Possiamo già anticiparvi che nelle prossime puntate di Beautiful assisteremo ad una vera e propria guerra. Thomas non rinuncerà così facilmente a Douglas. Anzi, rapirà il bimbo e lo porterà allo chalet di famiglia. Fortunatamente, questa vicenda sarà breve e non provocherà alcun incidente, ma sarà la miccia che farà esplodere l’ennesimo scandalo in casa Forrester. Infatti, Caroline comincerà a cedere sempre più, finché non capirà che Thomas è un buon padre per Douglas e che nessuno ha il potere di levargli la patria potestà. Il ragazzo vorrà interagire solo con Caroline e Ridge verrà a poco a poco tagliato fuori dalla vita del bimbo. Ora non resta che vedere se questa batosta incrinerà anche il matrimonio dello stilista e di Caroline, o se il loro amore riuscirà a resistere.



Thomas e Ridge sono stati gli indiscussi protagonisti della puntata di Beautiful andata in onda ieri su Canale 5. Padre e figlio ieri hanno discusso delle conseguenze relative alla paternità di Douglas e del fatto che nulla dovrà cambiare per evitare lo scandalo. Di fronte ad una simile dichiarazione di Ridge e alla reazione di Thomas, i fans della soap americana sono apparsi divisi, anche se la maggioranza si è schierata nettamente a favore del bel personaggio interpretato da Pierson Fodè. ‘Complimenti Thomas, sei diventato papà, rovinando tuo padre e la relazione con Caroline’ , ‘ Thomas ha rovinato suo padre? Veramente è tutto il contrario, ora Ridge pretende di fare da padre al bambino che in realtà è suo nipote. Ma vi sembra una cosa normale’. In effetti, quando si parla di Beautiful non c’è nulla di normale: la soap piace proprio per le sue assurdità, fin dai tempi in cui Ridge ed Eric si scambiavano la stessa donna. Ma gli ascolti non lasciano spazio ai dubbi: anche se vero esempio di trash, la soap continua ad essere seguitissima superando costantemente il 20% di share e confermandosi il programma più visto del ricco pomeriggio di Canale 5.



Quando si parla dei peggiori di Beautiful della settimana, la schiera è sempre molto folta e anche questa volta i protagonisti non si smentiscono. Il vero flop delle ultime puntate è Ridge che non va oltre un 4: le sue menzogne, le insistenze per mantenere il segreto su Douglas e il suo egoismo lo hanno reso un personaggio ai limiti dell’insopportabile, solo un lontano ricordo del generoso uomo interpretato da Ronn Moss. Male anche Katie: pur comprendendo la sua sete di verità, non avrebbe dovuto intromettersi fino a questo punto in faccende che non la riguardano. Voto 5 per lei e anche per Bill e la sua paternale a Steffy: ascoltare i consigli di un uomo che in passato (e anche in futuro?) non si è fatto scrupoli a tradire la moglie, è stata una scena a dir poco patetica. Non manca la tristezza nel cuore per le sofferenze di Steffy, ma i suoi tanti errori non le permettono di entrare ancora nella classifica dei migliori. Che dire poi di Julius Avant? L’uomo questa volta ha davvero esagerato, definendo Sasha l’errore della sua vita. Ha fatto bene Vivienne a cacciarlo e a tenere le figlie al suo fianco (compresa Sasha). Julius non si smentisce, dimostrandosi uno dei più viscidi e a tratti inguardabili personaggi di Beautiful.



Va in onda oggi pomeriggio l’ultima puntata settimanale di Beautiful, concludendo una fase davvero ricca di colpi di scena: le notizie della paternità di Douglas e Sasha sono state svelate, portando le innegabili conseguenze tra i suoi protagonisti. Chi ha meglio figurato in questi momenti decisivi? Di fronte ad una scoperta così incredibile, Thomas merita un rotondo 8: ha fatto bene a rifiutare di essere solo una presenza marginale nella vita di Douglas, evitando che Ridge la faccia franca ancora una volta. Tutto sommato, non ci è dispiaciuta neppure Caroline, il cui lapsus con Katie ha denotato quanto per lei fosse difficile mantenere un segreto di tale entità. Voto 6 per lei, che oggi deciderà di affrontare senza remore Thomas, sopratutto senza Ridge al suo fianco. Passiamo all’altra storyline della settimana ovvero le Avant: le uniche che in questo turbinio di eventi possono dirsi salve sono Vivienne e Sasha. Quest’ultima, pur avendo le sue colpe, è più che giustificata per avere dovuto affrontare una vita di menzogne. Sia lei che Vivienne merita un 6: la matriarca Avant ha fatto pena di fronte alla confessione del marito e la sua dura reazione è stata più che giustificata.

Beautiful mantiene anche oggi il gradito appuntamento del sabato con una puntata in onda dalle ore 13:40 su Canale 5. In essa Thomas sarà molto arrabbiato dopo che Ridge gli ha proibito di fare da padre a Douglas: nessuno potrà separarlo dalla creatura alla quale ha voluto bene fin dal primo momento. Per questo compirà un gesto davvero imprevisto: prenderà il piccolo senza l’autorizzazione di Caroline e fuggirà da Los Angeles da solo con lui. Si dirigerà allo chalet di Big Bear, lasciando Ridge e Caroline nella più completa disperazione. Niente e nessuno riuscirà a calmare Caroline, convinta di avere sbagliato tutto in questa storia fin dal primo momento. Thomas non risponderà alle varie chiamate che verranno effettuate dal padre, finendo per peggiorare una situazione particolarmente tesa. Alla fine, capirà di dover dare una spiegazione alla preoccupata madre della creatura: rifiuterà di parlare con Ridge, chiedendo alla sola Caroline di raggiungerla allo chalet.

