La quarta tappa di Pechino Express 2016 si sta dimostrando piena di difficoltà. Gli Estranei hanno inoltre dovuto recuperare prima tutto il terreno preso con l’errore della prima giornata. Il giorno successivo non va di certo meglio, anche se si può notare una certa galanteria da parte di Marco Cubeddu nei confronti di Silvia Farina. Diventeranno una coppia effettiva? Mentre cercano di guadagnare il tesoro e vincere l’immunità, Silvia si lancia inoltre in un “ti amo” e chiede senza troppi freni al compagno di squadra se gli darebbe fastidio che alla fine del percorso avessero una vera relazione. E’ un indizio? Per ora possiamo solo immaginare che la lei della coppia, Marco è di sicuro un buon partito. La sintonia continua ad essere forte fra loro e Silvia rivela inoltre, trovata l’ospitalità per la notte, che vorrebbe tanto essere madre. “Purtroppo in questo mondo non è facile”, afferma, mentre Marco, forse per glissare, si concentra sul modo ideale  per cucinare i platani. Silvia continua a ribadire che si tratta in realtà di yucca, ma la donna che li ospita dà ragione a Marco. La yucca in effetti è una pianta tropicale, conosciuta come iucca e presente in Colombia e Messico. La yucca baccata per esempio ha dei frutti molto simili alla banana. 



Quarta tappa di Pechino Express 2016 in azione! Gli Estranei Silvia Farina e Marco Cubeddu sono pronti a partire, ma prima, l’occhio del lui della coppia casca inevitabilmente sul fisico della conduttrice brasiliana. La ragazza infatti, Miss Colombia, ha sostituito Costantino per la fase iniziale e viaggerà poi insieme ai Contribuenti. Marco però è troppo inebetito, a giudicare dallo sguardo, per rendersi conto di quanto sta accadendo. La bocca è rimasta infatti aperta per diversi minuti. Tuttavia, sono poi pronti per partire e raggiungere la meta successiva. Ci riusciranno? Silvia è come sempre sprintosa, ma anche Marco dimostra il suo ben noto spirito da guerriero. Tutto fa sembrare che andrà tutto liscio, ma non è così. Dopo la prima prova, una corsa a piedi, la ricerca di un passaggio e lo stop di Costantino, scopriamo infatti che gli Estranei in realtà hanno sbagliato strada. Sono finiti infatti in direzione opposta rispetto a quella prevista, rimanendo così indietro rispetto a tutti gli altri. Come riusciranno a colmare la distanza? Una difficoltà da non sottovalutare, dato che i km da percorrere sono davvero tanti. Non sembra però che gli sia andata troppo male, dato che hanno trovato una famiglia molto accogliente. Marco infatti si sente grato per ciò che ha ricevuto e che ha donato a sua volta. 



Tutto pronto per un nuovo appuntamento con il reality di Rai 2 Pechino Express – Le civiltà perdute, presentato dall’ottimo Costantino Della Gherardesca. Un affascinante viaggio tra alcune incredibili zone del Centro America del quale è ancora protagonista la coppia de Gli Estranei composta da Silvia Farina e Marco Cubeddu. Prima di scoprire se ci sarà ancora futuro per loro in questa edizione dell’adventure reality, vi vogliamo segnalare un’intervista rilasciata da Silvia Farina in cui commenta la frase detta da Costantino della Gherardesca con cui l’ha definita la vera rivelazione: “Ho notato che sono abbastanza chiacchierata e dai commenti mi sono resa conto che, si, sono stata una rivelazione. Non posso dargli torto insomma. Io fuori come un balcone? Si scambia spesso l’esuberanza per l’essere fuori di testa. In realtà per fare tutto quello che ho fatto ci vuole una grande intelligenza”. 



Questa sera, lunedì 3 ottobre 2016, Pechino Express 2016 tornerà sul piccolo schermo di Rai 2 con la sua quarta tappa. Rivedremo quindi anche gli Estranei Silvia Farina e Marco Cubeddu, in gara con le altre coppie. I due Viaggiatori, pur non conoscendosi prima del gioco, sono riusciti a creare subito armonia fra loro, complice il carattere estroverso di Silvia. Marco invece, durante la seconda puntata, ha mostrato un lato più aggressivo, tanto da far dubitare ai Contribuenti che sia in realtà questa la sua vera natura. Nella terza tappa tutto è filato liscio come l’olio, forse anche per la presenza di Ruichi Xu che si è unito alla coppia dopo la prova immunità. Gli Estranei dimostrano finora di avere tutte le carte in regola per poter proseguire la loro avventura, ma è vero anche che ci sono altri Viaggiatori più competitivi ed agguerriti di loro. Come finirà? Di certo Marco è un trascinatore ed ha abbastanza polso per prendere le redini del gioco, ma anche la presenza di Silvia non è da sottovalutare. Il suo animo tranquillo e pacato, l’ha portata spesso ad assumere il controllo della situazione ed a capire quale mossa fare per poter salire nella classifica. Prima di rivederli questa sera su Pechino Express, scopriamo come si è comportata la coppia la settimana scorsa.

Il lancio del Tejo, ovvero la prima prova, ha messo in luce ancora una volta come Silvia Farina nutra dell’odio verso i Coniugi. Sembra però che sia più invidia nei confronti di Clizia: la Viaggiatrice ha infatti rivelato alle telecamere, in modo velato, di considerare Francesco attraente. Purtroppo gli Estranei non riescono però a risultare vincente nella prova, mentre guadagnano terreno durante l’autostop. Superano infatti in un colpo solo, Coniugi, Emiliani e Spostati, posizionandosi al secondo posto. Davanti a loro ci sono solo i Socialisti. Mantengono la formazione fino alla seconda prova, dove Silvia, confessa, ritrova il suo lato campagnolo. Per l’alloggio si uniscono poi ad Alessandro Stigliano ed Alessio Tenace, posizionandosi così primi. Arrivano invece terzi per affrontare la prova immunità, riuscendo a rientrare fra le coppie in gara solo perchè i Coniugi, arrivati prima di loro, devono indietreggiare di una posizione per la penalità precedente. Purtroppo la mucca si imbizzarrisce e questo porta gli Emiliani a vincere la prova. Ruichi Xu sceglie proprio loro per la penalità successiva, non sapendo che dovrà fare lui da handicap per la coppia. Silvia e Marco Cubeddu però nutrono una forte simpatia nei suoi confronti e non subiscono alcun rallentamento. Prima della seconda notte, gli Estranei si posizionano terzi assieme a Socialisti ed Innamorati, ma l’agua ardiente è fatale per Silvia che inizia a perdere lucidità. Questo dettaglio, più la pompa non funzionante dell’ultima prova, portano la coppia a raggiungere solo il terzo posto al traguardo finale.