Mentre gli altri Viaggiatori di Pechino Espress 2016 stanno affrontando diverse difficoltà, Tina Cipollari e Simone Di Matteo possono dedicarsi alle loro due giornate in totale relax. Hotel di lusso che si affaccia su una spiaggia magnifica, ma l’opinionista riesce a combinarne una delle sue anche questa volta. Non appena tocca il soffione della doccia, infatti, rompe tutto e l’acqua inizia a fluire incessante. Durante il viaggio in auto, Tina ci rivela inoltre di essere dispiaciuta per alcune delle altre concorrenti, come Lory Del Santo e Cristina Bugatty, ma ovviamente non dimentica di sottolineare che il discorso non vale per i Socialisti. I concorrenti in questo momento si sono lanciati in una vasca di fango per cercare delle fiches attaccate alla pelle di alcuni turisti, mentre Tina e Simone si concedono una bella maschera di fango. Il compagno dell’opinionista, però, le rivela che non si tratta di fango, ma di un’altra sostanza nutriente. Una giornata dura quindi per gli Spostati, molto dura. Questa quarta tappa per loro non ha presentato loro degli ostacoli: una volta ottenuta l’immunità, si possono rilassare fino alla prossima meta. Questa pausa potrebbe però sortire l’effetto opposto e rilasciare tutta la stanchezza accumulata finora. 



La gara di Tina Cipollari e Simone Di Matteo a Pechino Express 2016 prosegue senza troppi intoppi. La vendita del dvd di Costa è infatti un’impresa molto semplice per l’opinionista, che non è di sicuro timida. Simone però deve guidarla nel momento dell’autostop, dato che Tina rimane spesso indietro per fare le dovute trattative con altri autisti. Per il primo giorno, gli Spostati riescono inoltre a guadagnare la seconda posizione, a pari merito con Coniugi, Contribuenti ed Emiliani. Solo i Socialisti si trovano di fronte a loro, ma per Tina, che ribadisce ancora una volta il suo odio verso i TheShow, è una questione di principio: riuscirà a spuntarla? E’ convinta inoltre di vedere ovunque gli Emiliani, altra coppia che non rientra proprio nelle sue simpatie. La seconda giornata è piuttosto frenetica, dato che la coppia deve prima imboccare i passanti con un frutto colombiano e poi deve salire su un motoscafo per raggiungere la meta successiva. Tina è fortemente preoccupata: ci rivela infatti che non sopporta le onde ed ancora di meno la velocità. Chiede infatti al timoniere di andare più piano, mentre Simone la regge teneramente, appoggiandola su di sé. 



I Viaggiatori di Pechino Express 2016 hanno subito una sorpresa, ancora prima della partenza di questa quarta tappa. Una conduttrice colombiana, Daniela Alvarez, nonché Miss Colombia, annuncia a Tina Cipollari e Simone Di Matteo ed a tutti gli altri che potranno vedere in anteprima il nuovo video di Costantino della Gherardesca, sulle note di una delle più famose hit di Shakira: “Whenever, Wherever”. Finalmente il conduttore, fra gli applausi di tutti, entra nella stanza ed annuncia che affronteranno l’ultima tappa colombiana. Gli Spostati quindi, se supereranno questa quarta avventura, potranno raggiungere poi il Guatemala e proseguire la loro gara. La busta nera viene poi data a Diego Passoni dei Contribuenti, squadra che riceve subito un bonus: viaggeranno in compagnia di Daniela. Tina e Simone stabiliscono subito, guardando le telecamere, che loro non avranno bisogno di nessun aiuto, né tanto meno di un terzo incomodo. Era forse in pericolo la supremazia dell’opinionista? L’espressione di Tina, all’annuncio di Costantino che dovranno vendere il dvd del suo video, è emblematica. Dovranno infatti venderne dieci ed a persone diverse, ad un prezzo davvero basso, ovvero mille pesos. Si muoveranno anche grazie ad un risciò: il guidatore dovrà infatti controllare che il budget conquistato sia corretto. La grinta di Tina e Simone purtroppo non è subito visibile, dato che sono fra gli ultimi a partire.  



Tra poco sulle frequenze di Rai 2 va in onda un nuovo appuntamento con il reality Pechino Express –Le civiltà perdute condotto da Costantino della Gherardesca. Una edizione che sta regalando ai tanti appassionati che la seguono, tantissime emozioni e colpi di scena. Tra le coppie che sono ancora in lizza per la vittoria finale figurano anche quella degli Spostati composta dalla esuberante Tina Cipollari e da Simone Di Matteo. In attesa di scoprire come si sono comportati in questo appuntamento, ci sono tante voci sul web che parlano di un presunto scontro fisico avvenuto tra la stessa Tina Cipollati e Laura Laureti nel corso di una puntata di Uomini e donne trono Over. Uno scontro ancora non confermato ma che avrebbe indotto la stessa Laura nel voler lasciare la trasmissione. Queste le dichiarazioni di Laura: “Nella vita spesso capitano delle cose inaspettate e non sempre le cose inaspettate sono belle.  A volte sono brutte. E quando accadono, bisogna prendere delle decisioni difficili, anche contro la nostra volontà. E questo ho fatto. Non volevo scappare, non volevo fuggire, volevo solo proteggermi”.  

