Una nuova puntata di Striscia la Notizia ci attende questa sera, 28 ottobre 2016, su Canale 5. In attesa di scoprire quali saranno i servizi che vedremo in onda, Ezio Greggio ci accompagna nei corridoi del tg satirico ideato da Antonio Ricci. Il conduttore, che ritroveremo tra poco al fianco di Michelle Hunziker, ci ringrazia per l’ottimo risultato ottenuto ieri dal programma negli ascolti e ci mostra le foto degli inviati che adornano le pareti dei corridoi di Striscia la Notizia. Da Staffelli ad Abete passando per il Mago Casanova, che Greggio preferisce togliere dal muro. Il più bello di tutti però è sicuramente l’ultimo come sottolinea il conduttore della trasmissione: clicca qui per vedere il video.



Una nuova puntata del tg satirico Striscia la Notizia avrà inizio oggi venerdì 28 ottobre come sempre alle ore 20.35. Il programma condotto da Ezio Greggio e Michelle Hunziker continua a mietere successi: ieri, giovedì 27 ottobre, i tg satirico di Antonio Ricci è stato il programma più visto dell’intera giornata con 5.036.000 telespettatori e il 19.56% di share. Alle 21.23 è stato regustrato il picco di 6.668.808 telespettatori pari al 25.27% di share. In attesa della messa in onda di questa sera, rivediamo i servizi proposti ieri. Striscia la notizia, riassunto ultima puntata 27 ottobre 2016 – Il primo servizio è stato realizzato da Gianpaolo Fabrizio nei panni del vespone nazionale il cui pungiglione quest’oggi punge più che mai. I politici colpiti sono il senatore Gian Marco Centinaio della Lega Nord, l’onorevole Gea Schirò del Partito Democratico, l’onorevole Alessandro Di Battista del Movimento Cinque Stelle e l’onorevole Ignazio Abrignani di Ala-Scelta Civica. Moreno Morello ci parla di senso civico e istituzioni che molte volte non vanno di pari passo come nel caso di Velletri, in provincia di Roma, dove il primo a non rispettare le regole è proprio il sindaco. Fausto Servadio, il primo cittadino, parcheggia sempre la sua auto privata in sosta selvaggia come ad esempio sulle strisce pedonali e in doppia fila a bloccare l’auto in sosta nel posto dedicato al portatori di handicap. Pinuccio si è recato in Basilicata, precisamente a San Fele, in provincia di Potenza per mostrarci le immagini di alcuni pozzi petroliferi. Qualche hanno fa ci sono stati degli scavi, fino a cinque chilometri sotto terra per carcere il petrolio ed ora è tutto abbandonato. Dati statici hanno mostrato come questi scavi, fatti con l’uranio impoverito, abbiano portato ad un aumento di casi di tumori e leucemia ma non ci sono ancora dati scientifici a tal proposito.



Jimmy Ghione è tornato in un quartiere di Roma, Tor di Quinto, che a partire dal 2012 è stato trasformato in una vera discarica abusiva e a quattro anni di distanza sembra che la situazione sia pressoché la stessa. Nei pressi del Tevere, ci sono ancora elettrodomestici, amianto e materiale di risulta. Dopo la visione di questo servizio, il comune di Roma ha deciso di mettere sotto sequestro l’area. Dopo il piccolo e grazioso video trovato sul web tocca al servizio realizzato da Rajae che è tornata nel centro di accoglienza di Borgo Mezzano, in provincia di Foggia per mostrare come, nonostante l’inchiesta voluta dal governo centrale, la situazione è cambiata in peggio, e si continua ad entrare ed uscire liberamente sotto gli occhi delle forze dell’ordine. Segue la rubrica Spetteguless che al primo posto vede Francesco Totti e la sua ospitata al Grande Fratello Vip, programma presentato da sua moglie Ilary Blasi. La mamma della Raggi, nuovo personaggio di questa nuova stagione di Striscia, ha raggiunto Massimo D’Alema per consegnarli un piatto di orecchiette e lui di tutta risposta le ha regalato il tapiro. Stefania Petyx si è recata a Palermo per parlarci di una notizia che ha del paradossale, più di sessanta famiglie senza tetto per ben cinque anni hanno occupato parte di un edificio comunale pericolante ma ora hanno tagliato loro la luce per farli andare via senza però offrire un’alternativa valida. La puntata termina con la rubrica calcistica di Cristiano Militello, Striscia lo Striscione.

Leggi anche

Striscia la notizia contro Affari Tuoi e De Martino: "Vittorie sospette"/ "Arrivano ogni 100mila anni"