Anche stasera Gerry Scotti sarà tra i giudici di Tu sì que vales. Virginio Scotti, questo il suo vero nome, nasce nel 1956 in provincia di Pavia. Cresce nella città di Milano dove frequenta prima il liceo classico e in seguito si iscrive alla facoltà di giurisprudenza. Poi si avvicina al mondo radiofonico e lavorerà in due radio differente negli anni successivi. Negli anni Settanta, collabora con Radio Milano dove curerà diverse rubriche. Ed è proprio grazie a un programma radiofonico che passerà in tv negli anni Ottanta. A partire dal 1995 ha cominciato a condurre il programma “la sai l’ultima?” insieme a Paola Barale. Oltre a vari programmi televisivi, Gerri si cimenterà anche in alcune sit-com.



A partire dall’anno 2001, Gerry Scotti avrà un gran successo grazie al programma televisivo “Chi vuol essere miliardario?” e in seguito verrà prescelto da parte di Marina Donato, la vedova di Corrado per poter presentare la Corrida. In seguito si separerà dalla moglie. Tre anni dopo, si troverà a condurre Paperissima Errori in TV accompagnato dalla Hunziker. Scotti reciterà anche con Lino Banfi nel film “Il mio amico Babbo Natale”. Nel 2010 presenterà un serale di Canale cinque “Io canto” che consiste in una serie di sfida da parti di bambini che si esibiscono cantando.



Nel mese di settembre è cominciata la terza edizione del talent show Tu sì que vales, dove Gerry Scotti è ormai una certezza.

Leggi anche

Francesco Nutini, chi è il finalista della scuderia Scotti Tu si que vales 2024/ Il comico ha regalato risate