Stasera su Rai Due ritroveremo Tina Cipollari e Simone Di Matteo, la coppia degli Spostati, nella quarta puntata di Pechino Express 2016. Proprio il suo viaggio in Sudamerica con la produzione del reality show on the road ha scatenato la lite tra lei e il marito chicco su come lui si sia preso cura dei loro tre figli in sua assenza. A riguardo è intervenuta negli ultimi giorni Annerita, la sorella dell’opinionista di Uomini e Donne. L’altra Cipollari ha infatti scritto una lettera al settimanale DiPiù, che sta ospitando il botta e risposta tra Chicco Nalli e sua moglie. Inaspettatamente, Annarita ha preso le difese del cognato hairstaylist e si è rivolta così alla sorella: “Ti sei comportata male, malissimo. Ingrata con me, tua sorella maggiore: sono andata in soccorso di tuo marito, che avevi lasciato solo, e mi hai criticato. Invece di lamentarti, dovresti ringraziare il cielo sia di avere una sorella paziente e accondiscendente come me sia un marito innamorato, generoso e pure bello e giovane come Kikò, che poi neanche ti meriti, visto il tuo comportamento”.

 Tina Cipollari e Simone Di Matteo sono in gara a Pechino Express 2016 come gli Spostati. Questa sera, lunedì 3 ottobre 2016, li ritroveremo nella quarta tappa dell’adventure game e di sicuro ne vedremo ancora delle belle. L’opinionista infatti è ben nota per il suo carattere pungente e per il suo modo di fare “pane al pane e vino al vino”, dettagli che l’hanno portata finora ad avere degli scontri accesi con le Naturali ed i Socialisti. Per ora stranamente Francesco Sarcina dei Coniugi sembra essersi salvato, ma fino a quando? È possibile che Tina non voglia scontrarsi contro la versione maschile di se stessa? Va detta però una cosa: gli Spostati sono cresciuti molto nel giro di pochissime tappe. Nella prima puntata infatti, abbiamo visto Tina un po’ più nelle vesti di turista che di Viaggiatrice ed è anche riuscita a far arrabbiare Simone per aver speso in un colpo solo tutto il loro budget. Ma il tempo dei balli e delle passeggiate è finito subito: già dalla seconda puntata, dopo la bruciante sconfitta in confronto ai Socialisti, gli Spostati sono scesi in campo con maggiore tenacia, grinta e competività. Nella scorsa tappa invece, l’opinionista non ha esitato un attimo a simulare una gravidanza pur di ottenere subito un passaggio. Questo è infatti uno dei punti deboli della coppia, assieme alla ricerca dell’alloggio. Come andrà questa sera? Prima di vederli nella quarta puntata di Pechino Express 2016, scopriamo cos’è successo la settimana scorsa.

La prima prova del lancio del Tejo non ha portato Tina Cipollari e Simone Di Matteo in vantaggio rispetto alle altre coppie. In particolare l’opinionista ha dimostrato di avere il dente avvelenato con i Socialisti che hanno invece superato la prova per primi. Tina infatti li accompagna mostrando il dito medio, gesto che diventerà subito simbolo di questa nuova tappa. Gli Spostati partono poi per ultimi per affrontare la corsa su strada che li porterà a Puerto Valdivia, ma il malumore è già nell’aria. Simone infatti rivela alle telecamere che la sua compagna di squadra è agitata perché concentrata sul gioco, anche se in quel momento si stava dirigendo verso la direzione opposta. Dopo uno scontro con un autista, Tina si ispira alla Marchesa d’Aragona e ferma un’auto mettendosi nel centro della strada. Alla sera però ritroviamo la coppia già stanca, tanto che non cerca nemmeno alloggio. Chiedono infatti ad una ragazza a bordo di un motorino di trovare per loro da mangiare ed ospitalità, riuscendo nel loro intento. Reduci da una giornata che li porta al secondo posto assieme alle Naturali, Tina e Simone non riescono a gareggiare per la prova immunità, optando poi per la tecnica del pancione per trovare i passaggi successivi. Ovviamente prima l’opinionista approfitta di un’estetista a cui ha chiesto un passaggio per rifarsi le unghie, specie il dito medio. Mantengono il secondo posto fino alla prova con l’agua ardiente, che dona un po’ di rossore a Tina, così come per il traguardo finale.