Il mese di settembre, per i nati nel segno del Capricorno, può aver rappresentato un momento non semplice a livello fisico: su LatteMiele, nelle previsioni e nell’oroscopo realizzati da Paolo Fox, viene però sottolineato che ora è arrivata l’occasione giusta per recuperare sotto questo punto di vista. Sarà necessario un po’ di tempo prima di riprendere la forma ottimale, ma – come fa presente l’astrologo – questa non è una novità per i nati del Capricorno, dal momento che si tratta di una segno governato da Saturno. Il pianeta di Saturno infatti rappresenta proprio il tempo: anche le emozioni sono buone, conclude infine Fox su LatteMiele per i Capricorno.



Molti nati nel segno del Sagittario hanno probabilmente dovuto affrontare una separazione o una rottura negli ultimi mesi, ma Paolo Fox – nelle previsioni e nell’oroscopo realizzati su LatteMiele – ha confermato che in questo momento potrebbe essere tornata la voglia di amare. Ci sono ottime occasioni di fare nuovi incontri e c’è la necessità di guardarsi attorno: “persino chi è stato male in state, recupera tanta energia” ha aggiunto l’astrologo. Stesso discorso si può fare anche spostandosi in ambito lavorativo, dove mantenere i contatti e crearne di nuovi in questo periodo è facile e anche fruttuoso, con ottime opportunità in vista.



La Luna è stata dissonante rispetto al segno dello Scorpione, ma questo ha interessato solo un po’ la forma fisica: Paolo Fox, infatti, ha sottolineato che i nati dello Scorpione non hanno avuto scossoni né in campo lavorativo né in ambito amoroso. Anzi, ha fatto presente l’astrologo nelle previsioni e nell’oroscopo realizzati su LatteMiele, le coppie la cui storia procede senza intoppi in questo momento hanno la possibilità di fare delle scelte davvero fondamentali. Saturno è in arrivo nel 2017, ma Fox annuncia fin da subito il suo arrivo perché la sua posizione sarà molto importante nel favorire alcune scelte, come l’avere un figlio o fare qualche cambiamenti in casa (o di casa, in vista di una convivenza).



Un tratto distintivo della Bilancia è proprio cercare di rimanere il più possibile in equilibrio: Paolo Fox, nelle previsioni e nell’oroscopo realizzati su LatteMiele, fa presente che i nati del segno spesso temono di procedere con un’azione o una mossa che possono sembrare azzardate, proprio per paura delle conseguenze e anche di eventuali ripercussioni. Questo aspetto del carattere, però, deve essere messo un po’ da parte in questo periodo perché altrimenti i Bilancia rischiano di non accorgersi dell’estrema forza di cui possono usufruire: l’astrologo consiglia di lasciare da parte le lamentele a riguarda delle monotonia della vita, e di mettersi in gioco, anche con il partner.

È un momento davvero ottimo per i nati del segno delle Vergine: come fa presente Paolo Fox nelle previsioni e nell’oroscopo realizzati su LatteMiele, ci sono davvero tante occasioni da sfruttare per quanto riguarda contatti favorevoli e incontri positivi. È un periodo in cui si più contare su un bel bagaglio di risorse di più e l’astrologo lo sottolinea chiaramente, non certo perché i Vergine passino tutto il tempo a lavorare, ma perché potrebbero presentarsi chance e occasioni da sfruttare al modo giusto. Fox fa poi una riflessione distinguendo per età: chi potrebbe andare in pensione ce la deve mettere tutta per portare a casa qualcosa in più per se stesso, mentre chi è più giovane troverà molte porte spalancate, che potranno essere varcate, certo, con un po’ di fatica.

Ci sono un po’ di tensioni e un po’ di ostacoli sul percorso per i nati del segno del Leone in questo periodo. Paolo Fox, nel suo oroscopo e nelle previsioni realizzate su LatteMiele, consiglia di prendere le cose con calma e cautela, e di non lasciarsi trasportare dalla voglia di fare e di concludere, che potrebbe diventare solo una cattiva consigliera. Fox, per i nati del segno del Leone, raccomanda anche un po’ di ottimismo in più. Sotto il punto di vista dei sentimenti, invece, l’astrologo torna a ribadire che non si tratta di uno dei momenti migliori: forse una persona cara è lontana, o in ogni caso l’intesa con il partner potrebbe non essere così forte, questo almeno fino alla metà di ottobre.

