Fabrizio Corona rimane ancora in carcere. La sua assistente è stata scarcerata e adesso si trova agli arresti domiciliari presso la sua abitazione milanese. Nel corso del pomeriggio televisivo di ieri, sabato 29 ottobre 2016, la fidanzata dell’imprenditore catanese, Silvia Provvedi è stata ospite di Verissimo, il rotocalco di attualità, cultura e gossip condotto da Silvia Toffanin. Emozionanti ed incoraggianti le confessioni della giovane artista che ha dichiarato di volere aspettare il fidanzato. Durante il corso di una intervista tra le pagine di “Vero”, si è nuovamente espresso in merito anche Luigi Mario Favoloso, l’attuale compagno di Nina Moric, ex moglie di Corona. “l lavoro degli inquirenti è partito da una segnalazione di Nina. È successo quando sotto casa di Fabrizio, ad agosto, è esplosa una bomba carta. La preoccupazione di Nina era rivolta al figlio. Per questo ha voluto parlare con le forze dell’ordine e coi servizi sociali per chiedere maggiore protezione e attenzione. Da lì ci sono stati dei provvedimenti da cui sono saltati fuori altri elementi. Per esempio, poco dopo, c’è stata la famosa telefonata in cui Francesca Persi parlava con Fabrizio di un furto avvenuto nella sua abitazione che, però, stranamente non era stato denunciato a causa dei soldi in nero nel famoso controsoffitto”, ha dichiarato Favoloso, per poi concludere: “Nemmeno facendo 400 serate in un anno per 3.500 ciascuna, si arriverebbe a quella cifra. Come ha detto Nina, in parte, in quella somma, ci sono anche soldi suoi. Non tutto è frutto del lavoro di Fabrizio. Non posso aggiungere altro ma ne vedremo delle belle…”.



Mentre la sua collaboratrice è uscita dal carcere, Fabrizio Corona continua a rimanere a San Vittore: ieri, sabato 29 ottobre 2016, la sua fidanzata Silvia Provvedi si è confessata a Verissimo davanti alle telecamere di Silvia Toffanin, e ha parlato anche dell’ex fotografo. “Bisogna tirarlo fuori dalla galera e aiutarlo in una struttura riabilitativa” ha sottolineato con decisione La Donatella, che non ha mai smesso di sostenere Corona, anche tramite messaggi condivisi con i followers sulle piattaforme social. “Va aiutato e seguito” ha aggiunto ancora Silvia Provvedi “Da una parte la pena dei due anni in carcere è stata troppo dura, ma dall’altra, paradossalmente, quando è uscito gli sono stati concessi troppo privilegi che lui non ha gestito. Fabrizio è come una persona obesa portata in un negozio di caramelle. Non è in grado di scegliere quante poterne mangiare”. Silvia Provvedi ha spesso ribadito il sostegno e il suo appoggio, che resta garantito nei confronti dell’ex fotografo dei vip: “Lui è preoccupato per questo” ha ammesso infatti a Verissimo, per poi aggiungere “Io ci sarò nel bene o nel male. Come fidanzata ci sarò senz’altro”.



Fabrizio Corona poteva contare fino a qualche mese fa sul supporto di Don Mazzi, ma il sacerdote, che aveva accolto l’ex fotografo nella sua comunità, non riconosce più l’uomo che aveva visto cambiare sotto i suoi occhi. L’unica speranza per Fabrizio Corona, secondo Don Mazzi, è l’oblio mediatico: “C’è speranza per Corona se smettiamo di parlarne. Più lo facciamo e più aumenta la sua idolatria verso se stesso”, ha dichiarato ai microfoni del settimanale “Vero”. Con un serio percorso di riabilitazione, dunque, Fabrizio Corona può risolvere i suoi problemi: l’ex re dei paparazzi ha bisogno di “smontare piano piano l’idolo che aveva fatto di se stesso”. Don Mazzi non è ancora andato a far visita in carcere a Fabrizio Corona e non ha in mente di farlo: “Non so se lo andrò a trovare, del Corona di oggi non voglio parlare”. Aveva peso a cuore il caso di Fabrizio Corona, ma “avvocati e magistrati hanno fatto sì che lui tornasse sul territorio, con l’affidamento ai servizi sociali”. 



Fabrizio Corona si trova ancora in carcere, in seguito al ritrovamento di una grossa cifra di denaro a lui riconducibile sulla quale non sono state pagate le tasse. E mentre l’attenzione mediatica nei confronti dell’ex re de paparazzi resta ancora molto alta, giunge finalmente una buona notizia per la sua collaboratrice, che era stata arrestata proprio per reati legati a Fabrizio Corona. Francesca Persi, l’Amministratrice di Atena Srl, è stata scarcerata da San Vittore e trasferita nella sua abitazione di Milano dove per il momento resterà agli arresti domiciliari. La sua detenzione aveva avuto inizio lo scorso 10 ottobre in regime di custodia cautelare, per reati riconducibili al noto fotografo. La notizia è stata pubblicata anche sulla pagina Facebook di Corona che continua ad essere attiva anche in assenza dell’ex re dei paparazzi. La speranza che anche a lui possa essere riservato lo stesso destino non manca tra i sostenitori di Fabrizio che evidenziano come lui sia paragonato agli assassini e ai veri delinquenti, mentre i colpevoli di crimini ben più gravi si trovino in libertà. Saranno questi anche i propositi di Silvia Provvedi, che sarà ospite oggi della puntata di Verissimo. Come anticipato dal sito di TGcom24, la gemella mora de Le Donatella preciserà come quello di Fabrizio sia un reato fiscale e come tale debba essere giudicato. Riuscirà anche lui ad uscire dal carcere in breve tempo seguendo le orme della sua collaboratrice?