Ancora terremoti in Una vita dove per Justo e Cayetana si preannuncia un’altra primavera. Insieme al ritorno di Lourdes e al tragico faccia a faccia tra Felipe e Jesus, non potranno mancare le conseguenze del ricatto di German a Justo. Il dottore lo scorso sabato ha ricordato al rivale che dovrà riconquistare la fiducia di Cayetana, dopo che lei lo ha cacciato di casa ritenendolo il colpevole dell’oltraggio subito dalla regina. Il marito di Manuela cercherà quindi di recuperare il terreno perduto con la sua amante anche se tale impresa risulterà essere più difficile del previsto. Per raggiungere il suo obiettivo, il personaggio interpretato da Iago Garcia informerà la signora De La Serna di averla resa sua unica erede e che, considerando il suo stato di salute, non dovrà attendere a lungo prima di entrare in possesso di tutti i suoi averi. Basterà tutto questo per permettere alla viscida coppia di riallacciare i contatti?
Nelle prossime puntate di Una vita vedremo Trini trovarsi faccia a faccia con il fantasma che la perseguita ormai da giorni, ovvero quello di Lourdes. La donna che tutti credevano morta è tornata in città per la felicità di Maria Luisa che la riaccoglierà a braccia aperta e che esigerà che Trini vada via e lascia in pace la loro famiglia. Il ritorno di Lourdes significa che il matrimonio di Ramon e della sua Trini non è valido e quindi non sono marito e moglie in realtà. Il vecchio Palacio sembra combattuto ma alla fine vorrebbe tenere con sé Trinidad, come andrà a finire questa storia? Un personaggio dato per deceduto ormai da diversi anni si presenterà, infatti, ad Acacias 38 anche se i motivi del suo arrivo non saranno affatto chiari: si tratterà di Lourdes Palacios, la madre di Maria Luisa e moglie di Ramon che tutti avevano creduto fosse morta in seguito ad un naufragio. Il suo corpo non era mai stato ritrovato, ma dopo molti anni Ramon aveva deciso di andare avanti con la sua vita, coronando il suo sogno d’amore con Trini. Cosa accadrà ora? Come affronterà tale sconvolgente novità la bella famiglia proprio ora che tutto sembrerà andare per il meglio anche tra Trini e la sua figliastra?
Mini puntata per Una vita che è tornata in onda al sabato pomeriggio e lo ha fatto con il post scontro tra la regina e Cayetana. La dark lady della soap spagnola ha avuto modo di dormire su quello che ha fatto e su quello che è successo e non ci sono state molte novità durante la notte. Cayetana non riesce a dormire bene a differenza di German che inizia a vedere i frutti della sua vendetta. Il dottore ha un altro problema con Manuela e questa volta si tratta della salute di Guadalupe. La donna è gravemente malata e il dottore si accorge subito che i suoi sintomi sono gli stessi di quelli del suo paziente morto qualche giorno fa. German e Manuela si prodigano per farla stare meglio, ma riusciranno a salvarla? Un nuovo giorno ha inizio ad Acacias 38 e mentre Trini e Maria Luisa si preparano per sostenere il loro esame, in strada si parla solo di quello che è successo a Cayetana. Rosina e Susana fingono di essere dispiaciute per la loro amica e parlano di quanto è accaduto comodamente sedute alla Deliciosa dove Juliana le accoglie e ribadisce il fatto che Cayetana merita tutto quello che le sta succedendo. Justo ascolta soddisfatto ma viene interrotto proprio dal passaggio della dark lady che continua a respingerlo e a non volverlo vedere dopo quello che è successo sicura che ci sia proprio lui dietro tutto questo. Ma avrà ragione?
Sembra proprio di sì visto che un attimo dopo, Justo va ad un appuntamento con German per ribadire il fatto che sta provando in tutti i modi di riottenere la fiducia della moglie per andare avanti con il loro piano e rovinarla per sempre. Sarà davvero così facile prendersi gioco di lei?
Maria Luisa e Trini tornano dall’esame ma le cose non sono andate coma la giovane Palacio si aspettava visto che ha rischiato di essere bocciata. Trini è stata costretta a scambiare i loro compiti per permetterle di ottenere la promozione e rendere felice Ramon che quando scopre l’esito salta di gioia. Il capofamiglia è pronto a festeggiare mentre Maria Luisa chiede spiegazioni a Trini che si dice disposta a tutto pur di fare felice suo marito. La giovane sembra ammorbidirsi ma chiede tempo a Trini prima di avere un rapporto d’affetto profondo. Le due riusciranno ad andare avanti con il loro rapporto o l’arrivo di Lourdes cambierà tutto?
