Alessia Macari è protagonista della prova vantaggio della settimana contro Bosco Cobos al Grande Fratello Vip 2016. Ci sarà la possibilità di dare un vantaggio alla propria squadra. i due sono dentro delle vasche vuote al buio e da un tubo sopra di loro cadranno delle cose che dovranno provare a indovinare. Alessia Macari sottolinea che non si può scherzare con le bambole Barbie visto che ha molta paura di queste e che probabilmente se dovessero caderle addosso delle bambole sarebbe costretta a uscire dalla vasca impaurita. Il primo oggetto che cade sono degli spaghetti e la Macari non solo li riconosce, ma se li mangia anche. La situazione è davvero simpatica e c’è da ridere per questa prova. 



C’è grande attesa per quello che succederà ad Alessia Macari nella terza puntata del Grande Fratello Vip 2016. La ragazza è stata vittima di uno scherzo abbastanza crudele progettato dagli autori e che vede partecipe Stefano Bettarini. Nella seconda puntata la bella ciociara aveva fatto capire di provare interesse nei confronti proprio dell’ex calciatore che poi qualche giorno dopo l’ha baciata senza farle capire fosse vittima di uno scherzo. Alessia Macari si arrabbierà? Anche perchè il bel Bettarini è finito nell’occhio del ciclone dopo alcune chiacchierate con Clemente Russo che riguardano la sua ex moglie Simona Ventura. Inoltre Bettarini ha dimostrato un certo interesse verso Antonella Mosetti. Come reagirà Alessia Macari? Conoscendo la ciociara di Avanti un Altro probabilmente la prenderà a ridere con la sua grande ironia anche se stare dentro la casa amplifica tutte le sensazioni e potrebbe anche alla fine arrabbiarsi. 

Nel corso della seconda puntata del Grande Fratello Vip 2016, Alessia Macari ha rivelato di avere un forte interesse nei confronti di Stefano Bettarini. Alessia Macari è stata anche designata dalla produzione come vittima di uno scherzo. Ci stiamo riferendo al bacio che Stefano Bettarini ha dato all’ignara concorrente. La ragazza non sa infatti che a Bettarini è stato chiesto di baciare per gioco la Macari al fine di vincere una ricompensa per il suo gruppo, che ricordiamo ha perso la prova contro il gruppo di Andrea Damante, guadagnandosi di fatto l’odiata permanenza in cantina. Stasera, 3 ottobre, verrà certamente ripreso il fatto da Ilary Blasi durante la terza diretta prevista per il reality di Canale 5. Alessia Macari è anche in nomination, e più tardi il pubblico scoprirà l’esito del televoto contro Clemente Russo e Mariana Rodriguez. L’interesse di Alessia nei confronti dell’ex calciatore era già palese nei giorni precedenti, come gli stessi concorrenti della casa avevano fatto notare alla ragazza e all’ex marito di Simona Ventura, che continua a fare ‘vittime’ all’interno della casa: il confronto potrebbe essere proprio con la bella Mariana Rodriguez, anche lei colpita dal fascino di Bettarini. La Rodriguez, però, è una delle ragazze più belle all’interno della casa ma non è riuscita ad integrarsi benissimo con il resto del gruppo. Dunque per Alessia non rappresenta un grande pericolo, visto che Bettarini, che si dichiara single, vorrebbe al suo fianco una ragazza un po’ più vivace, che sappia condividere il suo carattere molto aperto: come la prenderà però la Ciociara di Avanti un altro quando scoprirà che si è trattata solo di una prova del GF Vip?

La seconda puntata del Grande Fratello Vip ha avuto per protagonista la simpatica professoressa sexy di Avanti Un altro. Alessia Macari rappresenta una delle concorrenti più affascinanti della prima edizione del Gf Vip. La Macari è molto amata dai fan, sopratutto di sesso maschile, ma riscuote consensi anche tra quello femminile, che ha recepito la sua sincerità. Sincerità che ha portato la Macari a rivelare il proprio amore per Stefano Bettarini. Più che di amore si deve comunque parlare di cotta, anche se la professoressa di Avanti un altro in più di un’occasione ha mostrato di avere le idee molto chiare su quello che, ad oggi, è un autentico fuoriclasse del cast voluto dagli autori del programma.