Altra puntata, altre lacrime e altri scontri per Il Segreto Ines riuscirà a sopravvivere convivendo con il diabete? Donna Francisca metterà da parte i suoi dubbi e sposerà Raimundo? E Gracia in netta ripresa si riconcilierà con Hipolito? Vediamo di capire più approfonditamente cosa accadrà domani dopo i vari accenni che troverete negli aggiornamenti precedenti. Severo si confronta con Lucas e scopre cosa è accaduto a sua sorella Sol e così, dopo aver parlato anche con Carmelo pensa che la responsabile di tutto sia come sempre Donna Francisca. Accecato dalla rabbia si reca in Villa e l’affronta a muso duro letteralmente inferocito. Donna Francisca Montenegro dopo la proposta di Raimundo Ulloa confida di avere bisogno di rifletterci un po’ e, dopo ciò si confronta con Mauricio e gli suggerisce di seguire l’uomo per scoprire in dettaglio i suoi movimenti fuori dalla villa. Nel frattempo Ines iniziata la cura del famoso medico si sente notevolmente meglio tanto da proporre una passeggiata al giovane marito. Gracia in fase di recupero cerca di dimenticare Hipolito mentre Severo, dopo avere parlato con Lucas riguardo ciò che è nuovamente accaduto a Sol, ne discute anche con Carmelo e poi si reca dalla matrona del Paese convinto che sia lei la causa di ogni suo male. Durante una tenera scampagnata, Sol e Lucas vivono momenti decisamente spensierati mentre Emilia nota che Prado ha dei comportamenti diversi e così le chiede delle spiegazioni in merito.
La telenovela de Il Segreto è sempre un grande contenitore di emozioni e, i fan della stessa non vedono l’ora quotidianamente di conoscere le nuove trame e di affezionarsi sempre di più ai personaggi. Di recente, gli estimatori della telenovela iberica si sono notevolmente appassionati al destino di Ines che, dopo avere scoperto di essere malata di diabete, sta cercando di prendere di petto la malattia per poterla gestire. Raimundo ha chiesto a Donna Francisca di diventare sua moglie ma, la matrona del Paese gli chiede un po’ di tempo per riflettere sull’importante proposta e, parecchio indispettita chiede a Mauricio di seguire l’uomo mentre è lontano dalla Villa. Ines, dopo la visita del dottore si sente molto meglio e così decide di andare fuori a passeggiare insieme al suo amatissimo Bosco. La malattia è in via di risoluzione? Come ben sapete, anche adesso il diabete si gestisce perfettamente ma non si può debellare. Gracia nel frattempo, in via di forte recupero sta cercando come può di dimenticare Hipolito: ci riuscirà?
I telespettatori de Il Segreto stanno seguendo i loro movimenti da settimane intere ma senza ottenere i risultati sperati: sebbene Hipolito e Gracia provino davvero dei sentimenti l’uno nei confronti dell’altra, per il momento questo amore non è sbocciato a causa di incomprensioni ed errori, oltre che di una buona dose di sana ingenuità. Anche nella puntata che andrà in onda oggi su Canale 5 la situazione non sembrerà destinata a migliorare: Gracia, ormai sulla via della guarigione grazie ai medicinali che le sono stati recapitati da Hipolito, attenderà con ansia l’arrivo del giovane Miranar. Ma quando sia lei che Mariana saranno convinte della gradita visita, non sarà Hipolito a varcare la porta della fattoria: si tratterà invece del sempre presente Don Anselmo, giunto per accertarsi del miglioramento della salute della ricamatrice. Grazie all’aiuto del dottor Roberto Novoa Santos, contattato da Severo Santacruz, la moglie di Bosco comincerà la sua nuova dieta che sembrerà dare segni di miglioramento. Avrà quindi l’impressione di sentirsi più forte, tanto da chiedere a Bosco di uscire di casa per una breve passeggiata. Questa buona notizia riporterà in lei il buonumore e la speranza di non darsi per vinta, credendo fino in fondo in una guarigione impensabile fino a quel momento. Anche i suoi familiari saranno al suo fianco, pronti a sperare nel miracolo di questa rivoluzionaria cura. Novoa Santos e Lucas sembreranno, invece, meno sicuri della certezza per il futuro: si sbaglieranno o è finalmente arrivato lo spazio per una buona notizia anche per i genitori di Beltran?
