Stasera Bosco Cobos sarà protagonista al Grande Fratello Vip 2016 della prova vantaggio che se vintà darà la possibilità alla sua squadra di usufruire di qualche situazione. Lo spagnolo se la dovrà vedere con la ciociara di Avanti un Altro Alessia Macari. La prova li vedrà entrare all’interno della vasca che sicuramente al momento li spaventa. Staremo a vedere cosa accadrà durante la serata e se ci saranno delle novità a riguardo. Di sicuro però Bosco Cobos farà sorridere tutti perchè è un ragazzo molto solare e simpaticissimo. Lo troviamo nella stanza delle sfide in accappatoio pronto per sfidare Alessia Macari. 

Bosco Cobos è uno dei personaggi più interessanti del Grande Fratello Vip 2016 per il suo carattere estroverso, sincero e sempre molto divertente nonostante qualche momento di tristezza. Negli ultimi giorni hanno stupito le parole di Andrea Damante che ha in un certo senso proposto un lavoro all’attore spagnolo. L’ex tronista di Uomini e Donne di Maria De Filippi infatti ha sottolineato a Bosco che ci sarebbero per lui grandi possibilità di fare serate nei locali gay e che proprio lui potrebbe dargli una mano a trovare i giusti contatti. Fuori dalla casa i due potrebbero quindi iniziare anche una collaborazione lavorativa. Sono infatti entrambi due ragazzi molto giovani e intraprendenti, vedremo cosa accadrà quando usciranno dalla casa del Grande Fratello Vip 2016. Quel momento però è ancora molto lontano visto che sia Bosco Cobos che Andrea Damante piacciano al pubblico e non hanno al momento delle frizioni all’interno della casa che possano portarli ad essere nominati. 

Tra i protagonisti assoluti del Grande Fratello Vip 2016 c’è anche Bosco Cobos, che è stato al centro del secondo appuntamento del reality show a causa delle affermazioni fatte su di lui da Clemente Russo, il pugile, che lo ha chiamato ‘friariello’. Dopo il confronto tra i due concorrenti, in ogni caso, non si sono risparmiati momenti di tristezza e malinconia perCobos all’interno della casa del GF, anche dopo aver ricordato gli pisodi di bullismo subito da giovane: Ilary Blasi parlerà ancora con lui di questo stasera, 3 ottobre, in occasione della terza diretta con il Grande Fratello Vip 2016? In attesa di scoprirelo, diamo uno sguardo a come se l’è cavata fino a questo momento. Il pubblico italiano ha imparato a conoscere Bosco Cobos nel corso dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi, condotta da Alessia Marcuzzi, suscitando grande simpatia nei due opinionisti, Mara Venier e Alfonso Signorini. Oggi Bosco è uno dei concorrenti più credibili del reality trasmesso in prima serata su Canale 5 ogni lunedì, con al timone Ilary Blasi. Da subito Bosco ha stretto una profonda amicizia con Andrea Damante, l’ex tronista di Uomini e Donne, fidanzato con Giulia de Lellis, che ha dimostrato subito una predisposizione positiva nei confronti dello spagnolo. Ma cerchiamo di capire nel dettaglio cos’è susuccesso durante la diretta serale del 26 settembre nell’attesa del nuovo appuntamento. 

La sensibilità di Andrea è stata molto apprezzata da Bosco. Quest’ultimo inoltre ha manifestato un certo interesse fisico nei confronti di Stefano Bettarini, ex marito di Simona Ventura. Bosco però ha avuto anche qualche problema. Il tutto è da ricondurre all’episodio che ha avuto per protagonisti Clemente Russo e Costantino Vitagliano. Il pugile napoletano, parlando con Bosco, gli ha chiesto se poteva chiamarlo friariello, dicendogli che a Napoli con quel nome veniva chiamata un tipo speciale di verdura. Bosco, con il sorriso, ha accettato tale proposta, senza però minimamente sapere che proprio a Napoli friariello è anche il termine con cui vengono apostrofati gli omosessuali. Sotto la lente di ingrandimento è finito anche Costantino Vitagliano, l’ex tronista di Uomini e donne, che in un primo momento ha riso di fronte alla battuta di Clemente, successivamente è andato da Bosco spiegandogli il reale significato della parola. Un comportamento, quello di entrambi, che è stato fortemente stigmatizzato da Alfonso Signorini, che ha avuto modo di criticare in puntata sia Clemente che Costantino. Bosco, intervenuto nel corso della seconda puntata del Grande Fratello Vip, ha raccontato ad Ilary di non esserci rimasto male tanto per l’aggettivo in sé usato da Clemente, quanto per le risate di contorno, riferendosi principalmente a Costantino Vitagliano, risate che gli hanno fatto ricordare i tempi della scuola, quando veniva ridicolizzato dagli altri compagni di classe o di istituto per il suo modo di essere. Ilary ha anche mandato in onda un video che lo ritraeva come protagonista, raccontando così meglio la sua storia. Alla fine, ad uscire vincitore, è stato Bosco, visto che la prima eliminazione ha avuto per protagonista Costantino, ed in nomination, quindi a rischio eliminazione, è finito Clemente Russo, insieme ad Alessia e Mariana. Voto in pagella positivo per Bosco, che si merita un 8 pieno in pagella, giustificato dalla reazione composta nei confronti sia di Clemente che di Costantino, e sopratutto per le sue parole dette in diretta, che potranno aiutare tanti altri ragazzi omosessuali, che vivono con difficoltà e timore alcune situazioni, così come ha raccontato in puntata l’amico di Jonas.