Tra i servizi della puntata di ieri de Le Iene Show ce n’era anche uno dedicato all’ex sindaco di Roma Ignazio Marino. Cosa ha portato alle sue dimissioni? Il servizio ci ha aiutato a ripercorrere tutte le fasi che hanno portato l’esponente PD ha decidere di lasciare la carica. Dal permesso per parcheggiare gratis vicino a casa nella zona del Senato al permesso non rinnovato per entrare nella zona della Ztl passando per le multe non pagate. Tutta una serie di notizie che una dopo l’altra hanno minato la credibilità dell’ex sindaco di Roma, costretto dal crescente malumore dell’opinione pubblica e poi dal suo stesso partito a fare un passo indietro dopo aver cercato inutilmente di spiegarsi, di scusarsi, di minimizzare e di porre rimedio pagando le multe che sarebbero state annullate. Clicca qui per vedere il video del servizio sull’ex sindaco di Roma Ignazio Marino.
È finalmente ricominciata la stagione de Le Iene Show con alla conduzione Ilary Blasi, Frank Matano e Giampaolo Morelli. La puntata, come al solito, ha regalato grandi emozioni con il pubblico che si è divertito su Twitter a commentare i vari servizi che sono andati in onda. Tra i trend topic della serata di ieri infatti uno dei primi era l’hashtag de #LeIene. In molti hanno guardato con grande dispiacere l’addio, dopo una presenza ventennale, dello storico inviato Enrico Lucci, salutato con uno dei suoi splendidi servizi. C’è chi ha pubblicato il meme di Tina Cipollari con scritto: “Niente più servizi di Enrico Lucci? No Maria, io esco”. Sono moltissimi invece i commenti duri nei confronti di Eleonora Brigliadori, che continua la sua lotta contro la chemioterapia, sostenendo che il tumore si cura con la spiritualità e mettendo quindi a rischio la vita di molte persone. Belli anche i commenti sui vigili del fuoco che hanno reso servizio in quel di Amatrice per la terribile serie di terremoti che ha colpito il centro Italia alla fine di agosto. Tra questi si è pronunciato anche Francesco Facchinetti, sottolineando: “I vigili del fuoco sono eroi che dovrebbero farci pensare che per fortuna c’è ancora qualcosa di cui andare fieri del nostro paese”.
Ieri sera è tornato Le Iene Show con alla conduzione un nuovo trio formato da Ilary Blasi, Frank Matano e Giampaolo Morelli. Sicuramente la puntata ha funzionato, con tanti servizi interessanti e alcuni argomenti davvero delicati. Sicuramente però la situazione più triste è l’addio dello storico inviato Enrico Lucci che dopo venti anni di trasmissione ha deciso di prendersi una pausa e magari dedicarsi ad altri progetti. Colpisce il servizio di Luigi Pellazza che ci mostra come sia facile a Sarajevo andare a comprare delle armi anche molto potenti e ci spiega dunque come l’Isis abbia campo libero per rifornirsi del materiale che poi gli permetterà di compiere atti davver ripugnanti. Situazioni paradossali arrivano anche dal servizio di Nadia Toffa che va a incontrare l’ex showgirl Eleonora Brigliadori che sostiene di essersi curata da un tumore senza ricorrere alle cure tradizionali e quindi alla chemioterapia. Fa sicuramente molto emozionare la telefonata della signora Gianna che ha chiamato i vigili del fuoco per esprimere loro gratitudine per quanto fatto durante gli eventi del terremoto di Amatrice. Giulio Golia si è recato sul luogo dove abita per conoscerla e poi portarla ad Amatrice. Il suo viaggio è stato davvero entusiasmante.