L’esibizione di Bianca Atzei ieri ha conquistato i giudici di Tale e Quale Show 2016: la magistrale esecuzione (e imitazione) di Giorgia in “Come saprei” ha permesso alla 29enne milanese di vincere la settima puntata. L’esibizione ha ottenuto anche i consensi degli altri concorrenti e, infatti, Bianca Atzei ha faticato nel nascondere l’emozione per il risultato. Ma la cantante ha riscosso consensi anche sui social network e in particolare da un telespettatore “speciale” di Tale e Quale Show 2016: Gianluca Grignani ha, infatti, fatto i complimenti alla collega su Twitter. “Bravissima“, ha scritto Grignani (clicca qui per visualizzare il tweet) e non si è fatta attendere la replica di Bianca Atzei, il cui “cinguettio” è stato ritwittato dallo stesso cantante: “Grazie amico“. Non sono mancate le critiche comunque: in molti non hanno gradito, ad esempio, l’esibizione di Silvia Mezzanotte in ” Wuthering Heights” di Kate Bush, mentre Claudio Amendola è stato preso di mira sui social per aver esagerato nei confronti di Enrico Papi, apprezzato per l’imitazione di Mick Jagger.
La scorsa puntata della trasmissione Tale e Quale Show, condotta su Rai 1 dall’ottimo Carlo Conti con il supporto della giuria composta da Claudio Amendola, Enrico Montesano e Loretta Goggi e che ha visto la vittoria di Bianca Atzei nei panni di Giorgia con il brano Come Saprei, è risultata ancora una volta il programma più visto della prima serata del venerdì. Infatti, la puntata in media è stata seguita da 5.098.000 telespettatori per uno share del 23,2% arrivando a doppiare i numeri del proprio più quotato avversario ed ossia Squadra Antimafia 8 che si è fermata a 2.574.000 spettatori per uno share dell’11,3%. Insomma, lo show di Rai 1 riesce sempre ad emozionare e conquistare l’attenzione del pubblico italiano nonostante venga proposto da molti anni.
Nella scorsa puntata della trasmissione Tale e Quale Show condotta su Rai 1 da Carlo Conti c’è stata la meritata vittoria da parte di Bianca Atzei che ha interpretato in maniera egregia la cantante romana Giorgia nel brano Come saprei portato al successo al Festival di Sanremo. Come consueto al termine della diretta, la vincitrice ha rilasciato il proprio commento a caldo evidenziando una certa emozione per una vittoria probabilmente inaspettata. Il video dell’intervista è stato pubblicato sulla pagina facebook del programma con la Atzei che ha rimarcato: “Ciao ragazzi io sono felicissima sono emozionatissima, ho vinto questa puntata e sono davvero a mille..a mille… la dedico a Giorgia perché insomma grazie a lei che fin da piccola l’ho sempre ascoltata e vista, guardata.. Grazie”. Clicca qui per vedere il video.
Enrico Papi continua la sua avventura a Tale e Quale Show regalando, settimana dopo settimana, performance molto divertenti. Nel corso della settima puntata, dopo aver interpretato gli artisti più amati dai giovani come Fabio Rovazzi, Justin Timberlake e Justin Biber, si è trasformato in un mostro sacro come Mick Jagger. Un’esibizione che è piaciuta al pubblico e a parte della giuria. L’unico, infatti, che, ancora una volta, non ha gradito l’esibizione di Enrico Papi è stato Claudio Amendola che attende con ansia la puntata finale per non vedere più le sue imitazioni. Eppure, secondo il popolo dei social, Enrico Papi come Mick Jagger meritava molto di più. “Enrico Papi meritava molto di più stasera, riconoscendo che lui non è cantante a differenza degli altri. Bravo”, “Claudio Amendola a casa! Non capisce l’arte. Quella vera. Quella del Mito. A CASA! Grande Enrico Papi”, “Enrico Papi, per me sei il vincitore di Tale e Quale Show”, “Non c’è storia, quando arriva Enrico Papi tutto si fa ancora più allegro e divertente. Sei un grande”, scrivono i fans che applaudono il coraggio e l’autoironia del conduttore. Cliccate qui per leggere tutti i commenti.
