La gara di Pechino Express 2016 per Lory Del Santo e Marco Cucolo finisce, per il primo giorno, con un bel tramonto. Tutto sembra ormai finito, ogni tensione sembra superata. Con l’inizio del secondo giorno, però, la coppia ritorna all’empasse precedente. La corsa per raggiungere la meta-immunità non va a buon fine, ma bisogna dire che la coppia ce l’ha messa davvero tutta. Purtroppo Lory ha anche dovuto affrontare diversi problemi con i passanti. Oltre alla difficoltà di trovare una macchina per gli spostamenti, il taxi pagato da alcuni ragazzi è stato infatti bloccato dall’autista che ha ritenuto insufficienti i soldi. A nulla sono servite le urla dell’attrice ed i suoi “vamos! vamos!”. Il taxista non accennava a partire. In realtà, dopo questa ennesima difficoltà, gli Innamorati hanno ricevuto una bella sorpresa: un’ospitalità di tutto rispetto. Purtroppo a questo punto della gara continuano ad essere fra gli ultimi e con l’uscita degli Spostati dalla competizione, devono vedersela con altre squadre molto forti. Lory è inoltre visibilmente stanca, come dimostra il viso spossato e la difficoltà a correre. E’ lei però, dopo l’ennesima sgridata di Marco, a trovare il nuovo alloggio per la seconda notte.
All’inizio della quarta tappa, gli Innamorati Lory Del Santo e Marco Cucolo possono assistere al nuovo video di Costantino che imita la clip di Shakira per la canzone Whenever Wherever. La prima prova consiste infatti a vendere il dvd di Costa, ma Marco è già agitato. Perché? Non si sa, ma l’aggressività è palpabile, tanto che urla più di una volta in direzione di Lory. La compagna non gradisce molto questo atteggiamento, ma prima di dire qualsiasi cosa, forse perché ancora con la testa fra le nuvole, ingoia il rospo diverse volte. Solo alla fine, dopo il quarto urlo, osa dire qualcosa, ma Marco sembra non aver capito nulla. Proseguono così su questa stessa onda anche per il tragitto successivo, mentre in sella ad un risciò devono raggiungere la seconda meta. Lory però non pedala ed è qui che il compagno di squadra non regge più e si lancia in alcune parolacce. Gli Innamorati affrontano così la loro seconda frattura interna, anche se la situazione si è capovolta rispetto all’inizio. Se prima era Lory a contestare l’essere svampito del compagno, adesso è Marco a fare altrettanto. Le cose per l’attrice non vanno meglio quando, al secondo autostop, carica lo zaino nel furgone trovato da Clizia Incorvaia. La moglie del rocker infatti non accetta che possa salire e le restituisce tutto dicendole semplicemente “no ragazzi”. Ne vedremo delle belle?
Fra poche ore va in onda sulle frequenze di Rai 2 un nuovo ed entusiasmante appuntamento con il mondo di Pechino Express –L e civiltà perdute condotto da Costantino della Gherardesca. Tra i protagonisti che animeranno la puntata c’è anche la coppia de Gli Innamorati composta dalla famosa showgirl Lory Del Santo e dal proprio compagno Marco Cucolo. Una coppia che sta dimostrando tanta grinta e voglia di arrivare fino all’epilogo finale. Prima di vedere se la loro avventura nel programma continuerà o meno, vi vogliamo segnalare un simpatico video pubblicato da Marco Cucolo sul proprio account facebook in cui lo si vede assieme alla propria donna Lory del Santo e a Francesco Nozzolino, personaggio di grande empatia dopo la partecipazione ad una puntata dell’ultima edizione di Ciao Darwin. Nozzolino nel video ricorda l’appuntamento di questa sera dando supporto morale alla coppia. Clicca qui per vedere il video.
– Gli Innamorati sono riusciti ad arrivare alla quarta tappa di Pechino Express 2016 che andrà in onda questa sera, lunedì 3 ottobre 2016, come sempre su Rai 2. La coppia ha vissuto numerosi bassi finora, riuscendo a salvarsi nella prima tappa solo grazie all’intervento di Costantino. La seconda puntata è stata invece superata dal gioco segreto, in cui gli Innamorati hanno dovuto accalappiare altre tre squadre per poter continuare la loro avventura. Nell’ultima tappa invece, Lory Del Santo e Marco Cucolo hanno rischiato grosso: sono arrivati infatti penultimi e quindi a rischio di eliminazione. Dalla loro parte la fortuna che i Contribuenti, Cristina Bugatty e Diego Passoni, hanno preferito eliminare le Naturali piuttosto che loro. La coppia però dimostra di avere numerose difficoltà nel continuare la gara. Da una parte, Marco ha una forte inesperienza nel gioco ed anche negli spostamenti. Lo abbiamo visto infatti numerose volte in estrema difficoltà nel trovare un passaggio e nel prendere i mezzi pubblici. Lory invece è molto più soft e dato che, come ci ha rivelato la scorsa settimana, è più dalla parte della pace, ci dobbiamo aspettare che l’aggressività della competizione non faccia parte di lei. Questa sera le cose potrebbero cambiare, ma prima scopriamo come sono andati gli Innamorati nella scorsa puntata di Pechino Express 2016.
Durante la prima prova, il lancio del tejo, Marco Cucolo ha sottolineato come il rancore nei confronti dei Coniugi non sia passato. “Chi per primo ferisce, per primo perisce”, annuncia prima del lancio. Peccato però che non riesca a centrare il bersaglio, oltre che a sollevare qualche roteazione di occhi da parte dei rivali. I lanci successivi non sono migliori ed infatti la coppia lascia il campo fra le ultime. La situazione non migliora nemmeno con l’autostop successivo, dato che Lory Del Santo sbaglia direzione e si dirige verso quella opposta a Puerto Valdivia. È Marco che in questo momento prende le redini del gioco e recupera la compagna di squadra, ma anche se trovano un passaggio, non avviene prima che tutte le altre coppie siano già avanti a loro. Arrivano infatti ultimi alla seconda prova, accorgendosi solo alla fine di essere il fanalino di coda. Dopo una pizza “rubata” ad un commerciante locale, Lory e Marco proseguono la gara del giorno successivo mantenendo l’ultima posizione. Perdono quindi la possibilità di concorrere alla gara immunità ed il passaggio successivo è possibile solo unendo le forze con i Socialisti. Per dormire, Lory sceglie poi una casa abbandonata, confessando che “alla mia età mi voglio godere le cose vere”. Al terzo giorno gli Innamorati partono quindi dalla terza posizione, a pari merito con Estranei e Socialisti, ma per colpa dell’agua ardiente, Lory non riesce a tenere il passo, nemmeno quando Marco si fa carico anche del suo zaino.