Alba Parietti è una delle protagoniste della puntata di Verissimo in onda questo pomeriggio su Canale 5. Nata a Torino il 2 luglio 1961, Alba Parietti ha iniziato nel mondo dello spettacolo grazie ad alcuni show teatrali, prima di apparire in qualità di comparsa in vari film come Sapore di mare. Negli anni Ottanta ha cercato di riscuotere successi come cantante, ma il risultato non è stato dei migliori. Dopo essere stata valletta in varie trasmissioni, ha ottenuto la fama grazie al programma sportivo Galagoal su Telemontecarlo, nella quale è stata apprezzata per le sue gambe accavallate sullo sgabello. Nel 1992 è stata conduttrice del Festival di Sanremo con Pippo Baudo, Milly Carlucci e Brigitte Nielsen, prima di condurre Domenica In, Papaveri e papere, Macao e Wild West. È stata una delle prime ad introdurre nel mondo dello showbiz il ruolo di opinionista e nell’ultimo decennio si è fatta notare per una lunghissima serie di ospitate anche in programmi a carattere politico, come ad esempio Announo e Servizio pubblico.



Cosa dirà l’affascinante Alba alla Toffanin nel corso della puntata di Verissimo? Molto probabilmente, farà il punto sulla situazione della sua vita privata e professionale, con il bilancio di una carriera che va avanti con successo da oltre tre decenni e che non accenna a terminare. Inoltre, uno spazio dovrebbe essere riservato alle sue relazioni sentimentali molto intense, tra le quali spicca quella con l’attore statunitense Christopher Lambert.

Leggi anche

Alba Parietti tra amore e politica/ "Mi sono innamorata a 60 anni", poi la rivelazione su Berlusconi...Franco Oppini, ex marito di Alba Parietti: perché si sono lasciati?/ "È stata una separazione incruenta"