Ieri sera è andata in onda su Rai 1 la settima puntata di “Tale e quale show 2016″, che ha visto come ogni settimana tante grandi esibizioni. Come sempre però alcune performance fanno davvero venire i brividi in senso positivo, altre in senso negativo, anche se c’è da dire questa volta c’è poco di cui lamentarsi. Ovviamente Enrico Papi non potava del tutto “deluderci” facendo un’ottima esibizione, di cui Claudio Amendola non potesse poi lamentarsi”. Anche Papi però ieri sera, portando sul palco Mick Jagger, è stato in grado forse per la prima volta di cantare e nemmeno troppo male! Altre due esibizioni non eccezionali sono state quelle di Fatima Trotta e Lorenza Mario, rispettivamente nei panni di Nino D’Angelo e Michael Jackson. C’è da riconoscere tuttavia che queste imitazioni erano le più ardue della serata e quindi la poca abilità palese nel portarli sul palco non è del tutto da attribuire alla due donne. Infine non possiamo che lodare Deborah Iurato per la sua imitazione di Antonella Ruggiero, Leonardo Fiaschi per Biagio Antonacci, Sergio Assisi per Edoardo De Crescenzo, Tullio Solenghi per Giorgio Gaber ed infine la mitica Bianca Atzei per la splendida interpretazione di Giorgia!
Questa settima puntata di “Tale e quale show 2016” volge verso il termine, dopo una serata ricca di soprese e performance eccezionali! Dopo le classiche personali dei tre giudici, anche i 12 concorrenti stessi esprimono le loro preferenze affidando 5 punti al personaggio che più li ha colpiti durante la puntata. Ai primi tre posti quindi arrivano: Bianca Atzei con Giorgia, Manlio Dovì con Domenico Modugno e a pari merito al terzo posto Deborah Iurato con Antonella Ruggiero e Davide Merlini con Marco Mengoni. Così viene chiesto a Bianca Atzei di interpretare di nuovo “Come saprei” di Giorgia, che questa sera ha davvero entusiasmato tutto il pubblico e la giuria. Beh allora ci diamo appuntamento sempre su Rai 1 tra una settimana con altre nuove grandi interpretazioni!
Come alla fine di tutte le puntate di “Tale e quale show 2016” il comico Gabriele Cirilli veste i panni di qualcuno di famoso, su richiesta dei fans sui social. Questa sera egli deve interpretare “Il piccolo corazziere” di Renato Rushel. Tutti come sempre a questo punto si divertono di gusto davanti alla simpatia del comico. A questo punto vengono assegnati i ruoli della prossima settimana: la Iurato sarà Aretha Franklin, mentre Merlini vestirà i panni di Giuliano Sangiorgi, la Belvedere dovrà interpretare Alice, Dovì sarà Ray Charles, la Atzei dovrà cimentarsi in Malika Ayane, Fiaschi sarà Mika, Enrico Papi dovrà portare sul palco Emma Marrone. Inoltre Assisi sarà Francesco De Gregori, Lorenza Mario Alicia Keys, Solenghi sarà Ligabue, Fatima Trotta Cristina D’Avena, infine Silvia Mezzanotte sarà Annie Lennox! I giudici ora annunciano la loro personale classifica.
Sul palco di “Tale e quale show 2016” Tullio Solenghi, che in questo momento si trova al primo posto in classifica, si cimenta nell’imitazione di Giorgio Gaber, per rendere omaggio ad un grande artista italiano. La canzone è “Shampoo”, brano del 1972. Le canzoni di Gaber sono, come dice Enrico Montesano, “dei corti teatrali” e di certo Tullio Solenghi è stato in grado di fare un mix tra musica e recitazione. La prossima è Fatima Trotta che dovrà cambiare sesso per fare Nino D’Angelo: la parlata napoletana ovviamente c’è, ma l’impresa è ardua e non viene in modo eccezionale. Si finisce poi con Silvia Mezzanotte nei panni complicati di Kate Bush. Il brano è “Wuthering heights” del 1978. La voce dell’artista inglese è molto alta e difficile da imitare, ma sorprendetemente la Mezzanotte ci riesce senza tanti problemi.