Il Segreto è tornato ieri, giovedì 28 settembre, con un inatteso appuntamento in prima serata, che ha anticipato di un giorno la messa in onda del venerdì. Sol e Lucas sono stati i protagonisti indiscussi della puntata a causa del comportamento della ragazza, che ha deciso di indossare i vecchi abiti da meretrice per recarsi alla locanda e creare un po’ di scompiglio. Qui Lucas, determinato a difendere il suo onore, ha dato il via a una piccola rissa, che ha portato il caos in sala fino a quando Alfonso non è intervenuto per riportare la calma nel suo locale. La vicenda, come si può immaginare, ha raggiunto anche la villa, dove Donna Francisca ha deciso di utilizzarla per portare a termine la vendetta nei confronti del suo nemico. Severo, intanto, deciso a scoprire la verità sulla strana serata di sua sorella, ha chiesto alcune informazioni a Lucas, il quale, pur di non rivelare il segreto di Sol, ha deciso di tacere. A El Jaral la telefonata di Aurora ha portato un po’ di speranza, anche se Bosco ha deciso di non rivelare a sua sorella la verità sulla malattia di Ines. L’uomo, infatti, spera che Severo Santacruz possa sfruttare le sue conoscenze per portare a Puente Viejo un nuovo medico capace di trovare una cura per sua moglie. Intanto, i lavori di ristrutturazione della chiesa sono giunti a termine e Sixto si avvia a lasciare per sempre la locanda. Prado, che continua a riflettere sulla loro storia d’amore, è determinata a non lasciarlo andare ed è pronta a fare di tutto pur di riaverlo nella sua vita. Questo, come rivelano le anticipazioni della prossima puntata, porterà la ragazza a cedere alle sue avances, ma come reagirà Emilia di fronte a un nuovo riavvicinamento fra i due? Gracia, che nell’ episodio di ieri ha avvertito un forte malore fino a svenire, riceverà l’aiuto di un misterioso benefattore che le porterà in gran segreto le medicine necessarie per la sua guarigione. Di chi si tratta?
È pronto per regalarci un mesi di ottobre davvero ricco di colpi di scena a cominciare dalla risposta di Francisca a Raimundo e finendo ai giovani della soap. Dopo la brutta delusione avuta da Sixto, Prado si legherà sempre più a Matias fino a ricambiare i sentimenti del ragazzo. Severo scoprirà che è stata Francisca a fomentare le malelingue di Puente Viejo contro Sol, e si recherà dalla donna per intimarle di non intromettersi più nella vita dei Santacruz. Mariana interverrà per aiutare Gracia a dichiarasi ad Hipolito, e cercherà anche di riappacificare Emilia e Alfonso. Ines, sempre più in forma, vorrà recarsi alla Villa: la moglie di Bosco desidera togliersi la soddisfazione di far vedere alla Montenegro che si sta riprendendo e che è felice, vicino a Bosco e al loro bimbo. Dal canto suo, Francisca mostrerà un po’ di esitazione di fronte alla proposta di matrimonio di Raimundo, lasciando quest’ultimo spiazzato. Ma l’indecisione della Montenegro non durerà molto e, a breve, a Puente Viejo si celebrerà un nuovo matrimonio.
La puntata de Il Segreto di oggi sarà caratterizzata ancora una volta dagli immancabili incontri tra Sol e Lucas, ormai sempre più protagonisti della telenovela spagnola. Il dottore ha dovuto trarre in salvo l’amica dall’ennesima situazione complicata, con le pettegole di Puente Viejo che hanno espresso il loro disappunto per la presenza di una persona dal passato non troppo integerrimo. Questa volta la giovane Santacruz è stata grata a Lucas, anche se entrambi hanno dovuto rendersi conto di come questa fase della vita di Sol non sarà tanto facile da dimenticare. Deciso a tutto per aiutarla e consapevole di provare per lei qualcosa in più di un semplice affetto, Lucas continuerà ad essere al suo fianco, cogliendo ogni occasione per prendersi cura di lei. Tali incontri continueranno a trovare la completa approvazione di Severo, convinti che nessun uomo meglio di Lucas meriterebbe di stare al fianco dell’adorata Sol.
Mai donna si è fatta desiderare così tanto almeno se parliamo di proposta di matrimonio. I fan de Il Segreto sono rimasti male dopo quello che è successo ieri sera. In molti si aspettavano una proposta romantica e una risposta positiva sin da subito e, invece, non è stato così. Non solo la matrona non ha avuto modo e tempo di rispondere ieri sera ma anche oggi e domani sarà così. La matrona ha chiesto del tempo per riflettere e solo tra due puntate i fan de Il Segreto avranno modo di ascoltare la sua risposta alla proposta di Mauricio. Sarà positiva? Sicuramente sì ma le nozze dei due nasconderanno molte cose e non tutti saranno in grado di capire subito cosa stia succedendo alla coppia più longeva della soap. In attesa di assistere al momento della risposta, ecco qui il video del momento che aprirà la puntata in onda oggi.
Nel prossimo appuntamento con Il segreto, che tornerà su canale 5 a partire dalle 16.20, ritroveremo Donna Francisca intenta a riflettere sulla risposta da dare al suo amato Raimundo, che finalmente ha svelato il mistero che lo ha coinvolto negli ultimi giorni chiedendo la sua mano. Dopo un’attesa durata una vita, però, la Montenegro, gli chiederà del tempo per riflettere sulla questione e, poco dopo, dirà al suo fidato Mauricio di tenerlo ancora d’occhio. Il capomastro, in particolare, dovrà seguire Raimundo in ogni suo spostamento e rivelare alla sua padrona ciò che si cela dietro ai suoi incontri a Puente Viejo. Ma cosa nasconde di tanto importante Raimundo da suscitare i dubbi di Donna Francisca? Riusciranno i due protagonisti a convolare finalmente a nozze dopo un’attesa lunga una vita? Ines, intanto, forte della sua nuova ripresa, chiederà a Bosco di fare una passeggiata. La sua malattia le darà tregua, ma fino a quando?