Dopo avere parlato al telefono con Thomas, Caroline sarà certa che ci sia solo una soluzione ovvero recarsi da lui per cercare di calmarlo e farsi restituire Douglas. Ridge cercherà di farle cambiare idea, dicendole che si recherà insieme a lei al Big Bear ma la Spencer sarà irremovibile: la questione è già molto complicata e solo lei potrà risolverla. Alla fine, Forrester non potrà fare altro che assecondare questo desiderio. Caroline si recherà da Thomas, trovando una persona molto delusa per il suo comportamento. A lui la nipote di Bill non potrà fare altro che confermare ciò che Ridge gli ha già detto ovvero che Douglas è suo figlio. Dopo un momento di tensione iniziale, i due ex amanti converranno ad una decisione: Thomas manterrà il segreto sulla sua paternità per evitare lo scandalo? Non sarà certo il primo in famiglia, tenuto conto che lo stesso Ridge con Brooke è stato protagonista di ogni tipo di errore.

Nella puntata di Beautiful di oggi Liam e Steffy continueranno a confrontarsi riguardo i loro sentimenti e i programmi per il futuro. Nella casa sulla scoglierà, lo Spencer confermerà di non poter vivere senza la donna che ama. Se non fosse stato per Quinn, infatti, loro sarebbero sposati e felici e nulla di tutto ciò sarebbe caduto. Steffy proverà, per altro con poca convinzione, a convincere il cognato a rassegnarsi: lei ora è sposata con Wyatt e deve mantenere le promesse fatte il giorno del matrimonio. Ma Liam non avrà dubbi: il tatuaggio al dito potrà essere cancellato in qualsiasi momento e lui lotterà fino all’ultimo respiro per riprendersi Steffy e vivere insieme al lei la vita che gli è stata rubata. Liam dunque non intenderà arrendersi molto facilmente, si riprenderà il suo grande amore?

Ancora due Forrester a confronto, questa volta non per contendersi una donna, bensì un figlio. Nella puntata di Beautiful di oggi 28 ottobre 2016, abbiamo seguito il difficile dialogo tra Ridge e Thomas. Lo stilista deve, nientemeno, informare il figlio di aver procreato un bimbo assieme a quella che, di fatto, è la sua attuale matrigna. Un incrocio abbastanza comune nella famiglia di creatori di moda, ma comprensibilmente difficile da gestire. Ridge va subito al sodo e dice a Thomas di essere pronto ad appoggiarlo in toto affinché il ragazzo, quando sarà il momento, prenda il timone della Forrester Creations, però non intende cedergli il suo ruolo di padre del piccolo Douglas. Benché, a conti fatti, Ridge sia il nonno del bimbo, lui vuole continuare a fargli da padre e vuole che tutti credano ancora questo. Se la famiglia venisse informata della verità, le ripercussioni per Ridge e Caroline sarebbero disastrose: il primo verrebbe licenziato, lasciando quindi campo libero al subdolo Rick, mentre la seconda sarebbe tacciata come una poco di buono. Thomas sarà in grado di accettare la richiesta del padre? Mentre i due Forrester stanno discutendo sul futuro della famiglia e, in particolare, del piccolo Douglas, la mamma di quest’ultimo si dispera nel suo ufficio. A consolarla, e a provare a farla ragionare, c’è Katie, ossia colei che ha fatto venire a galla il segreto di Caroline e Ridge. La Logan cerca di far capire i motivi che l’hanno spinta a insistere affinché Ridge dica la verità a Thomas, ma Caroline non si dà pace e pensa solo alle terribili conseguenze di una realtà che avrebbe dovuto restare segreta a tutti, e invece è stata messa in piazza. Nel frattempo, sta avendo luogo un’altra accesa discussione tra due uomini: Liam e Wyatt si scontrano ancora per Steffy. Il primo, dopo aver informato il fratello della visita di Quinn, ribadisce di non essere intenzionato a rinunciare a Steffy. Il giovane non riesce ad accettare di aver perso la donna della sua vita a causa della follia della Fuller. Wyatt, dal canto suo, non accetta che suo fratello gli voglia rovinare il matrimonio, e insiste nel dirgli di voltare pagina e cercarsi qualche altra compagna con cui creare una famiglia. Sembra che i due figli di Bill non si diano tregua, e questo l’ha tristemente notato anche il loro padre. Spenser, proprio per cercare di sedare i continui scontri tra i due ragazzi, va da Steffy per ricordarle l’impegno nuziale preso con Wyatt e dimenticare, una volta per tutti, Liam. Ridge non lascia molte chance a Thomas e lo mette di fronte a una scelta: o rinuncia al suo diritto di padre biologico di Douglas, o perderà il suo dorato futuro alla Forrester Creations. E’ evidente come lo stilista sia ancora notevolmente arrabbiato con il figlio per la notte d’amore avuta da quest’ultimo con Caroline, ma Thomas sembra veramente affezionato al bimbo, e ancor più alla madre dello stesso. E anche questo sentimento del ragazzo, tanto evidente, contribuisce a far infuriare Ridge.