A “Tale e quale show 2016” Sergio Assisi cerca di portare sul palco Edoardo De Crescenzo con “Ancora”! Le mosse che egli porta sul palco sono identiche a quelle dell’artista e la voce è proprio azzeccata. A tutti i giudici infatti questa esibizione è piaciuta molto e anzi ha proprio sorpreso tutti. Ma forse in questa puntata il compito più arduo è stato affidato alla povera Lorenza Mario, che deve immedesimarsi nell’unico ed inimitabile Michael Jackson! Il compito è davvero difficile per moltissime ragioni: il trucco, il ballo, lo voce, tutto insomma! E così con la canzone “Billie jean”, la Mario si cimenta nell’imitazione di un vero mito internazionale: la voce non è delle migliori ma i movimenti sono snodati e agili, anche se ovviamente è impossibile fare i suoi stessi passi. La giuria apprezza la bravura nel suo grande e nobile tentativo! Ora tocca a Tullio Solenghi nelle vesti di Giorgio Gaber.
E ancora una volta a “Tale e quale show 2016” il pubblico è entusiasta per le esibizioni, in questo caso gli applausi sono per Leonardo Fiaschi che si trova nei panni di Biagio Antonacci: la voce è praticamente identica e questo viene confermato anche dal commento di tutti i giudici. Ora è il momento tanto atteso della serata: la performance di Enrico Papi. Questa volta Papi dovrà interpretare il grande Mick Jagger, chissà cosa farà! Claudio Amendola già non vede l’ora di commentare, ovviamente in modo negativo, la sua performance. La canzone è “Start me up”, i costumi sono buoni e anche la sua voce è sorprendemente intonata e buona, rispetto al solito! Mentre tutti il pubblico e i giudici si alzano in piedi per applaudirlo, Claudio Amendola rimane seduto sorridendo! Dopo i commenti nel complesso positivi di Enrico Montesano e Loretta Goggi, Amendola cerca come sempre ad “insultare” in modo sottile e sarcastico. Anche se poi riesce a fargli qualche complimento.
“Meraviglioso” di Domenico Modugno a “Tale e quale show 2016” fa scoppiare una splendida standing ovation, grazie alla performance di Manlio Dovì. I giudici sono entusiasti di questa esibizione, in quanto sia la voce sia il trucco sono stati proprio simili a quelli del grande cantante! E’ la volta di Bianca Atzei che porta sul palco “Come saprei” della grande Giorgia. Prima di salire sul palco Bianca confessa di avere molta paura in quanto lei considera la voce di Giorgia come una della più rare e belle in assoluto, e direi che dicendo questo non si allontana molto dalla verità! Giorgia è davvero spettacolare ma Bianca Atzei non è proprio da meno questa sera: oltre alla imitazione perfetta del suo comportamento sul palco, la voce è potente e pulita come quella di Giorgia. Anche qui altra standing ovation davvero meritata da parte sia del pubblico sia della giuria. Si prosegue con Leonardo Fiaschi nei panni di Biagio Antonacci con “Non vivo più senza te”!
L’esibizione a “Tale e quale show 2016” di Davide Merlini riceve tutti i complimenti della giuria, per la sua grande capacità di imitazione sia del suo comportamento sia della sua voce! La prossima è Vittoria Belvedere che questa settimana ha davvero un compito molto difficile; dovrà imitare l’eccezionale e stravagante Lady Gaga! Il lavoro è stato tanto di sicuro, ora vediamo se ha portato frutto. La voce non è eccezionale di certo e non è molto vicina a quella della cantante internazionale; il balletto però è buono e con questo anche i costumi e il trucco! La giuria però esalta moltissimo questa performance, in modo particolare Loretta Goggi la ringrazia per il gran momento di show che ci ha regalato con questa esibizione. Beh di certo è stato un momento molto eccentrico! Si prosegue con Manlio Dovì che porta sul palco di Tale e quale show Domenico Modugno! La canzone è “Meraviglioso”, molto famosa anche grazie alla cover dei Negramaro!
Si comincia subito a “Tale e quale show 2016” con la classifica della scorsa settimana, seguita dalla classifica generale che vede ai primi tre posti Tullio Solenghi, Silvia Mezzanotte e Davide Merlini. Immediatamente il conduttore Carlo Conti annuncia una grande sorpresa: tutti i 12 concorrenti di questa edizione saranno presenti anche nelle prossime tre puntate, che vedranno l’unirsi di questi concorrenti con i migliori dell’anno scorso per creare un grande torneo finale! Ovviamente questo non può che fare piacere a Claudio Amendola, che non vedeva l’ora di “liberarsi” di Enrico Papi! La prima ad esibirsi questa sera è Deborah Iurato, che veste i panni di Antonella Ruggiero! La voce come sempre è davvero eccezionale, ma anche l’imitazione è proprio ottima, quasi come quella della scorsa settimana! Tutta la giuria è davvero entusiasta. Il prossimo concorrente è Davide Merlini che cercherà di portare sul palco il grande Marco Mengoni.