L’Oroscopo 2016 di Paolo Fox prevede che il Toro andrà alla ricerca della pace interiore. Diverse le situazioni che hanno, infatti, portato i nati del segno verso uno stato di forte tensione. Non è possibile tuttavia sapere fin da ora se questa missione avrà o no successo. Di solito il Toro è molto comprensivo, anche buono nei confronti degli altri. E’ meglio però non farlo infuriare, cosa che potrebbe succedere nel caso in cui, per esempio, si dovesse accorgere che qualcuna delle persone che gli stanno attorno se ne stanno un po’ approfittando. Nel caso in cui i nati del segno dovessero iniziare a vedere rosso, meglio fuggire a gambe levate. Prudenza anche nel rapporto fra genitori e figli, ambiente da non sottovalutare. Ieri su Latte e Miele, Paolo Fox ha infatti previsto che “un po’ di serenità sarebbe da ricercare”. 

L’Oroscopo 2016 di Paolo Fox prevede che il Cancro non attraverserà un bel periodo. Soprattutto è molto agitato, non riesce a prendersi lo spazio necessario per rilassarsi. Ebbene con un cielo così, l’astrologo non può che invitare i nati del segno ad accettare il fatto che questa parte del mese verrà dedicata alle revisioni. L’azione, infatti, ora non è proprio contemplata. Settimana pesante anche quella appena passata, tranne forse domenica dove le ore potrebbero essere trascorse con maggiore tranquillità. Anche se non c’è alcuna novità per lavoro e salute, tranne il calo appena discusso, è possibile invece che l’amore ritorni a rifiorire. E’ necessario però che il Cancro affronti qualche problema avuto di recente con il partner ed inizi a compiere i primi passi verso una riappacificazione. Ieri su Latte e Miele, Paolo Fox ha infatti sottolineato che andare incontro al proprio amato o amata “ora è possibile”. 

L’Ariete vivrà un periodo migliore rispetto al passato. L’Oroscopo 2016 di Paolo Fox prevede che il cambiamento positivo maggiore lo si avrà per l’umore, un po’ compromesso dopo le ultime giornate all’insegna del nervosismo. Presenti anche alcune difficoltà a livello fisico, ma è dovuto al fatto che i nati del segno tendono a somatizzare tutte le tensioni vissute. Ecco perché se l’Ariete è nervoso, inizia a soffrire di tremendi mal di testa. In questo periodo potrebbero essere molti i pensieri che affollano la mente dei nati del segno, soprattutto per quanto riguarda le relazioni. E’ possibile infatti che si ritenga che una persona in particolare non si sia comportata in maniera molto corretta nei propri confronti. In questo caso, meglio scendere a compromessi. E’ il momento giusto per parlare! Ieri su Latte e Miele, Paolo Fox ha previsto invece che “per l’amore settembre non è stato facile, ma ottobre lo sarà di più”. 

L’Oroscopo 2016 di Paolo Fox prevede che i Gemelli potranno agire in questo periodo, soprattutto se si ha voglia di guadagnare terreno in tutti quei campi che, ultimamente, hanno subito un rallentamento. Diversi i pianeti a favore dei nati del segno, come Urano, Giove, il Sole. L’aspetto positivo indica infatti che ci saranno sia la possibilità di successo sia maggiori opportunità, rispetto al passato. Questo tipo di cielo guarda con benevolenza maggiore tutti i Gemelli che hanno un’attività autonoma e magari hanno vissuto ultimamente un periodo di stop. Il miglioramento è in arrivo. Attenzione invece in amore, soprattutto i nati del segno che hanno al loro fianco un Capricorno, un Cancro o un Ariete. In questo caso meglio stare in allerta! Ieri su Latte e Miele, Paolo Fox ha previsto inoltre che “qualcuno il 9 o il 10 settembre ha iniziato un nuovo lavoro e bisogna proseguirlo”. 

