciglia che ti hanno fatto, somigliante, molto”, spiega Loretta Goggi. “Sono sette puntate che Carlo dice di aspettare che all’ultimo… e anche questa volta aveva ragione, ci avete messi in grande difficoltà, bravi, brava Silvia bravissima”, commenta con grande entusiasmo Claudio Amendola. Ma anche la concorrente prende la parola, ha qualcosa da dire: “Intanto grazie a Deborah che ha fatto un’Antonella bravissima, volevo lasciare un ricordo a Giancarlo Golzi dei Mattia Bazar”.
Oggi, venerdì 28 ottobre, si rinnova l’appuntamento con lo spettacolo in prima serata su Rai 1, Tale e quale show, condotto da Carlo Conti: sarà la sfida delle sfide essendo la finale di quest’edizione. Tra i personaggi più amati tra i concorrenti in gara, vi è senza dubbio, Silvia Mezzanotte, nota al grande pubblico come ex voce dei Matia Bazar e che più tardi prenderà i panni di Kate Bush. Nella puntata del 21 ottobre, reduce dal successo dell’interpretazione del brano Brava di Mina, che le ha regalato la vittoria la settimana precedente, è stata chiamata a vestire i panni di Cher. L’ esibizione è stata come sempre impeccabile e sublime, riuscendo a conquistare senza alcuna difficoltà, gli apprezzamenti del pubblico e di tutta la giura. Imitazione perfetta sotto ogni punto di vista, sia vocale che interpretativo. Del resto una gran voce come la sua è in grado di affrontare egregiamente ogni sorta di sfida e di interpretare in maniera fedele la quasi totalità dei brani. Questa settimana, dovrà cimentarsi nell’imitazione di un personaggio estremamente complesso, quello appunato di Kate Bush. Attualmente, Silvia Mezzanotte, è seconda nella classifica generale, preceduta solo da Tullio Solenghi con un distacco di ben 12 punti; Manlio Dovì la insegue ad un solo punto di distanza. La sfida per la vittoria finale, si preannuncia essere alquanto accesa e competitiva.
Silvia Mezzanotte, è uno dei concorrenti più papabili per la vittoria finale di quest’edizione di Tale e Quale Show. La sua grande esperienza professionale ed il suo immenso talento artistico, le permettono di intraprendere ogni sfida al meglio, mettendo in scena esibizioni prossime alla perfezione. La sua performance migliore, è stato senza dubbio quella che l’ha vista indossare i panni di Mina: la somiglianza della voce era impressionante ed anche il pubblico in sala non ha trattenuto una plateale standing ovation. Grandi apprezzamenti sono arrivati soprattutto da parte di Loretta Goggi, che si è detta, completamente incantata dalla performance.