Si avvia ora su Rai 1 la settima ed ultima puntata di “Tale e quale show 2016”, show molto amato dagli italiani che vedrà oggi la vittoria di uno dei suoi 12 concorrenti. La giuria, composta sempre da Loretta Goggi, Enrico Montesano e Claudio Amendola, questa sera avrà un compito davvero arduo, in quanto sono in molti a meritarsi di vincere in questa sesta edizione! Dopo la vittoria di settimana scorsa di Deborah Iurato, la giovane cantante riuscirà a superare in classifica coloro che si trovano tra i primi tre posti? O saranno proprio questi a vincere mantenendo alta la loro posizione in classifica? Inoltre, non solo oggi avremo un vincitore, ma coloro che si posizioneranno tra i primi 6 posti avranno la possibilità di continuare lo show, unendosi ai 6 migliori della scorsa edizione! Siete pronti a vedere come andrà a finire? Allora tutti su Rai 1!
Rai uno ci offre questa sera la settima puntata di Tale e quale show 2016, il varietà condotto da Carlo Conti che andrà in onda oggi, venerdì 28 ottobre 2016, a partire dalle 21.15. A nche in questa puntata i concorrenti vestiranno i panni di star musicali italiane e internazionali, interpretando le loro splendide canzoni rigorosamente dal vivo in impegnativi assoli o emozionanti duetti. Deborah Iurato, vincitrice dell’ultima puntata con il personaggio di Adele, ci riproverà questa sera impersonando Antonella Ruggero. Ritornerà inoltre l’appuntamento con le divertentissime “missioni impossibili” di Gabriele Cirilli. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Tale e Quale Show 2016, potrete seguire il programma condotto da Carlo Conti anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.
Ultima occasione per i concorrenti di Tale e quale show 2016 di conquistare un posto nella fase finale del programma: oggi, venerdì 28 ottobre, Carlo Conti annuncerà il nome del vincitore di questa sesta edizione, e solamente i primi classificati potranno continuare in questa avventura. Più tardi, il pubblico ritroverà in pista anche Davide Merlini, che si è confessato di recente in un’intervista esclusiva a LetteraDonna e che dovrà prendere i panni nientemeno che di Marco Mengoni, ex concorrente di X Factor. “Carlo Conti mi ha chiamato per tre edizioni, ma tra un impegno e l’altro” ha spiegato Merlini in merito alla sua partecipazione allo show “non sono mai riuscito a dirgli di sì. Fino ad oggi”. Il cantante ha ammesso inoltre che il concorrente che preferisce è Leonardo Fiaschi, “Molyto simpatico. Andiamo veramente d’accordo. È un vero personaggio, sul palco e nella vita”; e anche in generale di trovarsi molto bene con tutto il gruppo di Tale e quale show. In merito al possibile vincitore di questa sesta edizione, invece, Davide Merlini ha ammesso: “Non ne ho idea. Ci sono giorni che penso ad un nome, poi cambio idea in base ai punteggi ricevuti. Ci sono tanti elementi decisivi da considerare”.
Enrico Papi è pronto a tornare sul palco di Tale e quale show 2016 con una nuova imitazione: si tratta della finale, e dunque il concorrente dovrà davvero stupire la giuria per cercare di ottenere un posto tra i primi sei classificati che andranno avanti con lo spettacolo, unendosi ai migliori sei dell’anno passato. La settimana scorsa Enrico Papi ha imitato Justin Bieber e, nonostante sia stato molto apprezzato per la simpatia e per la determinazione, la sua performance non ha affatto convinto né da Loretta Goggi, Claudio Amendola ed Enrico Montesano, né tantomeno lo spietato pubblico amante dei social network. I commenti hanno letteralmente invaso Twitter, e il giudizio nel complesso non è stato certo soddisfacente: più tardi, oggi venerdì 28 ottobre, Papi dovrà affrontare un’altra sfida non certo semplice a Tale e quale show 2016, dal momento che gli è stato assegnato quel meraviglioso talento che è stato Mick Jagger. Ieri Papi è tornato sui social con un post per ricordare a tutti l’appuntamento: come se la caverà nei panni del frontman dei Rolling Stones? Clicca qui per vedere il post di Enrico Papi direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale.