Perde diverse posizioni lo Scoripione nella classifica settimanale dei segni letta stamane da Paolo Fox a Mezzogiorno in famiglia. Nei prossimi sette giorni i nati sotto questo segno saranno piuttosto agitati. Per fortuna coloro che hanno vissuto dei tormenti amorosi nei mesi scorsi e in particolare a maggio ora si sentono più liberi. La tensione addosso potrebbe però trasformarsi in livore e in voglia di aggredire verbalmente gli altri, in particolare tra lunedì e martedì. Quest’aggressività, come spiegato dall’astrologo, potrebbe addirittura far nascere qualche problema a livello lavorativo. Per fortuna non manca poi molto al 2017, anno che per lo Scorpione sarà decisivo.

Ultima posizione nella classifica dei segni stilata da Paolo Foxa Mezzogiorno in famiglia per il segno del Cancro. I nati sotto quest segno potrebbero aver voglia di cambiare questa scelta fatta stando a quanto previsto dall’oroscopo 2016 di Paolo Fox. I Cancro stanno vivendo delle tensioni ed è da settembre che non riescono a stare tranquilli: “Qualcuno ha discusso col partner o lavora in un ambiente ostile”. Per fortuna ci avviciniamo a un 2017 in cui molte situazioni difficile saranno superate. Le giornate più interessanti di settimana prossima saranno quelle di lunedì e martedì, anche se bisogna fare attenzione a non mttersi contro gli altri e a isolarsi troppo. L’astrologo ha inoltre consigliato ai Cancro di chiarire le situazioni che vanno aggiustate ma di fare attenzione perché si tratta di una settimana in cui potrebbe esserci un po’ di lotta e gli impicci potrebbero riguardare anche situazioni legali e burocratiche.

È relegato nella seconda metà della classifica di Paolo Foxl’Acquario, che l’astrologo ha posizionato al nono posto della Top 12 dei segni zodiacali stilata stamane a Mezzogiorno in famiglia su Rai Due. Il segno d’aria vive un momento di strana tensione, anche fisica. Gli Acquario vivono giornate caratterizzate da una grande stanchezza: “Qualcuno è preoccupato per degli eventi che potrebbero capitare dal 20 in poi”. I nati sotto questo segno potrebbero sentirsi piuttosto giù di corda in particolare lunedì e martedì. Il consiglio dell’astrologo per chi ha pensato troppo agli altri e di iniziare a concentrarsi su sé stesso. Gli Acquario potrebbero nutrire qualche preoccupazione per le persone che vivono in casa con lui. Per fortuna ci sono anche buone notizie: da venerdì inizierà infatti un periodo di recupero.

Non è l’amore il primo pensiero del Leone, che nella classifica dei segni zodiacali stilata oggi da Paolo Fox a Mezzogiorno in famiglia non va oltre l’ottavo posto. Seconda metà della Top 12 delle previsioni di settimana prossima per i nati sotto questo segno, troppo concentrati su questioni di lavoro e di soldi. I Leone vogliono stare al centro della scena e le giornate migliori per farsi largo saranno quelle di mercoledì e giovedì. In amore è invece un periodo strano, come ha spiegato l’astrologo: “Qualcuno ha vissuto una piccola tensione e se c’è stata una crisi in primavera è meglio non tornare sui propri passi, soprattuto perché a volte il Leone lo fa solo per un senso di rivincita”. In paticolare da venerdì sarà meglio voltare pagina e la situazione astrologica aiuterà chi deve spostarsi o trasferirsi per lavoro.

Ariete in fondo alla classifica di Paolo Fox, che come ogni domenica è stata letta dall’astrologo nello spazio a lui dedicato a Mezzogiorno in famiglia, il programma in onda su Rai Due. I nati sotto questo segno non sembrano essere tra i favoriti dagli astri per quanto riguarda la settimana prossima e probabilmente tutto dipende dalla strana situazione che stanno attraversando. Gli Ariete sono molto incavolati e pronti a prendere di petto chi non sta al loro gioco: come ha ricordato l’astrologo dando lettura dell’oroscopo, i nati Ariete reagiscono infatti in modo impetuoso quando le cose non vanno. I nati sotto questo segno saranno poco diplomatici e bisognerà quindi fare attenzione alle parole. Le tensioni riguarderanno anche l’amore e in ambito sentimentale sarà meglio non agire per evitare danne. Il consiglio dato da Fox agli Ariete è di valutare bene i pro e i contro, soprattutto nel fine settimana.

