Simona Ventura, reduce dal successo e dalle polemiche de L’Isola dei Famosi, adesso è travolto anche dal Grande Fratello Vip 2016 e tutto per via della partecipazione di Stefano Bettarini. Il marito della conduttrice si è lasciato andare ad una serie di dichiarazioni sulla moglie che hanno creato un vero e proprio polverone anche fuori dalla casa tanto che la Ventura ha deciso di affidare ai suoi legali una diffida. La situazione si chiuderà con la puntata in onda questa sera? Sembra proprio di no. Il Grande Fratello ha portato a galla le immagini andate in onda nel cuore della notte di qualche giorno fa alzando il velo su quanto è accaduto. IL fatto strano è che tutti sapevamo benissimo di chi si stesse parlando ma il nome della Ventura non è stato mai pronunciato né dall’ex marito e né dalla conduttrice in studio e dal suo opinionista. Una scelta di buon gusto o solo un modo di evitare un’altra possibile denuncia?



Si è parlato molto in questi giorni della reazione di Simona Ventura dopo le confidenze che si sono scambiati nella casa del Grande Fratello Vip 2016 il suo ex marito Stefano Bettarini e il pugile Clemente Russo. Simona Ventura si dice abbia già fatto partire i suoi legali per tutelare la sua famiglia, ma non ha parlato ancora pubblicamente di tutta questa situazione. E’ così che i social network aumentano il caos con un post proprio della Ventura che ha alzato altre polemiche. La conduttrice, reduce dall’avventura a L’Isola dei Famosi, ha postato su Instagram una foto dei suoi tre figli e scritto semplicemente ”NOI” come a voler escludere di fatto l’ex marito Stefano Bettarini. Se ne parlerà ovviamente stasera durante la terza puntata del Gf Vip 2016, clicca qui per la foto e i commenti dei follower.



La polemica che si sta scatenando in questi giorni contro Stefano Bettarini e Clemente Russo sta arrivando anche ai piani alti. Anche se Simona Ventura non accenna a parlarne in pubblico -ed è possibile che non lo farà in futuro- il “Bettagate”, secondo quanto riportato dalla testata “Il Fatto Quotidiano”, è arrivato anche alle orecchie del Ministero della Giustizia. In particolare, Andrea Orlando ha richiesto che il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria di controllare se le parole offensive dell’ex pugile, sia verso Bosco Cobos che verso SuperSimo, rispettino lo statuto deontologico del Corpo. C’è la possibilità infatti che il suo modo di agire si scontri con l’immagine dell’Amministrazione Penitenziaria e che quindi ne leda la reputazione. Come ricorda il Corriere della Sera, Russo è entrato a far parte del Corpo nel 2012 ed ora Orlando vuole vederci chiaro. Il Ministro ha infatti chiesto il parere anche del Dap su quanto l’atleta sta facendo e dicendo nello show del Biscione. 



I messaggi di stima dei fan diretti a Simona Ventura continuano ad imperversare sui suoi profili social. La biondissima conduttrice non accenna ancora nessuna parola sull’azione di Stefano Bettarini, né su Clemente Russo: l’ultimo post rimane ancora la foto dei figli e quella scritta “noi” che racchiude tutto. Al di sotto si susseguono infinità di messaggi da parte di chi vuole dimostrarle la propria vicinanza. D’altronde SuperSimo ha fatto sapere in questi giorni, tramite il suo legale, che le sedi opportune per discutere di questo episodio così scottante da far raccapricciare l’Italia. Silenzio stampa anche da parte del gruppo Mediaset, contestato dalla conduttrice per non aver impedito la messa in onda delle confessioni libertine di Bettarini. Intanto, i social si scatenano anche contro altri concorrenti che si trovano ora nella casa del Grande Fratello Vip. Al centro della discussione Valeria Marini e Pamela Prati, complici nel dire qualche parola di troppo a Mariana Rodrigruez. Sono in molti i fan che infatti ricordano che “il web non perdona” e che la casa del GF Vip 2016 si sta rivelando un’arma a doppio taglio. Mostrare ogni secondo della vita dei volti noti dello spettacolo porta inevitabilmente alla gogna in caso di comportamento scorretto.