I fans di X Factor non hanno dubbi. Il vincitore della decima edizione di X Factor sarà uno dei cantanti di Manuel Agnelli o Fedez. Il leader degli Afterhours, durante la prima puntata, ha dimostrato di avere una marcia in più. I due tre cantanti hanno superato la prima puntata senza problemi. Agnelli, infatti, ha messo su una squadra talentuosa e capace di cantare tanti generi musicali. Dall’altra parte c’è Fedez, il giudice storico del talent show che, con le sue Under Donne è pronto ad arrivare fino in fondo. Secondo quanto scrivono i fans sui social, Manuel Agnelli e Fedez sono i favoriti per la vittoria finale. Non hanno alcuna possibilità, invece, Arisa e Alvaro Soler. La cantante ha già perso un pezzo mentre Alvaro Soler, alla sua prima esperienza come giudice di X Factor, non è considerato in grado di competere con Agnelli e Fedez.



Lo scorso giovedì 27 ottobre la decima edizione del talent musicale X Factor, primo appuntamento dedicato agli appassionati Live, ha aperto i battenti con un opening di grande impatto emozionale che ha rappresentato il classico show nello show. L’opening infatti ha visto grande protagonista il cantante italiano Marco Mengoni che ha deliziato il pubblico con una performance in lingua inglese resa ancora più suggestiva dai tanti effetti speciali utilizzati per l’occasione. Per quanti non hanno avuto modo di seguirlo, sul sito ufficiale del programma è presente un bellissimo video in cui viene messa in risalto la performance da parte del cantante romano. Clicca qui per vedere il video e godere dello spettacolo offerto da Marco Mengoni.



Le ultime dichiarazioni di Arisa, che ha confessato su Facebook di avere bevuto un po’ prima della puntata di esordio dei live di X Factor 2016, stanno, com’era prevedibile, alimentando una piccola polemica sui social. Selvaggia Lucarelli ha deciso di scrivere un breve post sulla vicenda: “In un mondo di gente che va in tv a fare prediche dopo aver consumato carriole di droghe o in virtù di moine, leccate di culo o favori sessuali al potente di turno, evviva Arisa che ammette di andare in tv un po’ ciucca per farsi coraggio. Certo, resta il dubbio che la bottiglia sia l’alibi per giustificare le sue disastrose scelte artistiche a X Factor, ma le vogliamo bene lo stesso. #xfactor10”. L’opinionista ha quindi “difeso” la cantante, anche se non ha fatto mancare un giudizio negativo sulle sue scelte artistiche. Ma le parole della Lucarelli non sono piaciute a tutti e c’è chi su Twitter si meraviglia che si prendano le difese di Arisa e chi sottolinea che la cantante ha dato vita a “scenette patetiche” in trasmissione.



Giovedì sera è andata in onda la prima puntata dedicata ai Live di X Factor 2016, il talent show in onda su SkyUno e giunto alla sua decima edizione. Alessandro Cattelan ha aperto le danze del programma che ha successivamente visto scendere in pista Fedez, Manuel Agnelli, Alvaro Soler e Arisa. Proprio l’unica giudice donna del programma ha destato oltre che interesse anche tanto scalpore. Arisa come ben sapete non è un personaggio semplice e, le sue scelte spaccano sempre l’opinione pubblica ed anche i fan del programma. Gli estimatori di X Factor infatti, al momento non la reputano molto competente e, in più di una occasione, la redazione social della trasmissione musicale si è confrontata con i pareri ed i commenti del pubblico di Facebook. Durante il corso della prima puntata di giovedì sera, in molti sostenevano su internet che Arisa avesse bevuto un goccio e così, la conferma è arrivata dalla diretta interessata su Facebook: “Ero molto ansiosa, in camerino mi avevano regalato una bottiglia di champagne di ottima marca e, quindi, mi sono fatta prendere, un brindisino a destra, uno a sinistra e mi sono inciuccata tutta. Almeno non avevo più l’ansia” ha confessato Arisa con la solita sincerità disarmante. Su Twitter si era anche palesata l’ipotesi che la giudice di X Factor avesse fatto uso di sostanze stupefacenti: “Comunque a coloro che pensano che sia una drogata cronica vorrei dire di stare tranquilli. La mia vita si alimenta di passati di verdura, frutta, tè matcha, alga spirulina, acqua naturale a temperatura ambiente. Bevo solo un po’ quando devo affrontare la paura, quando esco con un ragazzo che mi piace, quando non mi sento abbastanza e devo azzittire Penelope che me lo ricorda” ha specificato. Di seguito Arisa sempre sulla sua pagina ufficiale di Facebook ha postato un video dove raccontava di avere un grande mal di testa e di essere molto dispiaciuta per l’eliminazione di Diego.