L’imperdibile classifica dei segni zodiacali di Paolo Fox ci farà compagnia anche stamane nel consueto spazio dedicato all’astrologo all’interno del programma Mezzogiorno in famiglia, in onda su Rai Due. Ieri Fox ha già dato i voti ai segni per quanto riguarda il weekend: per Cancro e Capricorno non è stato un fine settimana degno della sufficienza, mentre Bilancia e Scorpione si sono guadagnati addirittura un nove (clicca qui per scoprire i voti delle stelle). Quali saranno le posizioni in classifica e le previsioni per la prossima settimana? I fans dell’astrologo sono sicuramente già sintonizzati sulla seconda rete del servizio pubblico ma coloro che non potessero accendere la tv nei prossimi minuti non devono disperare: per non perdersi la classifica possono anche collegarsi al sito di Raiplay.it attraverso i loro devices preferiti, cliccando qui.

Una nuova puntata di Mezzogiorno in famiglia ci attende nella giornata di oggi, domenica 2 ottobre 2016. La gara fra i Comuni non è l’unica particolarità dello show di Rai 2 ad attirare a sé l’attenzione dei telespettatori. Ritorna infatti per oggi la famosa classifica di Paolo Fox, con cui l’astrologo ci parlerà delle previsioni per tutti i segni. Sarà quindi possibile assistere ad uno stravolgimento totale delle posizioni ottenute dai diversi segni dello Zodiaco nella scorsa puntata, oltre che conoscere qualcosa di più delle stelle di ottobre. Domenica scorsa, infatti, l’ultimo posto era stato conquistato dall’Acquario: i nati del segno possono contare su un autunno di recupero ed un’ultima fase dell’anno interessante. L’Acquario è inoltre protetto da alcuni pianeti che si troveranno in posizione favorevole, mentre un’attenzione maggiore va prestata all’amore: per conquistare i nati del segno, ci ha rivelato Paolo Fox, bisogna lasciarlo libero. Attenzione quindi a revisioni e tensioni, dovute alcune alla forte sensibilità del segno. Penultimo posto invece per il Toro, anche se non si può parlare di un periodo no, quanto piuttosto di sette giorni di agitazione. Dal punto di vista lavorativo ci sono delle novità e non è escluso che vada cercato un nuovo equilibrio, oppure ritrovare la propria identità. Secondo posto per la Bilancia, segno di equilibrio ed indipendenza. Luna nel segno zodiacale e questo vuol dire proposte in arrivo, successi e risposte, anche di tipo legale. Primo posto infine per la Vergine, grazie a Mercurio nel segno, Venere intrigante ed un oroscopo in crescita. I nati del segno vivono un periodo buono e potranno contare su un futuro migliore. In particolare proprio oggi, qualcuno della Vergine potrebbe ricevere un premio. 

Al timone di Mezzogiorno in famiglia troveremo invece come sempre Massimiliano Ossini, affiancato dal simpaticissimo Sergio Friscia e dallo storico Maestro Mazza, che ci introdurranno alla gara fra Comuni. Con il contributo di Manila Nazzaro ed Elena Ballerini, nella puntata di oggi i ragazzi di Soave (VR) sfideranno di nuovo Valfabbrica (PG), ovvero i campioni in carica. Dopo aver vinto Capaccio Paestum nella scorsa puntata, Valfabbrica si dimostra inarrestabile: ieri infatti ha ottenuto il vantaggio rispetto al Comune rivale, aggiudicandosi così il vantaggio per la prima tranche. Come andrà invece oggi? In questi giorni abbiamo conosciuto meglio la cultura e le particolarità di Valfabbrica, a partire dal suo celebre Palio. La Giostra d’Italia è infatti una delle manifestazioni più antiche del paese ed è strettamente collegata con la Festa del Crocifisso. La gara è pittoresca ed immersa nelle rievocazioni medievali, dato che tutti i partecipanti devono rigorosamente indossare il custume. Tre i Rioni in gara: Osteria, Badia e Pedicino, ovvero le tre zone più storiche di Valfabbrica. Il Comune di Soave invece ci porterà all’interno della cultura rurale di questo paesino del Veneto, caratterizzato da un doppio gemellaggio con la francese Claye e la tedesca Kelheim. Nei prossimi giorni inoltre, il paese si immergerà nei colori e sapori tipici del Cioccolato in festa, un’occasione con cui entrare in contatto con il cibo più ghiotto di tutto il mondo.