La settimana scorsa ha preso i panni di Adele a Tale e quale show 2016, e oggi – in occasione della proclamazione del vincitore – proverà invece ad interpretare Antonella Ruggiero. Stiamo naturalmente parlando di Deborah Iurato, ex concorrente di Amici che ha accettato la sfida di Carlo Conti per questa sesta edizione del programma di Rai 1: “Ognuna lo è stata a modo suo” ha confessato la Iurato, riferendosi alle imitazioni che ha dovuto gestire, in un’intervista esclusiva rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni “Una dal punto di vista della vocalità, un’altra perché c’era la coreografia… certo, Whitney Houston forse è stata la più tosta perché lei aveva il ‘groove’ dentro: una sintonia di voce e di movimenti del corpo, dai piedi alla punta del naso. E poi ci sono volute cinque ore di trucco, tra protesi alla guance, alla fronte, al naso, al mento i tiranti degli agli occhi e pure i denti…”. Deborah Iurato ha inoltre sottolineato di starsi divertendo molto a Tale e quale show: “Quando è arrivata la proposta di partecipare a questo show ho accettato subito: l’ho sempre seguito da casa. Anche se devo ammettere che dal divano sembrava più facile”. Come se la caverà più tardi Deborah Iurato? Riuscirà a strappare un biglietto per la fase finale dello show?
Stasera, venerdì 28 ottobre 2016, su Rai 1 va in onda la settima e ultima puntata di Tale e Quale Show, il programma condotto da Carlo Conti. Stasera i tre giudici Loretta Goggi, Enrico Montesano e Claudio Amendola decreteranno il vincitore della sesta edizione del programma dopo aver assistito alle nuove imitazioni preparate dai 12 concorrenti nel corso della settimana. Nella sesta puntata sul palco del Teatro 9ha trionfato Deborah Iurato che ha conquistato tutti con la sua imitazioni di Adele con la sua “Hello”. Al momento la classifica vede in testa Tullio Soleggi con 326 punti, al secondo posto Silvia Mezzanotte con 307 punti e al terzo Davide Merlini con 298. La puntata di questa sera cambierà la classifica? Andiamo a vedere con quali imitazioni dovranno confrontarsi i concorrenti.
– Vittoria Belvedere dovrà imitare Lady Gaga, che ha appena pubblicato il suo ultimi disco Joanne. Bianca Atzeri sarà messa a dura prova con l’imitazione di Giorgia, mentre Deborah Iurata – dopo il trionfo nei panni della cantante inglese – sarà Antonella Ruggiero. Silvia Mezzanotte, prima tra le donne, dovrà imitare Kate Bush. Il cambio di genere di questa settimana è per Fatima Trotta e Lorenza Mario: rispettivamente saranno Nino D’Angelo e Michael Jackson.
Davide Merlini dovrà confrontarsi con Marco Mengoni, che proprio in queste settimane si prepara ad avviare la seconda parte del suo tour che arriverà anche in Europa. Altra imitazione “d’epoca” per Tullio Solenghi che sarà Giorgio Gaber, mentre Leonardo Fiaschi imiterà Biagio Antonacci per Leonardo Fiaschi. Dopo la disastrosa imitazione di Justin Bieber, Enrico Papi tornerà sul palco nei panni di Mick Jagger. Infine Manlio Dovì sarà Domenico Modugno, mentre Sergio Assisi vestirà i panni di Eduardo De Crescenzo.
Ci avviciniamo a grandi passi alla finale di Tale e Quale Show, dove i vip in gara dovranno fare di tutto per conquistare il titolo. E’ l’ultima possibilità, inoltre, per fare incetta di punti ed accedere alla manche finale, dove potranno sfidare tutti gli imitatori che hanno raggiunto la vetta nelle edizioni precedenti. Gli ascolti registrati fino ad ora esprimono perfettamente il largo consenso conquistato dal pubblico televisivo, dando il via anche a numerose imitazioni amatoriali. I fan si sono lanciati infatti nel replicare i personaggi famosi, inviando le esibizioni al sito ufficiale del programma, ottenendo così la possibilità di avere visibilità nel corso del programma.