Le puntate della seconda stagione di Una vita continuano a riservare un colpo di scena dopo l’altro, concentradosi sulla scoperta delle malefatte di Cayetana. Quest’ultima non è mai stata punita per tutti i suoi delitti e il suo arresto è durato solo qualche settimana. Ma l’arrivo di un personaggio dato da tutti per morto potrebbe riservare più di qualche sorpresa. Come sicuramente avrete già intuito, si tratterà di Ursula, spinta giù da un ponte da Fabiana, che aveva seguito l’ordine di Cayetana. La governante da quel momento era sparita, tanto che tutti (compresa la Guardia Civile) l’avevano data per deceduta. Fabiana era stata accusata di omicidio ed era finita in carcere, rischiando la garrota, anche a causa della totale assenza di aiuto da parte di Cayetana. Il ritorno di Ursula, che è riuscita a scampare a morte certa, scatenerà conseguenze a non finire: non solo Fabiana verrà liberata, ma la signora De La Serna dovrà prepararsi ad incontrare la donna che ha tentato di uccidere. Se ne vedranno di certo delle belle!
Sarà un mese di ottobre da non perdere quello che potranno seguire i telespettatori di Una vita, la soap spagnola in onda dal lunedì al sabato alle ore 14:10 su Canale 5. Le novità, infatti, non mancheranno e con esse neppure gli eventi tragici. Non dovremo pazientare a lungo per assistere ad un terribile confronto tra Felipe e Jesus Guerra, i cui esiti non tarderanno ad arrivare. Ma il politico non sarà l’unico personaggio ad essere in pericolo di vita. Nelle ultime puntate della scorsa settimana, infatti, German ha confermato la gravità della malattia di Guadalupe: la pellagra potrebbe non lasciarle molto tempo, considerando che già Segundo non ce l’ha fatta nonostante le cure del dottor De La Serna. Se queste due vicende, che riserveranno grandi sorprese, non basteranno ai telespettatori, possiamo assicurarvi che nelle prossime puntate ci saranno altri colpi di scena che riguarderanno Lourdes Palacios, ma anche Justo e perfino la piccola Inocencia. Cosa accadrà a questi personaggi?
La puntata di Una vita in onda oggi su Canale 5 sancirà l’entrata in scena ufficiale di un nuovo personaggio, destinato a cambiare gli equilibri all’interno della famiglia Palacios (e non solo). Si tratterà di Lourdes, la prima moglie di Ramon e mamma di Maria Luisa, che tutti ad Acacias 38 hanno creduto fosse morta in seguito ad un naufragio. Questa donna sarà interpretata da un volto già noto agli italiani amanti di soap operas o telenovelas. Si tratterà, infatti, dell’attrice Cuca Escribano che in passato aveva prestato il volto a Donna Agueda Mesia, la vera madre di Pepa ne Il Segreto. Se in tal caso però si trattava di un personaggio positivo, deciso a tutto per recuperare il tempo perduto con la sua unica figlia, ora le cose potrebbero andare diversamente e le intenzioni di Lourdes potrebbero dimostrarsi meno positive del previsto. Non è questo l’unico scambio di volti tra Una vita e Il Segreto: dopo Iago Garcia, che da Olmo è passato a Justo, vedremo nei prossimi mesi una graditissima entrata in scena: si tratterà niente meno che di Jordi Coll, il mai dimenticato Gonzalo, presente in futuro nelle vicende di Acacias 38!
La puntata di Una vita di oggi sarà decisiva anche per quanto riguarda i problemi degli Alvarez Hermoso, ma Celia si appresterà a compiere un altro terribile errore: nel tentativo di risolvere una volta per tutte i problemi del marito, la madre di Tano contatterà Jesus chiedendogli di raggiungerla nel suo appartamento. Quindi chiederà a Felipe di uscire di casa usando una scusa: l’obiettivo di Celia sarà quello di concedersi al politico, per fare in modo che esca dalla loro vita una volta per tutte. Questo sarà il suo proposito iniziale ma, quando Guerra sarà pronto ad ottenere la sua soddisfazione, Celia cambierà idea rifiutando di fare l’amore con lui. Quest’ultimo sarà però di parere contrario, preparandosi a prendere la donna anche contro la sua volontà.
Preoccupata per le intenzioni di Celia, Lolita si metterà subito alla ricerca di Felipe per informarlo dei rischi che sua moglie potrebbe correre. Nella puntata di Una vita di oggi, l’avvocato correrà a casa in preda alla preoccupazione e alla rabbia, trovandosi di fronte alla più terribile delle scene: Celia cercherà di divincolarsi dalle mosse del politico, mentre Guerra muoverà pressioni nei suoi confronti. A quel punto Felipe non potrà più tergiversare e agirà in preda ai fumi della disperazione: prenderà la pistola da lui in precedenza acquistata e con essa minaccerà di morte il rivale. Questo scontro finirà in tragedia?