Dopo la pausa del fine settimana torna alle 17.15 su Canale 5 l’appuntamento con “Pomeriggio 5”, il programma condotto da Barbara d’Urso, che domenica era al timone di “Domenica Live”. Anche oggi, lunedì 3 ottobre 2016, la prima parte della programma sarà dedicata ai casi di cronaca e all’attualità, mentre nella seconda si parlerà di diete, corretta alimentazione e gossip. Spazio infine al Grande Fratello Vip che andrà in onda stasera su Canale 5 con la terza puntata live. In attesa della diretta con Barbara D’Urso, rivediamo di cosa si è parlato in studio venerdì 30 settembre 2016.

Pomeriggio 5, riassunto ultima puntata 30 settembre 2016 – Come ogni giorno si parte con gli sviluppi del caso di Seriate, sul quale aleggiano ancora molti dubbi che gli inquirenti stanno cercando di risolvere. Sono stati contati i passi che separano la villetta di Gianna e quella del figlio Paolo, e sono soltanto ottanta passi che Antonio avrebbe potuto fare per entrare in casa sua, nonostante il sigillo, e prelevare alcuni oggetti che sono stati poi trovati a casa del figlio. Le testimoni chiave continuano ad essere due ragazze che hanno sentito Antonio urlare contro Gianna proprio quella sera. L’inviata e il suo team hanno fatto un esperimento, hanno infatti simulato di giorno le stesse urla alla stessa distanza e risulta che dalla villa in cui erano le ragazze si sente praticamente tutto perché vi è una buona acustica. Oggi è stata sentita Elena, la moglie di Paolo, per sei lunghe ore e le è stato chiesto di ricostruire quello che è accaduto la notte tra il 26 ed il 27 di agosto. I giornalisti della trasmissione hanno parlato invece con la suocera della sorella di Gianna, alla quale aveva inviato il suo ultimo sms, e lei conferma che Antonio e Gianna erano una coppia molto unita e felice. È stata intervistata anche la suocera di Mario, il secondo figlio di Gianna, ed anche lei parla della solidità della coppia e che la sera del delitto avevano cenato tranquillamente insieme.

Ora si passa ad un’altra notizia di cronaca, la morte di Luciano Castellani, un ristoratore di settantadue anni di Valgatara, frazione del comune di Marano di Valpolicella, che è stato trovato senza vita con le mani legate da fascette da elettricista e con delle ferite al viso. Sembrerebbe trattarsi di una rapina finita male ma in casa sono stati trovati 3000 euro in contanti quindi non è ancora chiara la dinamica del delitti ed è caccia aperta al colpevole. A parlare è suo cugino Gualtiero che parla di una colluttazione avvenuta a luglio tra Luciano e due ladri, da quel giorno il povero ristoratore era sempre spaventato e non viveva tranquillo. Si torna a parlare dell’omicidio di Melania Rea perché Salvatore Parolisi è stato spostato dal carcere militare di Caserta al carcere civile di Bollate, in provincia di Milano su richiesta del padre di Melania.

Termina così la parte del programma dedicata alla cronaca e si passa al collegamento con Milano per parlare con il trio più famoso d’Italia, Il Volo. I tre ragazzi siciliani stanno per presentare il loro nuovo album ma non possono non incontrare e salutare i numerosi fan che li attendono. Barbara d’Urso coglie l’occasione per mondare in onda le immagini di una serata di beneficenza in cui erano presente lei, Il Volo e Novak Djokovic, il numero uno del tennis. Ancora una volta si parla di diete, di quelle più pazze e assurde che girano nel web. A parlare dell’argomento in studio ci sono il dottor Mozzi, promotore della dieta del gruppo sanguigno, Rosanna Lambertucci, esperta di alimentazione e salute, Paola Galloni pronta a dare consigli utili per realizzare ricette light ma gustose. La puntata termina con un approfondimento sul Grande Fratello Vip in compagnia di Platinette che entra in studio imitando Valeria Marini, una delle protagoniste del reality.