L’appuntamento serale de Il Segreto si è concluso lasciando molte faccende in sospeso e caricando di attesa la puntata che canale 5 manderà in onda domani, come sempre alle 16.20. A dare una nota di mistero alla trama della serata sono stati gli strani movimenti di Raimundo, che ha insospettito Francisca a causa delle numerose visite fatte a don Anselmo. La Montenegro, convinta che il suo uomo stesse tramando alle sue spalle, ha avuto un nuovo confronto con il sacerdote, confermando ancora una volta di non essere interessata all’assistenza legale di suo fratello. A svelare il mistero, però, è stato lo stesso Raimundo a fine serata, quando ha chiesto la mano di Donna Francisca. Quale sarà la risposta che la Montenegro riserverà al grande amore della sua vitta? Buone nuove, invece al Jaral, dove la povera Ines ha potuto incontrare Novoa Santos, il luminare che Severo Santacruz ha portato a Puente Viejo sfruttando tutte le sue conoscenze. Il celebre diabetologo ha subito dato una cura alla povera malcapitata, che in breve tempo ha recuperato le forze, regalando a tutti i suoi cari la speranza di rivederla sana e salva. Severo Santacruz, però, si è dovuto confrontare ancora una volta con il doloroso passato di sua sorella, che a causa di un pettegolezzo è sulla bocca di tutti i paesani. La povera Sol ha dovuto subire le umiliazioni delle donne del paese, decise ad allontanarla dalla città e dai loro mariti, ma in suo aiuto è arrivato Lucas, che ha messo a tacere le critiche delle pettegole e ha rivelato a Sol i sentimenti che lo legano a lei. Riusciremo a vederli felici molto presto o i due amati protagonisti finiranno per allontanarsi per sempre?
L’appuntamento del 2 ottobre scorso con Il Segreto ha messo in luce scomode verità, profonde crisi di coppia, la nascita di nuovi amori e forse anche di una speranza di guarigione per Ines. La povera Mendizabal sembra proprio non avere pace. Dopo tante pene, subite per mano di Donna Francisca e della perfida ex moglie di Bosco, Ines è finalmente riuscita a coronare il suo sogno e a sposare il nipote della Montenegro, dal quale ha avuto un bimbo, Beltran. Subito dopo il matrimonio, però, la donna ha iniziato a deperire e ad accusare continui malori. A seguito di una visita eseguita da Lucas, il medico di Puente Viejo, le è stata diagnosticata una grave forma di diabete. Fortunatamente, grazie alle conoscenze e al potere di Severo Santacruz, in paese arriva un luminare dalla Galizia, il dottor Novoa Santos, specializzato proprio in malattie del metabolismo. Alla ”Posada de Maria”, due donne soffrono per amore: Prado sta cercando di farsi passare la delusione per il comportamento di Sixto, ed Emilia deve superare una crisi con Alfonso. Quest’ultimo è sempre più scostante con la moglie, a causa della relazione avuta dalla stessa oltre vent’anni addietro con Severiano, l’uomo che l’ha abbandonata dopo averla messa incinta e che è il vero padre di Maria. Dopo un matrimonio lungo e apparentemente inscalfibile, il rapporto dei due locandieri sembra non superare questi tristi ricordi che sono improvvisamente riaffiorati dal passato. Nel frattempo, alla Quinta Miel, Sol è sempre più irritabile e finalmente si scopre qual è il motivo del suo nervosismo. Francisca Montenegro, per vendicarsi delle azioni di Santacruz, ha messo al corrente tutti i suoi compaesani della discutibile professione passata di Sol, scatenando l’indignazione delle bigotte di Puente Viejo. Nel corso di una serata con Lucas, la Santacruz viene additata come immorale da alcune donne che le intimano di lasciare il paese. Lucas prende le difese della bella Sol, con la quale, alla fine, passa una serata romantica nel dispensario, bevendo cioccolata. Il dottor Novoa Santos visita Ines e inizia a somministrarle un trattamento sperimentale contro il diabete che lui stesso sta mettendo a punto. Bosco e tutte le donne di El Jaral si illuminano di gioia nell’apprendere che c’è ancora una speranza per Ines, e attendono con ansia di vedere come la stessa reagirà alla prima iniezione di questa nuova cura. Dopo una lunga dormita, Ines si sveglia in forma, come fosse rinata: alla fine di una visita di controllo, anche il dottor Lucas conferma di notare dei miglioramenti nella salute della donna. Intanto, alla Villa, Raimundo torna a casa con un paniere di vivande preparate da Emilia. Ulloa trova Francisca sempre più spossata, così, la fa accomodare in cucina, le mostra il cibo portato dalla locanda e, tenendo le mani della donna tra le sue, le chiede di sposarlo.